Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: seceunpostoneltuocuore_01    15/05/2016    0 recensioni
Avete mai pensato di venire catapultati in una realtà di cui avevate solo letto? Di chiedervi perchè proprio a voi? Ecco, questo è quello che è successo a me. Sono Jane, il mio cognome non ha molta importanza. Sono sempre stata convinta che i pirati esistessero, ma non avevo nessuna voglia di incontrarli. Eppure, mentre tanti altri bambini sognavano questi momenti senza realizzarli, io che non volevo ho vissuto quest'esperienza. Non so ancora se sia stato un bene o un male. Caso? No. Il vento che per una volta ha soffiato dalla mia parte.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Uscimmo in strada, il rumore della battaglia e delle lame delle spade sovrastava qualunque cosa. Non so pechè, ma nella confusione della folla cercai per un attimo con lo sguardo il pirata, Jack Sparrow … E lo vidi. I suoi compagni non rispondevano ai suoi ordini come avevano fatto fino a pochi momenti prima. Uno che gli copriva le spalle d’un tratto si girò e gli puntò la spada alla gola. Gli altri fecero lo stesso. Un ammutinamento. Non potei restare lì senza far nulla. “Will!” lo chiamai. “Per favore, portate a casa mia sorella, credo conosciate la strada”. Will si stupì. “Che succede? Non venite anche voi?” “No, Will … Devo prima sistemare una cosa. Vi prego non domandatemi nient’altro.” Will restava fermo sul posto squadrandomi. “Vi prego” lo supplicai. Malgrado vedessi il suo disappunto, Will accettò e corse verso casa con Coraline. Li guardai un’ultima volta, poi mi girai verso la folla i pirati ammutinati e corsi. “Che state facendo!?” gridai a quegli uomini. “Che fate!?”. Mi misi davanti al pirata, a Jack, come se così facendo potessi salvarlo. Sapevo che in qualche modo dovevo aiutarlo, ma senz'armi avrei saputo fare ben poco. Decisi di usare le parole come meglio potevo. “Signori, vi prego di ascoltarmi. Si può sapere perché abbandonate il vostro capitano? Non dicono forse che l’unione fa la forza?” Un uomo con un occhio che sembrava di vetro, mi rispose: “Chi siete VOI, per difenderlo? Avete forse qualche debito da saldargli e per questo lo difendete? Vi consigliamo di non immischiarvi”. “E VOI chi siete per venire a dire a me che non devo immischiarmi? Siete forse delle spie che non devono essere scoperte? A quanto vedo no. Mi sembrate pirati”. Fino a quel momento il pirata che difendevo non aveva fiatato, e io non avrei potuto capire che faccia avesse. Ma in quel momento parlò: “Mica stupida la ragazza”. Poi mi bisbigliò: “Non hai resistito a restituirmi subito il favore, eh?”. Lo ignorai. Feci un passo in avanti. Iniziai a camminare passando davanti ad ogni pirata. “E’ comodo, sapete, affidare le proprie vite ad un uomo che governi una nave, che vi guidi durante le vostre incursioni e poi al primo disguido puntargli la spada alla gola. Io non conosco quest’uomo. Non so chi sia, come governi una nave e non so neanche perché voi vi siete ammutinati. Ma credo dovreste parlarne, invece che cercare di uccidervi a vicenda. Mi capite, vero?”. Ormai nessuno mi fermava più. Mentre mi avvicinavo di nuovo a lui, Jack Sparrow mi disse: “Credo che tu sappia il mio nome. Ci siamo già visti, mi pare.” e mi strizzò l’occhio. Roteai gli occhi, e con un gesto fulmineo estrassi la spada che portava a tracolla e mi girai verso gli altri. Che iniziarono a ridere. “Cosa credete di poter fare, voi, damigella? Di combattere con dei veri pirati? Seriamente?”. “La spada di una dama arrabbiata vale cento delle vostre” dissi. Jack prese una pistola. “Che unita alla pistola di un pirata vale ancora di più.”
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: seceunpostoneltuocuore_01