Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: G RAFFA uwetta    16/05/2016    1 recensioni
L'universo femminile e l'amore; un viaggio alla scoperta di questo sentimento visto attraverso lo sguardo di sette personaggi completamente diversi tra loro, perché l'amore non è solo quello romantico.
Questa raccolta partecipa al contest "Gli uomini vengono da Marte, le donne vengono da Venere – drabble multifandom" indetto da Setsy sul forum.
Due drabble partecipano alla challenge "It's time for Tombola! Challenge" indetta da tatsuei sul forum.
la drabble al cap. 1 - Ruba per me partecipa al contest 'Cento parole per mille emozioni' indetto da Twinkleyd sul forum
Genere: Generale, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Dolores Umbridge, Irma Pince, Merope Gaunt
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alle donne piace essere l'ultimo amore

Cap. 2 – Il Sapere è il silenzio del Mondo

Aprendo le pesanti porte, veniva investita dall'odore pungente del cuoio, il gusto polveroso del sapere, il fruscio croccante della carta ingiallita dal tempo, il dolce peso della conoscenza e i toni pastello della luce soffusa delle candele.

Dalla sua scrivania, sapeva riconoscere il ronzio delle menti intente nella lettura e distinguere l'abbaiare festoso delle chiacchiere sommesse. A fine giornata, soleva scivolare leggera tra le scansie accarezzando premurosa antichi tomi come fossero suoi figli, castigando il disordine e l'incuria.

Vigilava attenta e rigorosa prestando fede a un aforisma letto da fanciulla: — Il Sapere è il silenzio del Mondo, fallo perdurare.

Note autrice: l'aforisma non esiste, mi è servito per spiegare la severità e la devozione della bibliotecaria. Secondo il contatore in uso: 100 parole.

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: G RAFFA uwetta