Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: maria_chan    25/03/2005    6 recensioni
Un'altra R/H ,settimo anno ad Hogwarts, Ron ed Hermione sono Caposcuola, dormono in camere adiacenti.Il bisogno di uno dell'altra , la tristezza di una guerra ,dell'ultimo anno... riuscirà a far capire loro i propri sentimenti? -...A quel punto non resisto più , l’abbraccio, sento un brivido lungo la schiena quando vedo che lei appoggia tranquillamente la testa sulla mia spalla, sembra uno scoiattolo impaurito, quando fa così mi fa venire il latte alle ginocchia, vorrei capire proprio perché lei...-
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Un timido germoglio-

Capitolo 2

 

Luce…

Un forte calore scalda la parte sinistra del mio viso…

Il sole non avrebbe dovuto filtrare attraverso le tende del mio letto…,le avrò lasciate aperte ieri sera.
Sento qualcosa di caldo e morbido sul mio petto, come quando da piccoli  Ginny dormiva con me, questa volta però c’è qualcosa di diverso…
Sento una strano formicolio all’addome: un torpore  avvolto di tenerezza.
Sorrido incosciamente … e cado di nuovo in un sonno profondo , è subito vengo avvolto da una luce lattea , è accecante, poi appare una figura incantata, è una fata dai capelli cespugliosi e mi tende la mano, è così calda, sento una dolce serenità penetrarmi fin nelle ossa…è tutto così…

STONK!!!

< < Scusatemi… > >
Sento una voce lontana…

< < Harry… > >
Uhm?Quella voce…

< < Non pensare male… > >
Hermione?

 

------

Nonostante siamo agli inizi di novembre , oggi è una  di quelle belle  giornate calde. Scendendo le scale con Harry mi fermo a pensare che oggi  non può che essere un ottima giornata, specialmente dopo aver scoperto per mano del mio amico che praticamente Hermione aveva dormito accanto a me…
< < Ma com’è che stava in camera tua? > >
< < Bè… ieri notte è venuta da me … non riusciva a dormire… > >
< < E poi? > > aggiunse l’amico, voglioso di particolari piccanti.
< <  Poi niente… si è messa a dormire nel mio letto… > >
< < Nel tuo letto? > >
< < Bè si! Che hai capito io ho dormito a terra… come hai visto! > >
< < Si ma non eri solo! > >
< < Questo già me l’hai detto, ma ti assicuro che mi ci ha mandato lei a dormire sul pavimento! > >
< < Ti ci ha mandato o no, intanto dopo è venuta ad accoccolarsi vicino a te! > >
< < Accoccolarsi? Nzè! Ma chi la capisce quella! > >
Ecco la mia solita immaturità… non c’era niente da fare, quando si parla con Harry o chicchessia  di Hermione  puntualmente faccio il bambino indifferente.
< < Si, si, mi sa che a te e a quell’altra testa calda vi capisco solo io! > > disse il mio migliore amico.
Queste parole come spesso capita con lui, mi rincuorano, riesce sempre a capirmi , anche se faccio la parte del menefreghista , riesce sempre a capire il traumatico rapporto tra me ed Hermione… ma poi cosa cavolo riesce a comprendere? Mah!

Dopo aver fatto colazione ( lei non c’era) andiamo a lezione, la trovo li seduta in seconda fila che ripassa la lezione, la sua testa è appoggiata sulla sua mano delicatamente mentre  sfoglia con lo sguardo attento le righe del libro davanti a sé.Il suo volto sembra così rilassato e fresco non sembra assolutamente che abbia passato la notte a dormire sul pavimento, io ho dolori dappertutto. L’avviciniamo lentamente ,attorno a noi  si riempie di alunni che prendono posto , poggio i libri su un banco dietro di lei, stranamente oggi i due posti accanto a lei sono occupati, Harry fa lo stesso , prendendo posto nel banco adiacente al mio. Le poggio una mano sulla spalla, risento quello strano formicolio , questa volta però lo avverto in tutto il corpo…
< < Ciao… > > riesco solo a blaterare.
< <  Buongiorno > > mi dice sorridendo sia a me che ad Harry, non so perché ma quando lo fa con lui, sento lo stomaco , contorcersi un pochino.
In questo momento entra il prof di Storia della magia, credo che adesso mi riappisolerò…
Sento lontana la sua voce fastidiosa mentre  spiega decenni di storia noiosi, fisso un punto imprecisato davanti a me , …precisamente i suoi capelli cespugliosi,mentre ripenso agli avvenimenti di ieri notte, o stamane… chi lo sà!
Sorrido beatamente , imprecando per il fatto di non essermi accorto  della sua  presenza accanto  a me.
E Se mi fossi svegliato prima?
Eppure cosa sarebbe cambiato?

Il corpo di Hermione avvinghiato al mio, con la sua dolce testolina sopra il mio petto… :credo solo che avrebbe aumentato l’insonnia!

Dopo tutti i sogni che mi perseguitano che la riguardano, non credo che sarei riuscito a trattenermi…
Sento la voce di Harry sussurrarmi qualcosa.
< < Ron hai una faccia talmente beata stamane , eppure durante le ore di Ruf dormi sempre!> >
< < Sarà la bella giornata…> > dico volgendo il mio sguardo verso le finestre gotiche di fianco a me. Il mio riflesso appare sfumato, ma come diceva Harry, c’era qualcosa di diverso nel mio aspetto, il mio viso esprime tranquillità , la stessa espressione che avevo visto prima sul volto di Hermione, eppure la schiena è così indolenzita…

Avrò qualcosa? Non è da me!
Non ho neanche il tempo di preoccuparmi un pò che subito Harry da una risposta alla mia domanda:
< < Dormire con Hermione ti ha fatto bene, da come vedo!> >
Sento le parole del mio amico arrivarmi come uno schiaffo,e non posso evitare di domandarmi: ma perché ogni volta che in me c’è un cambiamento, un sentimento nuovo di qualsiasi natura, inevitabilmente è lei che lo provoca?

*----------*

Esco dall’aula, oggi nelle due ore con Ruf  non è stato facile concentrarmi, sentivo dietro di me Harry chiacchierare con Ron, Seamus che era stranamente seduto vicino a me non faceva altro che trovare pretesti per fare commenti stupidi , e poi non riuscivo a togliermi dalla testa la notte precedente.
Non facevo che pensare al suo viso rilassato mentre dorme, a quei capelli color fiamma dispersi sul cuscino, alle sue lunghe ciglia quasi oro fremere alla sua  impercettibile respirazione, alle efelidi sparse sul suo naso, alle sue labbra turgide…
In quei momenti avrei voluto solo conoscere un incantesimo per poter fermare il tempo.

Mi sarebbero bastati pochi secondi…

Pochi attimi per poter sfiorare quelle labbra…

Quelle labbra che dietro
di me sbuffavano , sorridevano, bisbigliavano…

Ma che ancora non aveva sfiorato le mie.

Un ragazzo mi si avvicina destandomi dai miei pensieri. E’ Seamus che  mi saluta, sembra che stia per andarsene poi si ferma e mi guarda un po’ imbarazzato, come se mi volesse dire qualcosa, senza trovarne il coraggio, vedo Calì e Lavanda che passandomi accanto ridacchiano.
Arrivano finalmente i miei due amici, Ron lancia uno strano sguardo a Seamus , che goffamente saluta e si allontana.
Mentre ci dirigiamo a Pozioni, sento un commento strano di Harry.
< < La proprietà altrui non si tocca!> >
Riesco a capire solo che non si riferiva  a me.

A pranzo rigiro più volte la forchetta nel piatto, senza assaggiare alcunché , Harry e Ron non ci sono ancora credo che in questo loro ritardo centri qualcosa come il Quidditch.
Sento la tristezza di ieri notte rifarmi capolino. Ultimamente basta stare  pochi secondi senza di loro che subito mi sento sola.
A volte mi sento talmente apatica, eppure il clima che ci circonda è talmente alterato, tutti attorno a me sembrano sentire nell’aria la guerra, la paura. Ma io sono sempre qui piatta, nel mio non far nulla tranne che studiare o leggere.
I miei amici nonostante tutto sembrano  avere una vita propria, almeno si distraggono con qualche sport, in questo momento mi sembra addirittura che io non abbia mai conosciuto la parola divertimento.
In quest’istante li vedo arrivare, la testa fulva di Ron, si vedrebbe anche ad un miglio di distanza, quando la percepisco con la coda dell’occhio, non posso evitare di emozionarmi come quando stamane ha appoggiato la sua mano delicatamente sulla mia spalla.
Si siede di fronte a me ed Harry accanto a lui.
Li saluto con un cenno della testa. Lui mi sorride insieme ad Harry mentre continuano a parlare. Inconsciamente scruto i suoi lineamenti, come la sua bocca carnosa si apra in un sorriso, credo che in questo momento appaio come un ebete  a bocca aperta.

Quanto vorrei riuscire ad essere così spigliata, ridere , piangere e arrabbiarsi senza problemi, ultimamente le cose più facili mi sembrano muri insormontabili … tutto si smorza sul mio viso…

Cerco di cacciare via le lacrime che prepotentemente vogliono uscire ripensando a quanto il mio Ron sia stato dolce stanotte. Ricordo della promessa che mi sono fatta, piano piano in me cresce la speranza di riuscire effettivamente a cambiare, di dare una svolta  alla mia vita.
La sua voce mi desta da i miei pensieri.
< < Eh… Hermione stai bene?> >
< < Certo Ron, non ho fame tutto qui…> >
< < Sicuro  che non hai ancora pensieri strani? > > mi dice in un sussurro avvicinandosi a me.

Blu, solo quello vedo, il mio sguardo è bloccato sulle sue iridi, ancora persa per la dolcezza delle sue parole…

< < Dai Ron non preoccuparti…> > riesco solo a dire , mentre un sorriso non sperato si affaccia sul mio viso.
Lui mi guarda allegro, sorride socchiudendo  quei suoi bellissimi occhi, si alza  e avvicina il suo viso al mio.
< < Se ti può far  star meglio dormire nella mia camera , te la cedo volentieri > > mi dice in un orecchio.

Come sempre non ha capito nulla…

< < Non è della tua camera che ho avuto bisogno stanotte…>> mi faccio scappare in un sussurro.
Lui mi guarda un po’ sconcertato, non sa che dire evidentemente, poi piega leggermente la sua bocca in una smorfia.
< < Non dovresti prendermi in giro sai? In fondo sono sempre un ragazzo… > > mi dice come a voler fare una falsa paternale .
Si risiede, nell’aggiustare le sue lunghe tavole sotto il tavolo, un suo ginocchio sfiora… la mia coscia, lo guardo mentre lo vedo scusarsi imbarazzato.

Ma come fa a non capire che io con lui non sto affatto giocando?

E’ così evidente la complicità tra di noi… o è solo il mio fragile cuore che sta immaginando tutto?

continua...

Nel prossimo capitolo:
"
La prof.essa McGranitt si avvicina al mio bagno, sento la tensione salirmi fino al cervello, fa un gesto di voler aprire la porta, ma sentendo lo scroscio dell’ acqua della doccia  si ferma e bussa.
< < Signor Potter, è lì?> >
Sento le mi gambe venirmi meno, e ora Hermione come avrebbe risposto?
Si sente il rumore dell’acqua fermarsi di colpo…
< < Si  professoressa sono qui, c’è qualche problema? > > dice una voce identica a quella di Harry."

Voglio specificare che i personaggi della saga sono di proprietà della JK Rowling.

Volevo ringraziare:

Hobbit: anche io li adoro si vede no?

Nisi corvonero: certo c'è la metterò tutta!

Daffy debby: ti ringrazio davvero, cercherò di migliorare!

Elenim: Certo ed infatti ecco il secondo...

ringrazio tantissimo anche chi ha recensito "Un modo di ringraziarti!" siete stati gentilissimi!!! Volevo avvertirvi non so ancora  molto bene come andrà avanti la storia, ma statene certi è una R/H e niente potrà cambiarla perchè adoro troppo questa coppia!
Aspetto commenti, critiche e suggerimenti.
Maria Abagnale

ps: al terzo capitolo, spero presto^^

-Harry Potter fan art-

-Maria Manga page-

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: maria_chan