Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: maria_chan    24/03/2005    20 recensioni
Un'altra R/H ,settimo anno ad Hogwarts, Ron ed Hermione sono Caposcuola, dormono in camere adiacenti.Il bisogno di uno dell'altra , la tristezza di una guerra ,dell'ultimo anno... riuscirà a far capire loro i propri sentimenti? -...A quel punto non resisto più , l’abbraccio, sento un brivido lungo la schiena quando vedo che lei appoggia tranquillamente la testa sulla mia spalla, sembra uno scoiattolo impaurito, quando fa così mi fa venire il latte alle ginocchia, vorrei capire proprio perché lei...-
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Un timido germoglio-

Capitolo 1

Buio pesto…

Tap tap

Attorno a me una gran quantità oggetti indistinguibili nell’ombra…
Silenzio più totale poi… altri passi.

Tap tap tap

E’ notte inoltrata , ho un sonno da cani, ma anche in quel silenzio ovattato ho una sola immagine nella mia mente: la proprietaria di quei passettini silenziosi ,ma nervosi… lì davanti alla mia porta…
L’avrei riconosciuto tra mille quel suono un po’ frenetico di camminare.
Il suo atteggiamento quando poi si districa tra la gente con quella mezza biblioteca nella borsa … era inconfondibile…

Stop!!!

Non penserete adesso che sia uno di quei classici tipi che legge negli altri le minime sfumature e che guarda tutto in tutti?
Se è così vi sbagliate di grosso, mi perdo nel mio cervello figurati in quello degli altri!

Ma di lei… di lei conoscevo ogni atteggiamento, questo però è tutto quello che mi è permesso, perché quello che le passa sotto quella chioma cespugliosa non sono mai riuscito a capirlo e mai credo che lo capirò, così almeno mi limito ad osservarla;forse un po’ troppo ossessivamente ,direte voi… ma questo è tutto, e perché lo faccio non me lo so spiegare, quindi chiudo qui questa parentesi.

Tap tap tap tap

Eccola… aveva anche cominciato a girare in tondo,me la vedevo già oltre quella porta… Adesso penserete che sono un mago?Bè lo sono , ma purtroppo non ho di queste capacità altrimenti starei ore e ore lì,davanti alla sua camera da Caposcuola, vicino alla mia, a fissarla come un ebete.

Tap tap tap

Questa volta mi alzo, la voglia di rimanere al calduccio sotto le coperte è grande ma… Hermione mi fa passare anche questo…
Apro la porta e lei cade sulla soglia della mia stanza in un tonfo.
Sbadiglio e l’aiuto ad alzare.
< < Che hai? > > le dico con una voce molto profonda, bè ragazzi sta crescendo anche Ronald Weasley che credete?
< < Uhm… niente, hai aperto la porta quando mi ci ero appoggiata… sono caduta che vuoi che abbia? > > disse lei tra l’imbarazzo ,lo sbalordito e infine l’irritato.
< < Hermione? > >
< < Uhm? > >
< < Su che hai? Hai fatto svegliare anche me,ed è un record! > >
< < Niente Ron…è che ho perso Grattastinchi! > >
< < Quel gatto è sempre in giro e per te non è mai stato un problema… > >dico io.

Wow in questo atteggiamento sembra quasi che ci siamo scambiati i ruoli… deve essere grave allora…

< < Su Mione ti conosco no?Allora che hai? > > aggiungo poi.
< < Sono solo un po’ nervosa… non riuscivo a dormire… > >
< < Tu la studente modello, non dormi la notte per nervosismo? Ma così domani non sarai abbastanza lucida da prendere gli appunti di Storia della magia! > >
Lei mi guarda in tralice poi avvia ad andarsene, la fermo afferrandola un braccio, lei si gira e fissa quei suoi occhi scuri nei miei , ecco al quel punto io abbasso lo sguardo, impossibile per me resistere a quelle sue occhiate… purtroppo rimango il solito Ronald Weasley…il codardo.
< < Dai … > >riesco solo a dire…
Lei abbassa la testa poi apre leggermente la sua piccola bocca a cuore.
< < Ho dei strani pensieri Ron… > >
< < Non vuoi parlarmene? > >
Lei non risponde gira la testa fissando tristemente un punto imprecisato alla sua destra.Agisco di impulso la riprendo per un braccio leggermente e la riporto dentro.
Al quel punto lei si siede sul mio letto , si guarda un po’ in torno e poi abbassa la testa in un sorriso triste.
< < Non cambierai mai Ron, la tua camera è un caos! > >
Stavo per ribattere come mio solito che lei mi blocca su più bello.
< < Però il fatto che tu sia sempre lo stesso mi da delle certezze, so che anche fra dieci anni se ti rivedessi tu saresti sempre Ronald Weasley : il mio migliore amico… > >
Queste parole devo dire mi lasciano molto perplesso.Eppure migliore amico…, per attimo mi passa per la testa che mi stia prendendo in giro, infondo non so se essere migliori amici significhi litigare dalla mattina alla sera e nel resto di tempo insultarci! Ma poi arrivo ad una conclusione che non mi sarei mai additato se me l’avessero chiesto.
< < Hermione hai paura per quando finirà la scuola? > >
BINGO!
Lei alza lo sguardo di scatto, la vedo li indifesa mentre si stringe nella sua vestaglia da notte ( cavolo, si fa vedere così da me!) seduta sul mio letto ( giuro che non sto facendo pensieri indecenti!).
Poi riabbassa di nuovo la testa e mette una mano sul mio letto, sorride un po’ , adesso più dolcemente e senza guardarmi mi dice:
< < E’ ancora caldo stavi proprio dormendo alla grossa …eh? > >
< < Si..bè.. > >
< < Scusami… > >
A quel punto non resisto più , l’abbraccio, sento un brivido lungo la schiena quando vedo che lei appoggia tranquillamente la testa sulla mia spalla, sembra uno scoiattolo impaurito, quando fa così mi fa venire il latte alle ginocchia, vorrei capire proprio perché lei.
Poi mi chiede una cosa che se me la dicesse altre 100 volte, altrettanto sarebbero i mie capitomboli dalle nuvole.

Posso dormire con te?

Parole forti non c’è che dire…

Ma che avete capito?
Lei ora nel mio letto dorme beata e io…
Io ora sono qui sul pavimento a dormire su un paio di cuscini ( trasfigurati da lei per giunta) e credo che domani qualcuno mi dovrà far camminare a calci ( e già so chi potrebbe essere) per farmi adempiere ai miei compiti di studente e soprattutto di Caposcuola!

*-------------------*

Mi sveglio, è pressoché l’alba, devo essermi ricordata di non essere nel mio letto, anche se il suo profumo nelle coperte attorno a me mi da una tale tranquillità.Giro leggermente il viso per vedere lui lì sdraiato a terra, aveva i capelli tutti scombinati ,tanto da potermi fare concorrenza, mentre dorme beatamente nonostante lo scomodo giaciglio.
Sento il cuore stringermi, in fondo avremmo potuto benissimo dormire nello stesso letto, lui non mi avrebbe mai sfiorata, non so perché adesso dico questo ,forse perché lo ritengo leale , o semplicemente tanto codardo da non provarci ,o… solamente continuo a non essere una donna per lui…
Mi alzo decisa a cambiare le cose…

"Perché io vorrei solo diventare una persona migliore,magari più spigliata"

Mi accovaccio vicino a lui, il suo respiro è così regolare…

“ Perché io vorrei solo non pensare una volta tanto alla scuola ma provare un minimo di emozioni, di sentimenti che non siano solo amicizia , lealtà e coraggio, qualcosa come amore…

Le sue labbra carnose sono socchiuse, sembrano morbide, vorrei sentirle mentre mi baciano la tempia ,gli zigomi…

“Forse dico così …perché ci sono già cascata chissà… sta di fatto che invece quello che piuttosto vorrei che fosse cambiato sta sempre lì ad opprimermi…”

Lo accarezzo leggermente, lui sorride un po’ nel sonno, mentre mi accoccolo vicino a lui mi ritrovo a sghignazzare felice come le ragazzine stupide…

“ecco perché non ho avuto fiducia in lui… o semplicemente non ho avuto il coraggio di rischiare.”

Non mi importa di nulla adesso, posso risultare anche la persona più stupida del mondo, adesso sono vicino al mio Ronald Weasley.


continua...

Nel prossimo capitolo:
"Sento le parole del mio amico arrivarmi come uno schiaffo,e non posso evitare di domandarmi: ma perché ogni volta che in me c’è un cambiamento, un sentimento nuovo di qualsiasi natura, inevitabilmente è lei che lo provoca?"

Voglio specificare che i personaggi della saga sono di proprietà della JK Rowling.

Un altra mia fanfiction, vorreste uccidermi eh?siate clementi, di solito non scrivo mi limito a disegnare, anche perché credo di avere molte lacune. Scusatemi se è una vera schifezza! Ma non ho potuto evitare di scriverla, il secondo capitolo è già in lavorazione spero di riuscire ad aggiornare per la settimana prossima. Non so molto bene come andrà avanti la storia, ma statene certi è una R/H e niente potrà cambiarla perchè adoro troppo questa coppia!
Aspetto commenti, critiche e suggerimenti.


-Harry Potter fan art-

-Maria Manga page-

-------------

  
Leggi le 20 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: maria_chan