Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Xhexania    19/05/2016    2 recensioni
Il mondo è pieno di segreti. Magici e Babbani ne hanno uno in comune, uno dimenticato da tempo, che tornerà a galla grazie ad una bambina figlia di profezia. Hortensia Potter, Ragazza-Che-Visse, riporterà le Essenze scomparse con il continente di Atlantide al mondo.
Estratto, Capitolo 1: Avevano però un segreto. La signora Potter era la sorella della signora Dursley, ma non si vedevano da anni. Anzi, la signora Dursley faceva addirittura finta di non avere sorelle, perchè la signora Potter e quel buono a nulla del marito non avrebbero potuto essere più diversi da loro di così.
Estratto, Capitolo 9: «Mi dispiace, professore. Questa bellezza non poteva essere messa in secondo piano.» «Non c'è problema mia cara. Allora, come ti sta trattando Serpeverde?»
Fem!Harry, Slytherin!Harry, Intelligente!Harry, Potente!Harry, Bashing!Weasley, Bashing!Dumbledore, BadManipolativo!Dumbledore.
Prima fanfiction, non betata, abbiate pazienza. Primi capitoli ri-scritti e re-impaginati!
Genere: Avventura, Azione, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Fanny/Fawkes, Harry Potter, Salazar Serpeverde, Serpeverde, Severus Piton
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hortensia Potter e la Pietra Filosofale.
Capitolo 5.
Inheritance.

« Parlato »
" Pensato "
« Evocazione »
* Magia *
Linguaggio differente. ( l'inglese sarà la lingua standard. )

beta: amilcara95


Tornati nell'ufficio del responsabile dei conti Potter, Hortensia e Animus si accomodarono nelle poltroncine di fronte alla scrivania. 
« Ora. » 
Animus iniziò, accavallando le gambe e mostrando così che sotto il mantello indossava dei pantaloni in qualche tipo di pelle, del più buio dei neri, e degli stivali, in pelle più resistente. Le mani, dalla pelle chiarissima e dita affusolate, erano posate in cima al ginocchio superiore. 
« Vorrei chiedere due delle pepper-up goblin. Pagheremo, ovviamente. Tuttavia, fino a ristabilire il mio potere, l'evocazione tasserà pesantemente la magia di Hortensia e non voglio che mi svenga tra le braccia. »
Accanto a Griphook, il responsabile dei conti Black annuì seccamente. 
« Ottimo. Nagnok, prendi i costi dalle volte Peverell. » L'uomo poi tornò a rivolgersi a Griphook. 
« Vorrei che controllassi attentamente le volte Potter. So per certo che Albus Silente ha rubato dal mio rione fin dalla morte di Lord e Lady Potter. E voi, i famigerati goblin, non avete fatto nulla per impedirlo. » Si sentiva lo scherno, nella voce. 
« Avete una settimana per ottenere indietro ogni galeone e ogni cimelio Potter preso da altri. Nessun Potter ha mai autorizzato prelievi, dal momento esatto della morte di James e Lily Potter. Silente sarà chiuso fuori, d'ora in avanti, da ogni volta della mia protetta. Chiaro? » 
Il tono scese sotto lo zero, alla fine. I due goblin annuirono velocemente, apparentemente infastiditi. 

« La nazione Goblin non era a conoscenza che ci fossero Essenze rimaste sveglie. » 
Il tono brusco di Nagnok ruppe il silenzio. Pareva oltraggiato dalla mancanza d'informazioni; Hortensia poteva sentire il peso dello sguardo di Animus premere contro il goblin. 
« Abbiamo deciso di... rimanere lontano dai riflettori, per chiunque. Avevamo bisogno di prenderci cura di qualcuno. E ora, stiamo iniziando a permettere ad altri di sapere di noi. Voi Goblin sarete i primi e gli unici che sapranno tutto. Ancora non so il momento in cui comunicheremo tutto al Direttore, tuttavia posso dirvi fin da subito che Hortensia avrà un ruolo primario nel destino di noi, e direi anche del mondo magico. » 
Il tono non variò ad'intensità per tutto il discorso. Eppure, uno sguardo calcolatore filtrò negli occhi del goblin che ora studiava meglio l'erede Potter. 
« Hortensia. » 
Gli occhi del colore della Maledizione che Uccide passarono dal Goblin all'Essenza. 
« Sei l'erede della casa antica e nobile di Potter, della casa nobile di Evans, della casa più antica e nobile di Black e della casa ancor più antica e nobile di Peverell. Sei l'ultima Potter. La casa Evans, qualora tuo cugino Dudley avrà figli magici, avrà altri discententi, altrimenti perirà. Hai diversi parenti della casa Black. La maggior parte di loro sono fedeli a Lord Voldemort, tua nemesi. Tuttavia, c'è solo un altro Peverell oltre te, ed è Tom Marvolo Riddle. Lui discende dal secondo fratello. Tua madre dal primo. Tuo padre dal terzo. Tu sei l'Erede e futura Lady Peverell, lui solo un figlio di Peverell. » 
La voce era più morbida, quando si rivolse alla ragazza. Hortensia si ritrovò soffocata da tutti questi ruoli e titoli; però, annuì.

L'attenzione del Re delle Anime tornò sui poveri malcapitati goblin. 
« Da oggi, le camere blindate chiuderanno. A tenuta stagna. Per ogni prelievo, o anche visita, richiederete una prova di sangue. Le uniche uscite autorizzate sono gli assegni standard per le figlie di Casa Black. Niente cimeli, niente altri soldi, niente visite. Inoltre, so per certo che nei testamenti di James e Lily Potter ci sono dei beneficiari oltre Hortensia. Uno è Remus Lupin e un altro è Severus Piton. Eseguite i passaggi. Contattate Lupin e spiegate lui perchè le volontà sono state bloccate. Inoltre, darete ad Hortensia una lettera ufficiale, sigillata, che porterà lei stessa a Piton. L'uomo è ignaro della sua eredità per colpa di quella vecchia capra manipolatrice del Preside. » 
L'insoddisfazione dell'Essenza era palese. Una piuma prese nota di ogni richiesta di Animus, i goblin parevano oltraggiati da queste informazioni. 
« Provvederemo a tutto, Re delle Anime. » 
Diversi minuti di silenzio, durante i quali i due goblin scrissero su fascicoli diversi, scambiando commenti veloci nella loro lingua. 
Animus si alzò, senza un suono. Con un gesto della mano una piuma autoinchiostrante e una pergamena volarono verso di lui. Scrisse qualcosa velocemente e fece sparire la pergamena nel buco della scrivania per le comunicazioni. 
« Porto Hortensia a rimuovere l'horcrux e i blocchi. Quando torno, voglio una carta di credito per il suo shopping. La camera di fiducia Potter fatela diventare quella congiunta di Potter, Black, Peverell, Evans. Raddoppiate l'importo massimo, dividendolo in quattro, ogni quarto preso dalle sue volte ereditate. » 

Da solo aiutò la undicenne ad alzarsi e l'accompagnò lungo diversi corridoi, scendendo molto più in basso, fino ad una porta in legno dall'aria resistente scolpita con diverse rune. L'elmo sbiadì, sparendo, e mostrando finalmente il viso: pelle pallida, lineamenti aristocratici, zigomi alti, mento affilato, penetranti occhi d'argento liquido. 
« Entra nella stanza. Poniti al centro del cerchio di rune. Probabilmente sverrai. Non preoccuparti, mi prenderò cura di ogni cosa, e al tuo risveglio andremo a fare un pomeriggio di shopping. » 
Le regalò un sorriso premuroso, che farebbe sciogliere le gambe a qualsiasi essere umano. Senza nemmeno parlare, l'ultima Potter entrò nella stanza. 

Si risvegliò su un divanetto. La sua testa era posata contro una coscia morbida, i suoi capelli erano gentilmente accarezzati. 
« Per un minuto ho temuto di aver consumato troppa della tua energia. » 
Il commento venne mormorato, da qualche parte sopra la sua testa. Quando aprì gli occhi si stupì di come ogni cosa fosse più nitida. 
« Mentre riposavi ti ho dato delle pozioni nutritive e una per ricaricare la tua magia. Tenermi evocato ti affatica molto. Da domani mattina avrò il mio potere da usare. » 
Mormorò un assenso a labbra chiuse. Dopodichè decise di alzarsi. Scoprì così di essere ancora nell'ufficio di Griphook e i vestiti usati di Petunia erano stati ridimensionati per lei - anche se ancora erano consunti e usurati. 
« Andiamo, miele. Dobbiamo prendere le tue cose di scuola. » 
Annuì di nuovo, finendo per farsi prendere a braccetto dal meraviglioso giovane uomo che la scortava fuori dalla banca. Perchè avrebbe dovuto scomodarsi a informarla che erano avvolti strettamente in un fascino non-notarmi? Questi uomini!



Iniziamo ad avvicinarci. Avremo lo shopping per Diagon Alley, prossimo. Dopodichè, HOGWARTS!

Mi rendo conto che il mio volere sia secondario a quello dei lettori, quindi.... chiederò. 
Preferite sapere subito più informazioni sulle Essenze o terreste duro a cogliere vari particolari per tutto il primo libro e poi fare un full immersion all'inizio de "La Camera dei Segreti"? 
Io mi ero organizzata così, però ovviamente, posso tentare di modificare la timeline. 

Capitolo 6 verrà postato venerdì 20.

Enjoy ò/


   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Xhexania