Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Xhexania    20/05/2016    4 recensioni
Il mondo è pieno di segreti. Magici e Babbani ne hanno uno in comune, uno dimenticato da tempo, che tornerà a galla grazie ad una bambina figlia di profezia. Hortensia Potter, Ragazza-Che-Visse, riporterà le Essenze scomparse con il continente di Atlantide al mondo.
Estratto, Capitolo 1: Avevano però un segreto. La signora Potter era la sorella della signora Dursley, ma non si vedevano da anni. Anzi, la signora Dursley faceva addirittura finta di non avere sorelle, perchè la signora Potter e quel buono a nulla del marito non avrebbero potuto essere più diversi da loro di così.
Estratto, Capitolo 9: «Mi dispiace, professore. Questa bellezza non poteva essere messa in secondo piano.» «Non c'è problema mia cara. Allora, come ti sta trattando Serpeverde?»
Fem!Harry, Slytherin!Harry, Intelligente!Harry, Potente!Harry, Bashing!Weasley, Bashing!Dumbledore, BadManipolativo!Dumbledore.
Prima fanfiction, non betata, abbiate pazienza. Primi capitoli ri-scritti e re-impaginati!
Genere: Avventura, Azione, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Fanny/Fawkes, Harry Potter, Salazar Serpeverde, Serpeverde, Severus Piton
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hortensia Potter e la Pietra Filosofale.
Capitolo 6.
Diagon Alley.

« Parlato »
" Pensato "
« Evocazione »
* Magia *
Linguaggio differente. ( l'inglese sarà la lingua standard. )

beta: amilcara95


Abusando allegramente del fascino non-notarmi, Animus fece fermare Hortensia proprio fuori dalle porte della Gringott e la voltò verso di lui; estrasse dalle proprie tasche tre lampi d'argento e con movimenti veloci, 'aggredì' l'undicenne.
Hortensia percepì due fitte distinte ai lobi delle orecchie e, immediatamente dopo un peso confortevole si posò sul suo petto. La mano destra salì a coppa verso il ciondolo della collana, freddo, ma confortevole. La sinistra sfiorò appena uno degli orecchini.
« Cosa... » Aggrottò la fronte, stizzita con il più vecchio.
« Niente, mia cara. Un paio di orecchini e una collana che fanno pandant con il mio braccialetto. Non toglierli mai. »
L'ordine era abbastanza strano ma conoscendo Animus da dieci anni accettarlo non era poi così strano o difficile, così si limitò ad annuire; venne presa a braccetto e i due camminarono tranquillamente lungo Diagon Alley, con il recitare solenne di Animus come sottofondo.
« Hai bisogno di Uniforme, Libri di Testo e altri libri extra, calderone, provette, telescopio, bilancia e bacchetta. Anche un gufo. »
Contò distrattamente con una mano, prima di indicarle un negozio che vendeva 'Bauli, Borse, Zaini per tutte le occasioni'.

Vennero accolti da un tintinnio allegro e dal proprietario che, sorridente da dietro al bancone, chiese subito se potesse aiutarli.
« Vorremmo un baule, in ebano con cerniere in argento; le iniziali HLDEPBP incise sopra la chiusura. Pacchetto di sicurezza avanzato, direi con dna e firma magica e con sette scomparti: una biblioteca, un laboratorio di pozioni, un guardaroba, uno studio con connessione floo esterna, un bagno con piscina, una sala duello e uno scomparto normale. »
Animus non attese neanche un secondo.
« Lo imposterò in pochi minuti! »
Il proprietario sparì nel retrobottega, provvedendo all'ordine.
« Uno zaino e una borsa, Hortensia. »
E mentre l'undicenne iniziò a cercare, brontolò verso l'amico.
« Potresti anche chiamarmi Rea, sai? Ho un nome lungo. »
Uno zainetto di pelle nera, con alamari d'argento, venne scelto rapidamente; in un angolo la giovane trovò anche una borsa a tracolla verde smeraldo, con cuciture d'argento.

Pochi minuti dopo erano già fuori, dirigendosi verso Madama McClan: abiti per tutte le occasioni. Appena entrata nel negozio Hortensia venne spinta verso uno sgabello e dei metri a nastro iniziarono a prendere le misure da soli.
« Hogwarts, cara? »
Conoscendo il suo 'tutore', non si scomodò nemmeno a rispondere. Gli occhi d'argento di Animus brillarono di divertimento.
« Sì. Vogliamo anche un intero guardaroba magico: ci servirebbero due vestiti eleganti da giorno e da sera verdi, rossi, neri. Forse anche dei grigi. »
La Matrona annuì entusiasta, prima di lasciarli andare con la promessa dell'ordine in serata; all'esterno, Hortensia controllò la lista.
« Dobbiamo andare da Wiseacre's, al Ghirigoro e allo Speziale. »
Il moro annuì d'accordo e la portò direttamente al primo della lista, dove ottennero telescopio, bilancia, provette e calderone; dopo di che si fermarono allo Speziale, dove tutti gli ingredienti richiesti vennero comprati e posizionati già nel Baule. Finalmente, la penultima tappa.

Il Ghirigoro era mediamente affollato quando entrarono ma non si fecero problemi nell'afferrare tre cestelli e dividersi: Hortensia avrebbe preso i suoi libri standard e Animus avrebbe preso gli approfondimenti e gli altri argomenti.
Il primo cestello venne riempito con Miranda Gadula, Bathilda Bath, Adalbert Incant, Emeric Zott, Phyllida Spore, Arsenius Brodus, Newt Scamandro e Dante Tremante; il secondo tutti i libri seguito di quelli richiesti, più diversi libri di approfondimento; il terzo cestello venne riempito con aritmanzia, antiche rune, warding( qui non so cosa sia, a mio avviso potresti metterlo in glossario), magia del sangue, rituali, magia elementale, etiquette, galateo, famiglie importanti, grandi maghi e cose del genere.
Dopo aver lasciato giù fin troppi soldi alla cassa, i libri vennero ordinatamente posti nella Biblioteca del baule; riprendendosi a braccetto, Hortensia e Animus tornarono nel vicolo, ora illuminato d'arancio grazie al sole che iniziava a calare all'orizzonte.
« Rimane Ollivander. »
Il commento felice della ragazza viene soffocato dall'altro.
« Mi divertirò a vederti distruggere il negozio. »
Commento che ottenne il broncio, per tre passi, poi tornò la molla entusiasta.

'Ollivander: fabbrica di bacchette di qualità superiore dal 382 a.C.' diceva l'insegna scura. Aprendo la porta si ritrovò in un'ambiente piuttosto polveroso e consunto, pieno di scatole impilate fino al soffitto. Si addentrò fino al bancone, guardandosi intorno con curiosità. Animus si appoggiò alla porta, con le braccia incrociate.
Dal nulla, sbucò Ollivander che fissò gli enormi, vitrei, occhi grigi sull'Essenza dello spirito.
« Mai, in tutta la mia vita, avrei creduto di avere l'onore di vedere in carne ed ossa una delle Essenze. »
Il tono vago non tradì l'entusiasmo che sicuramente provava l'anziano creatore di bacchette.
« Miss Potter, l'aspettavo. Sì, sì. »
Gli occhi si spostarono su Hortensia e lei, come insegnato dal suo mentore, consentì alla sua magia di darle una panoramica sull'anima dell'uomo: saggio, potente, gentile, appassionato. Ci furono un paio di secondi di silenzio assoluto, grigio contro verde, uno scambio di sguardi che parrebbe aver dato risultati.
La giovane venne messa al corrente delle bacchette dei suoi genitori e successivamente il metro a nastro prese misure di ogni parte del suo corpo; mentre misurava lo spazio tra le narici, il creatore di bacchette lo fermò e le porse una pila di bacchette.
Alcune fecero esplodere vari oggetti, altre la fecero rabbrividire in orrore, un paio addirittura esplosero! Qualche aneddoto interessante venne rivelato tra una prova e l'altra, le scatole iniziarono ad impilarsi sul bancone, nessuna bacchetta sembrava accettarla.
« Perchè non pensi a Noi, per la sua bacchetta? »
La domanda divertita provenne dalle spalle della testolina rossa e adocchiò con la coda dell'occhio il sorriso divertito di Animus.
« Cosa? Oh, ohhh. Ovviamente, nessuna bacchetta ordinaria farà al caso suo! »
Ollivander sembrava aver capito quello che lei non colse perchè sparì nei recessi del negozio e tornò pochi minuti dopo, coperto d'uno strato di polvere, con una scatoletta più che consunta tenuta con riverenza.

Sollevò il coperchio, posandola al centro del bancone.
« Questa bacchetta non è una Ollivander. Il mio primo antenato la trovò e la prese nel suo negozio. Non è mai stata venduta, nè cercata. E' in legno di sambuco, tredici pollici, leggermente flessibile, multi-core. »
La riverenza nella voce era palpabile. Ammirarono tutti e tre la bacchetta dritta, affusolata, di legno chiaro, posata sul velluto rosso sangue della scatoletta nera.
« Hortensia, questa è la tua bacchetta. »
Arrivò dalle sue spalle.
« Come detto da Ollivander, questa bacchetta è La Bacchetta, la prima bacchetta del mondo. Ha l'ultimo crine volentieri donato del mio primo Thestral; la prima piuma donata dalla prima Fenice; l'unica corda di cuore del Re dei Drakon, estinti da più di mille anni, e l'unica corda di cuore dell'ultimo Plesiosauro, uno degli ultimi dinosauri ad estinguersi. Gli ultimi due nuclei sono il capello della prima Banshee e... un capello umano. Un capello umano, rossiccio, lungo e mosso, appartenente ad una donna dagli occhi di smeraldo. »
Mentre descriveva i core, Animus si chinò alle spalle di Hortensia, finendo in un sussurro riverente. E la voce soave, la presenza rassicurante, la guidarono nell'allungare la mano sinistra verso la bacchetta. Appena il sussurro cessò, la mano si chiuse sul manico.
Il mondo di Hortensia esplose.

La mattina successiva, in una delle stanze del Paiolo Magico, l'undicenne si svegliò al suono di una civetta; la bacchetta pulsava contro il suo braccio sinistro, stretta nella sua fondina. Piacevolmente tiepidi, gli orecchini e la collana di mithrill con le pietre blu, verde e viola. Seduto nella poltrona dall'altra parte della stanza, sorridendole, c'era Animus - nessun tiro sulla sua magia.

Animus, Re delle Anime, era tornato sul suo Trono.



hey. eccoci con la sesta tappa di Hortensia!

consiglio vivamente di riguardare il prologo che è stato riscritto e ho cambiato l'impaginazione di tutti i capitoli. sto diventando pratica :3

avviso da subito che l'attesa tra un capitolo e l'altro aumenterà. ho sfornato i primi uno al giorno - o quasi - ma ora ho altre cento cose da fare quindi farò un po' fatica a starci dentro con tempi veloci. spero di fornirvi almeno un capitolo ogni tre giorni.

capitolo 7 verrà postato lunedì 23, se tutto va bene.

durante l'attesa, mi lasciate qualche consiglio e/o parere? mi fareste tanto felice!

enjoy ò/


   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Xhexania