Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Lady Atena    20/05/2016    1 recensioni
Spoiler di Captain America; Civil War.
Bucky non si fida della propria mente, e ritiene che il sonno criogenico sia l'unico modo per tenere tutti al sicuro.
Steve non vorrebbe permetterglielo, ma non ha alternative valide da offrirgli.
Natasha vuole che la sua squadra sia di nuovo insieme, almeno per un po'.
E Tony ... Tony è pronto a mettere da parte tutto, per riunire il team.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, James 'Bucky' Barnes, Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bucky si accostò alla parete con le spalle, tenendo il fucile premuto contro il proprio corpo con gli occhi socchiusi.
“Ho deciso”, ripeté, “non ho il controllo della mia mente, e non voglio causare altre vittime”.
Steve si scostò dal muro sciogliendo le braccia incrociate, fece qualche passo avanti coprendo Bucky con il proprio corpo e abbassò il capo verso Tony.
“T’Challa si è offerto di occuparsene, ma Natasha mi ha detto che c’era un’altra possibilità”.
Tony strinse le labbra abbassando lo sguardo sui propri occhiali, osservò il riflesso del proprio volto teso.
Tutto il mondo si sbagliava su di te.
Rigirò gli occhiali tra le dita ripetutamente, rise scuotendo il capo con gli occhi chiusi e alzò la testa aprendo gli occhi.
“Ho creato questi occhiali integrandovi il sistema BARF sperando di poter risolvere i miei problemi con papà”, disse, “forse aiutare te è il modo giusto”.
Steve sospirò abbassando lo sguardo socchiudendo gli occhi, Bucky sporse il capo da dietro di lui tenendo la presa stretta sull’arma.
“Come funziona?”.
Tony giocherellò con l'asticella degli occhiali, passandola da una mano all'altra con movimenti ripetitivi.
“Ti mostrerà i tuoi momenti più traumatici”, disse, “non così come sono, ma come avresti voluto che fossero”.
Porse gli occhiali verso l'uomo sulla soglia, un sogghigno stanco a contornare un volto coperto di lividi e occhiaie violacee.
“Sarà come al cinema, solo che con il tempo guarirai”.
Bucky voltò il capo verso Steve, il calcio del fucile premuto stretto contro il petto, il dito dell’unica mano contro il grilletto. Tony sospirò, poggiò gli occhiali sulla scrivania e li spinse verso di loro.
“Ultima offerta”.
Steve guardò Bucky, voltò il capo verso Tony, abbassò lo sguardo verso gli occhiali aggrottando la fronte ed espirò.
“È meglio del congelamento, Buck”.
Bucky guardò gli occhiali, lasciò il fucile penzolare sulla spalla e avanzò, prese gli occhiali con due dita e li avvicinò al viso, osservò il proprio riflesso nella lente e spostò lo sguardo su Tony.
“Quando cominciamo?”.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Lady Atena