Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Symphonia    20/05/2016    1 recensioni
C'eravamo lasciati. Noi siamo andati per le nostre strade e tu per la tua. Hai scelto un'altra scuola, un'altra città, qualcosa che non capivamo - a cui non eravamo interessati. Eppure eri un'anima che implorava il nostro aiuto. Sento come un peso... Adesso cosa sei?
Dal 1° capitolo:
Shoyo corre. Shoyo salta. Shoyo vola. Shoyo schiaccia.
/.../
Chiudendo gli occhi, poteva rivedere tutta la scena.
Il re che, aggrappato alla rete, quasi aggrediva il suo amico con quella domanda. Sembrava volerlo accusare di non essersi impegnato abbastanza; all’epoca, aveva un’aria frustrata, arrabbiata. In quella partita, lui aveva visto il potenziale di Shoyo ed ora... lo stava sfruttando al massimo.
[Otherverse: è preso in considerazione l'universo anime, di cui la storia è indietro rispetto al manga]
Genere: Angst, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Karasuno Volleyball Club, Shouyou Hinata, Sorpresa
Note: Missing Moments, Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
haikyuu     Un impulso gli diceva di correre verso l’uscita. Un impulso gli diceva di cercarli, non appena avesse attraversato quella porta. Un impulso gli diceva di urlare i loro nomi, non appena li avrebbe visti nel cortile esterno della palestra.
    “Izumiiin! Kojiii!!”
    Due persone al cancello si girano, riconoscendo i loro nomi, riconoscendo quella voce. Shoyo sorride: i due volti che aveva visto poco prima sugli spalti erano veramente i loro.
    “Oi, Shoyo!”
    “Sho-chan!”
    Si corrono incontro, entusiasti.
    “Che ci fate qui?”
    “Che razza di domanda è? Siamo venuti a vederti a giocare.” risponde Izumi, con un sorriso.
    Gli occhi castani di Shoyo si sgranano, una domanda racchiusa in essi. Davvero i suoi amici avevano fatto tutta quella strada per vederlo giocare? Una forte emozione gli scalda il cuore. Un sorriso gli illumina il viso come un raggio di sole.
    “Grazie infinite!!” urla contento.
    I due amici si guardano, rossi in volto.
    “Sei imbarazzante come al solito…” sbuffa Koji.
    “Huh? Che intendi dire?”
    Izumi gli tira una gomitata nelle costole e prende in mano le redini del discorso. Koji era sempre solo capace di lamentarsi, al posto di fare complimenti.
    “Intende dire che sei stato veramente fantastico nella partita di prima. Ora riesci a saltare perfino più in alto.”
    “Ti sembra?”
    “Dagli spalti sembrava che tu stessi letteralmente volando. E poi cos’era quell’attacco? Velocissimo!”
    “È la nostra speciale veloce! Ora che ho Kageyama che mi alza la palla, pos-”
    Izumi si blocca, mentre l
’amico continua a parlare entusiasta. Il suo sorriso diventa incerto.
   
Shoyo ha un alzatore.

    Eravamo amici e andavamo d’accordo, ma non mi sentivo come se avessi dei veri compagni di squadra.

    “Cosa c’è?”
    La voce di Shoyo lo riporta alla realtà. Anche Koji si preoccupa. Di solito, Izumi non ha la testa tra le nuvole quando parla con gli altri.
    “Niente…. Chi l’avrebbe detto che sareste diventati amici!” improvvisa con voce tremante.
    “Mah, non so se lo definirei un amico… È più un compagno di squadra, ecco tutto.”
    “Ricordo quella volta alle medie… era veramente antipatico! È migliorato un po’?” chiede Koji con una smorfia.
    “Nah... ha sempre lo stesso, brutto carattere.” Hinata fa le spallucce. Ormai aveva imparato a farci l’abitudine.
    “Shoyo…” lo chiama Izumi con tono tranquillo.
    “Dimmi.”
    Il ragazzo dai capelli arancioni lo guarda curioso. Passa qualche attimo, il tempo per trovare le parole giuste.
    “— Sono veramente contento per te.”
    Hinata si stupisce. Sente un peso improvviso levarsi dal cuore, un peso che aveva volutamente ignorato. Per poi percepirne un altro, fisicamente più pesante, abbracciargli le spalle.
    “Ha ragione, sai?” dice Koji, allegro. “Durante tutto il periodo delle medie ti sei sforzato al massimo. Ti meriti di giocare in una squadra come si deve…”
    “Ragazzi…”
    I due amici sorridono. C’è qualcosa di malinconico nei loro sguardi, ma le parole che pronunciano sono sincere. Shoyo ha fatto del suo meglio per entrare in quella squadra. Ed è un titolare, grazie anche all’alzatore che ricordano solo come un avversario piuttosto arrogante.
    Non hanno potuto godersi la pallavolo assieme. Ci hanno giocato, era vero, ma non era la pallavolo ciò che li accumunava. Non era la pallavolo la ragione per cui erano diventati amici. Di questo, Shoyo ne era perfettamente consapevole.
    Non era per la pallavolo, che Izumi e Koji erano venuti a vederlo.
    Per questa ragione si sente felice, grato.
    “Grazie mille, davvero.”
    Si sorridono, i tre amici. E sanno che quel ‘grazie’ vale tanto, molto di più di un qualsiasi saluto o emozione provata mesi prima, alla cerimonia di graduazione.

Non ho mai sentito parlare di una partita giocata senza rimpianti.

    Ora, possono tutti fare un passo avanti. Ora, ognuno può percorrere la propria strada, senza più pensare al passato.




            ________________________________________________________________________


N.A: È così si conclude questa minilong... non riesco davvero a crederci. Finalmente lo dico: ho finito una (mini) long. Wow!
    Ripeto, è basata sulla storia dell'anime, so che nel manga c'è un evento analogo (quando avevo iniziato a scriverla, non lo sapevo LOL), ma volevo comunque finirla, per completezza. Perché semplicemente volevo parlare di amicizia e metterci dentro un po' di angst. Sapete no, è come il prezzemolo, va ovunque. (?)
    Spero in cuor mio vi sia piaciuta, davvero. Sto lavorando ad altre fanfiction in questo periodo, alcune sempre su Haikyuu!! e se avrete piacere, ci rileggeremo in giro.


    Bye,
        bye^^

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Symphonia