Anime & Manga > Inazuma Eleven
Segui la storia  |       
Autore: martaweasley    30/05/2016    2 recensioni
Emma adora il calcio, come lo adora suo fratello Paolo, come lo adora Shawn...
Sarà il calcio che farà incontrare Emma e Shawn!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Celia/Haruna, Nuovo personaggio, Paolo/Fidio, Shawn/Shirou, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 16 - Tutto okay

 

Manca un giorno alla partita con il Giappone. Emma come al solito stava guardando gli allenamenti, il giorno prima era successa una cosa che ancora faticava a credere... Gianluca le aveva detto di piacergli.
Com'è possibile? Io credo che mi odiasse cioè il nostro è un rapporto di odio e amicizia. Magari scherzava... uhm no non credo durante la colazione non mi ha parlato e nemmeno guardato.
*BEEP BEEP*
"Pronto"
"Buongiorno Emma!"
"Ciao"
"Come mai quella voce?"
"Sono stanca, non ho dormito molto"
"Perchè??... Ah forse è per l'appuntamento che avrai con Shawn"
"Uhm... no non per quello"
"Ti va di incontrarci e parlare?"
"Certo.. posso venire lì?"
"Ovvio! Facciamo dopo pranzo?"
"Si a dopo"
"Ciao!"
Non vedo l'ora di andare da Celia...

 ***
Gianluca pov's

Sei un vero idiota Gianluca... Dovevi proprio dirglielo, non potevi stare zitto! Che idiota che sono! Non riesco più nemmeno a guardarla...

"Su Gianluca passala a Dante!"
"Si va bene Paolo"

Gli allenamenti sarebbero durati ancora un'ora, Emma si era alzata dalla panchina ed era andata a preparare il pranzo. Il ragazzo avrebbe voluto scusarsi e dirle che era uno scherzo, ma ormai aveva aspettato troppo e chiunque avrebbe capito che non era uno scherzo. Le aveva detto che gli piaceva. Però non era del tutto sicuro che le piacesse... non sentiva le farfalle nello stomaco e non gli tremavano le gambe. Quando era con lei era felice, quando lei sorrideva lui si sentiva ancora più felice e sorrideva a sua volta, quando la vedeva con altri si arrabbiava, per questo non sopportava di vederla con Shawn, un ragazzo che aveva appena conosciuto e poi gli piaceva farle i dispetti perchè il loro rapporto era così un rapporto di odio e amicizia.
Non era innamorato, aveva solo una piccola cotta per la sorella del suo capitano. Avava capito che gli piaceva quando una volta a scuola l'aveva vista piangere in un angolo in giardiano.
"Emma tutto bene?"
"Anche tu vuoi prendermi in giro? Vuoi anche tu ridere di me?"
"Cosa? Chi ti ha preso in giro e perchè?"
"Delle ragazze mi ha detto che sono antipatica e che sono solo una smorfiosa che sta sempre con i ragazzi... e che devo andare all'inferno..."
"E tu le hai ascoltate?"
Gianluca la prese tra le braccia e la strinse a sè, non avrebbe più permesso a nessuno di farla soffrire. Emma si calmò piano piano tra le sue braccia.
Perchè sto ripensando a quel momento.... scommetto che lei non se lo ricorda nemmeno.


"Allora oggi ho preparato spaghetti alle vongole!"
"Brava Emma!" dissero alcuni giocatori della Orfeo.
Il mio piatto preferito
"Spero vi piaccia... Buon appetito!"

***
Emma pov's

Gli ho fatto il suo piatto preferito... voglio fargli capire che io ci tengo a lui anche se litighiamo molte volte, lui è un ottimo amico, mi difende sempre. Come quella volta che mi aveva consolato in giardino, subito dopo era andato da quelle che mi avevano trattato male e non so che cosa abbia detto a loro, però dopo non mi hanno più dato fastidio. Anche quando Mr. D mi stava facendo tante domande sulla Orfeo lui è spucato dal nulla e gli ha detto di lasiarmi stare.

"E' davvero buono... Brava" disse Gianluca rivolgendole un sorriso.
"Davvero?! Ti piace?"
"Si molto"
"Sono contenta"

Il pranzo era ormai finito, tutti si erano alzati, Emma stava sparecchiando e dopo sarebbe andata da Celia.
"Ciao"
"Oh ciao Gianluca"
"Possiamo parlare?"
"Si metto a posto l'ultima cosa e... okay fatto"
"Ecco io vorrei dirti che non devi sentirti a disagio... non avrei dovuto dirtelo, perchè non sono proprio sicuro di quel che sento, credo che sia una semplice cotta, passerà in fretta"
"Io voglio che tutto torni come prima... noi due che ci facciamo gli scherzi e ci divertiamo... comunque mi dispiace non essermene accorta e ti chiedo scusa se ti ho dato fastidio"
"Tranquilla.. tutto okay. Però vorrei sapere una cosa il ragazzo giapponese ti piace?"
"Ecco io... come hai detto tu non sono sicura di ciò che sento e.."
"Si okay non voglio sapere i dettagli"
"Ma allora cosa me lo chiedi?!"
I due iniziarono a ridere, erano entrambi felici di aver sistemato la faccenda.

Cosa provo io per Shawn?... Stare con lui mi fa stare bene, quando mi guarda e mi sorride mi batte forte il cuore ed è una brava persona, è simpatico, intelligente, carino... beh più che carino... ci piace a entrambi la storia e la scienza... ora che ho assaggiato i dorayaki e mi piacciono abbiamo anche questo in comune. Poi quando penso a lui divento rossa e quando qualcuno dice il suo nome il mio cuore fa un sussulto, come ogni volta che lo vedo. Io vorrei conoscerlo sempre di più e stare sempre di più con lui.
Okay ora sono sicura su quello che provo... lui mi piace non ci sono dubbi... Mi piace Shawn.

"Celia!"
"Emma"
"Non sai quante cose devo dirti"
"Okay andiamo in camera mia!"
Le due ragazze corsero nella stanza di Celia, Emma a stento riuscì a salutare gli altri, ma in quel momento voleva parlare prima di tutto con la sua amica.
"Okay ora puoi parlare"
"Innanzitutto Gianluca mi ha detto di avere una cotta per me"
"Quello che ti prende in giro?"
"Si lui"
"Beh strano modo per dimostrare affetto"
Emma si mise a ridere, ma poi tornò seria, ora doveva a dire a Celia la cosa più importante.
"Poi ho finalmente capito che Shawn mi piace davvero!"
"Ah che scoperta"
"No, ma davvero lui mi piace tanto"
"Tesoro lo sapevo già, anche Silvia lo sapeva e anche Cammy!"
Ma come?! Cioè sapevo che Shawn non mi era indifferente, ma non credevo di amarlo... aspetta cosa ho detto?! Amarlo? Emma calma....tu hai una semplice cotta non sei innamorata giusto, giusto?
"Celia... e se non fosse una semplice cotta?"
"Sei innamorata?"
"Shh! Non alzare la voce! Ecco... se ci fosse questa possibilità cosa accadrebe?"
"Nulla... dovresti dichiararti"
Dichiararmi? mai!


Angolo autrice:
Buondì... è da un po' che non aggiorno, è che essendo l'ultimo mese di scuola mi hanno riempita di compiti, verifiche e interrogazioni.
Ho pensato anche che sarebbe meglio lasciar perdere la storia, perchè ho la sensazione che...  stia diventando brutta e noiosa... magari la penso così solo ora e quando ci saranno le vacanze tornerò a scrivere e non avrò più questa sensazione... vedremo
Ciao a presto

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: martaweasley