Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Strega_Mogana    14/04/2009    5 recensioni
Ecco qua, anch'io alla fine non ho resistito ed ecco la mia Big Damn Table é mia, non sono iscritta a nessuna community, é solo un esperimento. Una sfida in più alla mia fantasia.
Ovviamente tutto rigorosamente sulla coppia Severus / Hermione!
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Severus Piton
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Big Damn Table
# 018 Nero


Severus Piton portò alle labbra la seconda tazza di caffè.
Quella mattina si presentava impegnativa fin delle prime ore della giornata, dove doveva fare entrare qualche nuova nozione in quelle teste di legno del settimo anno di Grifondoro e Tassorosso.
Adolescenti in preda alle crisi ormonali.
Aveva bisogno di una dose maggiore di caffè.
Bevve un lungo sorgo incurante del calore della bevanda e gustandone il sapore amaro.
Non c’era niente di meglio di un buon caffè nero per cominciare la giornata.
Nero e amaro.
Proprio come lui.
L’angolo destro della bocca si spiegò verso l’alto mentre immaginava le espressioni impaurite dei suoi alunni quando avrebbe messo piede in classe.
Nonostante fossero abituati al suo carattere erano sempre intimoriti dalle sue entrate.
E il caffè nero lo aiutava ad essere sempre più detestabile.
Osservò il caffè nella tazza. Vide il suo riflesso sulla lucida superficie increspata nera.
- Niente di meglio…- mormorò prima di berne ancora.
Una risata cristallina arrivò alle sue orecchie.
Sollevò lo sguardo dalla tazzina giusto in tempo per vedere Hermione entrare nella Sala Grande con alcune compagne.
La osservò mentre si dirigeva al tavolo leggermente piegata a sinistra per il peso della borsa dei libri. La vide sedersi al tavolo e prendere tre fette di pane tostato e del miele.
Si domandò se sapeva di essere così dannatamente seducente quando spostava i capelli solo con un cenno del capo. O quando piegava le labbra in quel modo infantile che avrebbe fatto girare la testa ad ogni uomo.
La donna rise ancora, il suono della sua risata sovrastò il rumore delle posate e delle chicchere inutili di altri mille studenti.
Abbassò lo sguardo sulla tazzina.
Il caffé nero era bevuto solo a metà.
Forse non era la sola cosa che lo aiutava ad iniziare bene una giornata.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Strega_Mogana