Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: queenjane    04/06/2016    7 recensioni
Pensieri e parole sulle stagioni e il ciclo dei colori.. Un arcobaleno di storie..
Genere: Malinconico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Oscar François de Jarjayes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scruto le candide nuvole degli alberi fioriti,
a distanza i cigni che scivolano delicati sull’acqua,
i boschetti,
mentre nell’aria vibra il vento, leggero, che inclina le giunchiglie dorate  sull’erba.

Il  riso e la tenerezza tra gli amanti, siamo sempre noi che torniamo.

 Disegno il rilievo delle sopracciglia scure,
mentre mi sfiori il braccio destro, è sempre rimasto il segno dell’incidente a cavallo della delfina,
le parole sparse.
Un monito..



L’attrazione è rimasta,rimane, la sconosciuta alchimia della seduzione..
la vita che abbiamo passato e quella davanti,  le irrequietezze e partenze e ritorni, morgane rovesciate.
Ti ho amato con la passione della giovinezza e poi con la tranquilla maturità, tanto abbiamo rischiato e ancora rischieremo..

Libertà..  Un verde vessillo, la speranza.

Il paradiso è diventato una stanza raccolta, un baldacchino di seta azzurra, 
il tubare delle tortore e del piacere,
il pulviscolo dorato del sole sulle nocche e sui corpi,
la geografia di ognuno imparata a menadito, una bolla senza tempo.


Avanti insieme, per sempre amore..

E leggo le tue parole per me su sparsi fogli..


”... non sono un poeta od un cieco, le parole giuste  non mi appartengono, sono solo un uomo che ti ama.
Sei incantevole, irriverente, squisita..
Sparsi frammenti e pensieri, my immortal, my beloved, osservata mentre prendevi un caffè, delicati i movimenti delle mani e scalzi i piedi.
Scalfitture, ematomi e cicatrici, il mare, ti ho paragonata a una dea, una ninfa irriverente,
diversa da tutti, la mia privata meraviglia, costante di questi anni e di questa vita.

 
Destino? Vocazione? Forse sì, forse no.. ti avrei cercato lo stesso in questa vita e in altre cento e mille.
.
…l’attrazione c’era già da anni, ma la ragazza era diventata una donna  incomparabile, composta di ferro e pietra, ti ricordi il Sonetto di Shakespeare, il XVIII?
.. regale, anche nei difetti, testarda e irruente, impulsiva, parlavi troppo o troppo poco, se hai qualcosa ridi per non piangere e diventi quasi muta, mai nessuno deve scorgere le tue ferite o le debolezze..
A Lifelong Passion, le parole graffiano la carta e sono solo un misero eco di quello che provo, …

...Amatissima, presente anche nelle assenze.
..Ti ho ritrovato nelle gocce di pioggia, nella rugiada che fa omaggio alla primavera, al largo del mare più profondo in estate, zaffiro e indaco, le leggendarie iridi della tua famiglia. E nelle foglie cadute in autunno nei prati, nel silenzio della neve che cade in inverno.

Principio di tutto e parte del tutto...


 

 
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: queenjane