Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: keli    14/04/2009    4 recensioni
Introduzione modificata. E’ vietato usare puntini, simboli e simili che ricreino l’effetto del doppio tag br.Rinoa81, assistente amministratrice.
Un sorriso mi si dipinge sul volto, verdo la perplessità nel suo sguardo d'onice
Vedo qualcosa che non è apatia, nei suoi occhi neri, così simili a quelli del fratello minore, eppure così diversi. Si avvicina a me, chinandosi, con l'eleganza che lo contraddistingue, e sento il suo fiato caldo sul viso
Genere: Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Itachi, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
oOoO Melodia OoOo



”Credevo che tra odio e amore vi fosse un confine molto sottile. E lo credo tutt’ora. Ma ora che l’ho superato, non so più da che parte mi trovi. In quella della Ragione, o in quella del Caos”
[Sakura Haruno Docet]




No, non lo fare ti prego! Continua a suonare!
<< … oh, è lei, miss… >>
Ora che la musica non aleggia più nella stanza, questa mi sembra vuota, priva di vita, spettrale. La magia è svanita nell’istante stesso che le mani del pianista hanno smesso di sfiorare i tasti.
Al mio sguardo rispondono due occhi neri, profondi, dal taglio sottile, che mi osservano con una scintilla di sorpresa e malinconia.
I lunghi capelli corvini, lisci, gli cadono delicati lungo il viso spigoloso, dalle fattezze delicate, malgrado tutto, e si perdono in alcune ciocche lungo le la piega delle labbra sottili, che mantengono il sorriso che contraddistingue il ragazzo.
Non sembra essere arrabbiato con me, ne nient’altro del genere. Forse spiazzato, ma non lo da a vedere.
Sospiro brevemente, aprendo completamente la porta e palesandomi all’interno della camera, facendo un piccolo inchino e lasciando che i capelli mi scivolino lungo il collo, davanti al viso, come d’usanza.
<< Mi scusi, non volevo disturbarla, Sir Itachi… >>
Mormoro, sinceramente dispiaciuta, soprattutto perché quella meravigliosa musica ha smesso di riempirmi il cuore, è mi ha lasciata vuota, con una sensazione di indescrivibile tristezza nel petto, attaccata come un edera alle pareti del mio cuore.
Lui annuisce, facendomi cenno di avvicinarmi con una mano candida, e un sorriso tutto per me sul viso.
Arrossisco.
Da quando penso che i suoi sorrisi siano per me? Infondo sono solo una mocciosa che gli è capitata fra capo e collo, una scocciatura… nemmeno mi conosce… no?
Oh dio, sto entrando in crisi per una cretinata del genere! Certe volte mi stupisco da sola!
Su su, Sakura Elain Haruno, riprendi il tuo contegno, ragazzaccia!
<< Oh non si preoccupi miss. La sua presenza può solo allietare la mia giornata… si sieda, suvvia. Mi permette di farle ascoltare la mia musica? >>
Non rispondo, e lui si affretta subito a chiarire
<< …se non le spiace! >>
Oh figurati se mi dispiace! E’ quello che voglio no? E’ già sentirlo parlare è come un dolce preludio della sua musica…
Annuisco, garbatamente, vergognandomi un mondo per i miei abiti poco consoni all’occasione. Eppure lui non sembra farci caso… che caro ragazzo!
Mi siedo vicino a lui, titubante, lo sguardo basso. Sicuramente rossissima in viso.
La musica riprende, delicata e avvolgente, come poco prima, solo che ora posso sentirla liberamente senza vergognarmene, come una ladra.
Continuo a non volerlo guardare in viso, e mi limito a giocherellare con un filo del tessuto che ricopre il sedile, attenta a non perdere nessuna nota.
Chiudo gli occhi, lasciando che la melodia mi prenda, ed entri dentro di me, nel mio cuore, eliminando le erbacce della tristezza che avevano fatto radice.
Sento la presenza tangibile del corpo caldo del giovane Uchiha al mio fianco, e ciò mi dona solo sicurezza e una strana dolcezza. Senza che me ne renda conto, scivolo in un sonno profondo, cullata dalla melodia, e nel sogno, appoggio il capo contro la spalla del giovane al mio fianco, trovandola una posizione comoda e rassicurante.
Itachi sorride, sentendo il mio capo contro la spalla, alza una mano affusolata e mi accarezza il viso, seguendone i contorni, fermandosi con il pollice sulle labbra, sentendo il respiro leggero di un sogno senza incubi.
Non mi scosta da se, socchiude gli occhi, tornando a suonare.
E nel buio di quella stanza, ci sono solo due cuori che battono all’unisono.





Angolino di Keli


Ed ecco il quarto capitolo! Doveva essere più lungo, ma ho deciso di incentrarlo solo su loro due, quindi Sasukkia apparirà nel prossimo capitolo.
Grazie a chi mi segue, e agli undici che hanno messo questa storia fra i preferiti.
Un Bacio!^_-
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: keli