Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: kamy    05/06/2016    0 recensioni
Non sempre il passato, creduto morto e sepolto, resta tale. A volte ritorna legato a poteri ancora più antichi e arcani. Per salvare Goku, inizierà un avventura che si intreccerà con il perduto popolo dei saiyan.
(Scritta a quattro mani con TheBlueMusketeer, proprietaria di alcuni di questi personaggi).
[Fa parte di DBNA, seguito di Quando l'amore sconfigge anche la morte].
Genere: Avventura, Azione, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Un po' tutti, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta, Chichi/Goku
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ringrazio anche solo chi legge.


Cap.2 Nessun dorma

Relax, take it easy
For there is nothing that we can do.
Relax, take it easy
Blame it on me or blame it on you.

rilassati, prendila come viene
perché non c'è niente che possiamo fare
rilassati, prendila come viene
dà la colpa a me o dalla a te stesso

 

Goku osservò May nel lettino, la bambina dormiva su un fianco e dimenava i piedini sotto la copertina. Alcune ciocche larghe due dita si alzavano sulla sua capigliatura liscia a caschetto, tenute ferme dal cappellino con le orecchie di gatto che indossava. Il Son si massaggiò il collo e sospirò.

< Sta già crescendo > pensò. Alzò lo sguardo, Chichi dormiva, un sorriso sulle labbra, un paio di ciocche più chiare tra i capelli corvini e con una mano stringeva il cuscino.

Goku si diresse verso la porta della camera da letto, sentiva una melodia cantata da una voce femminile risuonargli nelle orecchie.

< L’ultima volta che l’ho sentita, ero su Nameck. La sentivo solo io già allora, mentre ai miei piedi c’era il cadavere del principe dei saiyan > rifletté. Avvertì una fitta al petto. Uscì nel corridoio e raggiunse una finestra, guardando fuori. La luce della luna illuminava le foglie degl’alberi mosse dal vento, la casa di Gohan e quella di Goten in costruzione alle sue spalle. Goku alzò il capo, intravide la luna e riabbassò la testa di scatto, scuotendo la coda. Alcune ciocche dei suoi capelli, larghe quattro dita, si divisero in capelli sottili che gli ricaddero davanti al viso. Si diresse verso le scale, le scese ed entrò in cucina. Raggiunse il frigorifero e lo aprì, prendendone una bottiglietta di acqua ghiacciata.

“Vegeta ha rischiato di morire a causa di quel nuovo potere… il potere reale. E se questa voce nella mia testa fosse un altro strano potere saiyan e rischiassi anche io la vita?” si domandò a bassa voce. Chiuse il frigo, sospirò e aprì la bottiglietta. Scrollò le spalle.

“Dovrei rilassarmi e smettermi di preoccuparmi” si disse.

 

*************************

 

Vegeta mugolò, fece scivolare il braccio tra il viso della moglie dall’altra parte del letto e il cuscino di lei e si voltò. Il suo respiro era regolare, aveva una goccia di saliva ai lati della bocca. Si mise su un fianco nella propria parte di talamo e mugolò, continuando a dormire.

Sgranò gli occhi di scatto avvertendo un’aura e si alzò seduto, facendo scivolare di lato il lenzuolo di lino. Dalla finestra aperta entravano folate di vento caldo che facevano ondeggiare le tende. Vegeta si alzò in piedi, avvertendo una figura nell’ombra davanti a sé.

< Troppo alto per essere Vetrunks, aura troppo potente per essere Trunks, ma è sicuramente maschile > pensò, stringendo i pugni. Scatto e afferrò l’intruso alla gola.

“Ve-Vegeta… lasciami… mi strozzi” si lamentò Goku. Il principe dei saiyan lo riconobbe e lo lasciò andare, il Son tossì e si massaggiò il collo arrossato. Vegeta lo afferrò per il braccio e lo trascinò fuori dalla stanza.

“Che diamine ti salta in mente di venire di notte in casa mia? Vuoi svegliare tutti senza motivo?” lo rimproverò. Goku si grattò la testa.

“Urca, smetterai mai di cercare di uccidermi?” piagnucolò. Vegeta roteò gli occhi.

“Tu in estate sarai anche in vacanza dal lavoro, io no. Buonanotte” lo congedò. Goku lo afferrò per una spalla.

“Ho bisogno di un consiglio…”. Iniziò Goku. Dimenò la coda e abbassò il capo. “… di quelli che può darmi solo un saiyan puro”. Aggiunse.

Vegeta si voltò verso di lui, guardandolo in viso.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: kamy