Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Lutea Eos    14/04/2009    1 recensioni
Cosa succede se Billy muore? Come riuscirà ad uscirne Jake? E soprattutto che sorpresa gli avrà riservato Billy? SPOILER Breaking Dawn
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Billy Black, Edward Cullen, Jacob Black, Renesmee Cullen
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prima di iniziare vorrei rispondere a Hyuga¬_girl, anche se non leggerà, ma ci tenevo anche a ringraziarla per alcune parti della sua recensione

Prima di iniziare vorrei rispondere a Hyuga­_girl, anche se non leggerà, ma ci tenevo anche a ringraziarla per alcune parti della sua recensione. Ma andiamo con ordine, punto per punto:

·        Mi dispiace ma non capisco qual è il congiuntivo sbagliato nell’introduzione. Per introduzione intendevi quello che compare sotto il titolo della ff quando è nell’elenco? Ho trovato solo una frase che puoi aver considerato sbagliata: “Cosa succede se Billy muore?” Questa frase non è sbagliata. E’ un periodo ipotetico del primo tipo, della realtà, dato che nella ff l’ho messo come un fatto reale;

·        Le squadre le ho inventate perché non sono importanti ai fini della storia, infatti non vengono più nominate. Non posso eliminare la battuta di Jake, perché serve a far capire che Billy è davvero sconvolto. Per successive ff mi ricorderò di cercare notizie, ma questa ff non ho intenzione di cambiarla, per ora;

·        I punti esclamativi ripetuti, come quelli interrogativi, servono a caratterizzare Jake. Egli è un personaggio molto emotivo e quindi volevo far capire che la sua voce rimaneva sempre molto più alta delle altre. Ovviamente, se avessi scritto Carlisle non avrei usato questi segni di punteggiatura. Quanto ai pensieri brevi, io quando penso, non faccio pensieri lunghi. Quelli li lascio ai temi e alle riflessioni, ma se devo riportare i pensieri di un personaggio credo che debbano essere brevi e senza molte virgole. Cercherò di allungarli, comunque, nel limite del possibile;

·        Rachel è più grande di Jacob. Hai ragione, dovevo ricordarmelo, grazie di avermelo detto, appena finito corro a correggerlo;

·        Anche sulla lunghezza dei capitoli hai ragione. E’ la mia prima ff lunga e avevo bisogno di consigli. Credevo che il capitolo fosse troppo lungo, poi però ho deciso di mettere solo lettere nei capitoli successivi. Toglierò anche questa domanda, grazie;

·        Quanto alla situazione seria, lo so dovrebbe esserla, ma io non riesco a scrivere molto sul dolore. Anche i capitoli successivi hanno dell’ironia, perché altrimenti la storia diventava troppo triste e comunque Jake stava pian piano riacquistando il sorriso, d’altronde lui è il buffone di corte. Seriamente, io quando sto male devo prendere tutto sul ridere, altrimenti non ce la faccio e ho immaginato che anche Jake possa fare così. Quanto ai  “va be’” fanno parte del linguaggio parlato che riporto.

Mi dispiace che la storia non ti sia piaciuta. Cercherò di migliorare. Grazie.

 

 

 

Caro papà (continuo a chiamare così solo te),

sono passati 10 anni da quando te ne sei andato. So che ti ho maledetto molto per quello che mi hai fatto ma ora ti ringrazio. Sai, sarei stato veramente solo senza di loro. Già, i Cullen. Sono i miei nuovi amici. Ovvio, io e la bionda non saremo mai amici. Ed però l’ha convinta a non andarsene. Peccato!! Ha accettato solo perché avremo abitato in due case diverse, anche ora che ci stiamo trasferendo. Charlie è morto, niente ci tiene più legati qui. Avevo ragione, Bella ora chiama Carlisle papà. Lei mi ha aiutato. Dice che sa che il suo vero padre rimarrà Charlie, ma ora ha bisogno di contare su qualcuno, di fidarsi ciecamente. Be’, anch’io ho fatto così con Ed. Solo che non lo chiamo papà. Questo no!!

Ti dicevo… Si ride tantissimo con i Cullen… Soprattutto con Emmet, sai io e lui stimo facendo un sacco di scommesse… Per ora ne ho vinte 15482 e lui 15495. Ovviamente i conti non li tengo io ma Carlisle con la sua memoria di ferro. Mi sono fatto dire i risultati per scriverli. Lo so, penserai che sono tanti, ma anche 10 anni sono tanti!! A proposito, tra gli episodi più divertenti ce n’è stato uno subito dopo che te ne sei andato.

Ovviamente Ed e Bella si sono rifiutati categoricamente di farmi dormire con Nessie così hanno chiesto a Esme ed Alice di costruire una nuova camera in casa. Devi vedere come ha reagito Alice!! Si è messa a sbraitare che la casa era perfettamente proporzionata così, non si potevano  aggiungere altre stanze!! E poi ha continuato dicendo che sarebbe stato impossibile trovare gli stessi materiali per la facciata e quindi ci avrebbe messo un po’. Alla fine si era convinta che doveva costruirla perché altrimenti Ed, Bella e Nessie l’avrebbero costruita da soli ma ha detto che ci avrebbe messo del tempo. Indovina quanto  tempo ci ha messo Alice? Una settimana!! Un fulmine… E poi Esme continuava a scusarsi per averci messo troppo… Non hanno una percezione del tempo molto chiara, questi Cullen!! Inoltre sai cosa mi ha combinato la succhiasangue (ormai li chiamo così solo quando voglio farli arrabbiare scherzosamente)? Nella parete ovest della mia camera ha costruito un armadio, ma chiamarlo armadio è riduttivo, piuttosto è un centro commerciale dedicato agli abiti. Ne ha infilati dentro per tutte le occasioni e ogni tanto (2 volte al mese) lo rinnova. Ma io dico, non ho manco avuto il tempo di metterli tutti i vestiti, perché li cambi già?

Comunque continui a mancarmi tantissimo. Solo che ora ho capito che la mia vita non  poteva andare avanti così per l’eternità. Era destino che tu te ne andassi anche se sono fermamente convinto che tu continui a seguirmi da lassù. Mi raccomando guardami il 25 settembre, io e Nessie ci sposiamo!!! Sono davvero felice… Ma non ti agitare, abbiamo deciso che continueremo a vivere con Ed e Bella, solo che ora staremo nella stessa stanza (loro non sono molto d’accordo, ma ormai saremo sposati quindi è tutto a posto). Sui matrimoni posso informarti che Rose ed Em ne hanno già celebrati altri due, Bella ed Edward uno. Tutto ciò perché Bella non ricordava più bene com’ era stato il primo. Stranezze da vampiri!! Ovviamente io ero il suo testimone.

La nostra vecchia casa la guarderà Leah, lei non vuole trasferirsi ed in qualità di vice-alfa vigilerà sulla vita a La Push e a Forks insieme al branco di Sam. A proposito di Sam, come già sapevi lui ed Emily si sono sposati ed ora hanno anche due figli: che bambini carini!! Sono due veri tesori… Sai, qualche volta, io e gli altri andiamo a trovarli, giochiamo con loro e ci divertiamo tantissimo.

Ci tenevo parecchio a raccontarti tutte queste cose, sai vorrei che fossi ancora con me. Penso sempre a quello che avresti detto tu, a quello che avresti fatto e a come mi avresti consigliato. Ed lo sa e quindi continua a darmi consigli, ma non sempre li seguo. Un’ultima notazione: il rapporto tra me e Ed è cambiato, ora siamo molto più legati e ci sosteniamo a vicenda. Sai, la tua idea ci ha avvicinati molto. L’altro giorno ci siamo anche trovati a litigare insieme contro Emmet per una scommessa, ma intanto l’ha vinta lui. Sono cose che capitano.

Mi manchi sempre tantissimo, come ti ho già detto.

 

Ti penso sempre

 

Jake

 

Lascio la lettera accanto alla lapide di mio padre e mando un bacio alla sua fotografia appesa sopra la tomba.

Addio papà.

 

 

Ce l’ho fatta!! Finitaaaa… Ditemi cosa pensate del finale se potete…

Volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno seguita, non pensavo di poter avere già così tanti visitatori alla prima ff lunga, ringrazio soprattutto chi ha commentato perché mi ha aiutato molto. Inoltre bisogna ringraziare anche gli 11 l’hanno aggiunta tra i preferiti, che di sicuro mi hanno stupita molto, non credevo davvero di poter avere questo onore così presto:

 

1 - cesarina89
2 - francef80

3 - harrytat
4 -
leidia

 
5 - liletta
6 - Lithia del Sud
7 - lupacchiotta_mannara
8 - Padfoot_07
9 - sassy86
10 - veliva
11 - _Nessie_

 

Spero di rivedervi presto. Baci

 

Nessie 93

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Lutea Eos