Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ethelincabbages    08/06/2016    6 recensioni
Era impossibile che tutto questo parlare di Tempo che Gira, Ritorni al Futuro, Inchiostri Asciugati e Punti Fissi nello Spazio-Tempo potesse lasciarmi indifferente.
Un momento. Nel tempo. Il tramonto sta per calare sulla Tana, i bimbi (sì, anche Ron e Harry) giocano e Teddy è un fagottino colorato. Hermione osserva la sua catenina dorata. Che gira, gira, gira.
(Poco più che) Doubledrabble | (Vaghissimo accenno a) Harry/Hermione | (Tanto) Fluff, (Un po' di) Flangst, Slice of life | Teddy Lupin è l'orsacchiotto più tenero del mondo
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Teddy Lupin | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
- Questa storia fa parte della serie 'Hidden Harmony is better than the Obvious'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Turning Time
Personaggi: Hermione Granger, Teddy Lupin, Harry Potter
Generi: Fluff, Introspettivo, Slice of life
Rating: Verde
Capitoli: 1 – Flashfic
Note personali: Non credo che Hermione possegga ancora la Giratempo in canon, ma qui siamo nel fanon, e l’incongruenza con l’opera originale è il nostro pane quotidiano. E poi se altri non si fanno problemi con queste cose perché dovremmo noi?
#nonsonosarcastica #nonstoparlandodiJKRowlingediTheCursedChild #cihoprovatoanongiudicareereagiscocosì #conunafanfiction #cheèmeglio
Credits: I personaggi di Harry Potter, Hermione Granger ecc. ecc. ecc. appartengono a J.K.Rowling, Warner Bros e chiunque altro ne detenga i diritti.

***

Turning Time
 
Uno, due, tre giri. Le dita di Hermione accarezzano il ciondolo con deliberata calma.

E quello gira piano, piano, piano. Uno, due, tre volte. Come una girandola nel vento della sera.

I bambini saltellano e urlano, tra le spighe, gli gnomi e i getti d’acqua. Harry e Ron li rincorrono uno alla volta e tutti insieme, pronti a sporcarsi e a divertirsi, come se avessero anche loro tre anni. I rimproveri di Molly in lontananza sono attutiti dalla sua risata.

L’estate sa di fresco e di giochi.

Torneresti indietro, Hermione?

L’estate sa di bimbi colorati che le scivolano accanto e le lanciano un po’ di terra addosso. E di padrini poco cresciuti col sorriso aperto e gli occhi chiari.

Harry acciuffa Ted per il pancino e poi volano insieme intorno a Hermione. E girano, girano, girano.

Come un ciondolo a forma di clessidra sotto l’azione di due dita pigre. Uno, due, tre.

Lo schiocco di un bacio sudato sulla guancia la distrae dai suoi pensieri e dal vento della sera. Il fagottino dai capelli blu tra le sue braccia ha iniziato a giocare con i suoi riccioli. Teddy adora tirarle i riccioli, quasi quanto distruggere gli occhiali di Harry.

Finché non scopre un gioco più interessante nella catenina d’oro che le cinge il collo.

“Cosa è questo, ‘Mione?” 
La clessidra gira. Una, due, tre volte.

“Un gioco, Teddy, solo un gioco.”

Harry ride. E tutto va bene.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ethelincabbages