Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni
Segui la storia  |       
Autore: SagaFrirry    11/06/2016    3 recensioni
Il titolo già spiega un po' quel che narrerà questo racconto. Sì, si parla di Lucifero. QUEL Lucifero, il primo angelo e tutto ciò che ne consegue. La "storia originale" la conoscono tutti (più o meno), di fatti ho avuto qualche dubbio sul dove inserire questo primo capitolo perché ufficialmente i personaggi di cui narro non sono una mia invenzione, ma ho provato a vederli da un... diverso punto di vista! Spero di strapparvi una risata!
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Giorno 7, mese 4, anno 442

 

Siamo tutti portatori sani d’ignoranza. Purtroppo in alcuni soggetti la malattia si manifesta in modo violento e diviene contagiosa stupidità. Come mai inizio la giornata con simili “perle”? Non lo so. Guardandomi attorno è questo che mi è venuto in mente. Sembrano tutti rimbecilliti. È come se uno straccio magico avesse cancellato millenni di storia. D’un tratto, questi schizzoidi vedono me medesimo ovunque. I culti precristiani non esistono, sono tutte manifestazioni del diavolo. Magari, direi io. Insomma... fossi così figo da essere venerato con tanto di templi sparsi per tutto il mondo conosciuto mi farei baciare i sandali da papà e tanti saluti! Ma che dico? Io sono così figo. Ma sono io a non volere simili cose. L’unica cosa che deve venerare la fanghiglia con le gambe è la libertà. Riflettiamo.. Se loro venerano me, che sono stato creato mio malgrado da chi so io, riconoscono in me una creazione buona del vecchio brontolone. Dicendo che io sono una cosa buona (anche se “buona” non è il termine che userei) si riconosce che “sua acidità” ha creato qualcosa di grandioso e questo fa sì che io finisca per forza nel secondo gradino. Se è stato lui a crearmi così perfetto, dev’essere più bravo di me. E invece NO! Io sono un errore di programmazione. Lui mi voleva come tutti gli altri angioletti, magari musone come Michele o canterino come Gabriele. Perché crearmi così “malato”? Per darmi tutte le colpe delle cazzate che fanno quelle bestie fangose che ha creato? Ok... che mal di testa. Non ci sto capendo più niente. Vaffanculo!

 

Giorno 23, mese 6, anno 450

 

Papà stermina tutti i miei amici. I bizantini mi piacevano. Così come mi piacciono tutti questi popoli “barbari invasori”. Chi può usare la nomea di “vandali” dev’essere qualcuno in grado di fare un gran casino! Ma no, devono essere “convertiti”. Che palle! Poi a me i papi non piacciono. Ci mancavano solo altri pomposi cosi vestiti in modo imbarazzante che vanno in giro a dire che parlano con Dio. Mi bastavano i miei fratelli! Quei cosi piumosi che stanno sempre a controllarmi. Guardate che i danni l’essere umano li combina anche senza il mio aiuto! Anche il mio nuovo amico Loki è della mia stessa opinione. Il ghiacciolo adottato da Odino è simpatico. Sadico. Pazzo. Quasi perfetto, non fosse per il fatto che il perfetto sono io! Peccato che lui e la sua famiglia siano destinati a diventare mitologia. Non mi credono per adesso, ma conosco la cocciutaggine del fan club di papà. Ad ogni modo... Papi, con tutte le regole che metti, qui da me sta arrivando sempre più gente. Ma qualcuno va in paradiso, salvo i tuoi amici santi, o dovrò pigliarmi tutta l’umanità?

 

Giorno 10, mese 3, anno 456

 

Sono sempre più perplesso. Papi ha una nuova categoria di fan. Si fanno chiamare “monaci”. Pure loro con abiti che rasentano il ridicolo. Anche se devo ammettere che almeno loro sono sobri, a differenza di altri amici di papà a cui manca solo una lanterna sulla testa ed un fiocco rosa sul culo. Alcuni son pure vestiti di porpora... ci starebbero bene! E poi anelli, oro, autolecchinaggio... Viva la povertà! E la gente che muore di fame pure li venera. Io non la capisco l’umanità! Lo avevo forse già detto?

Tornando al discorso monaci e fan club..vivono in clausura! Che tristezza! Chiusi tutti assieme in un edificio fra soli uomini a fare non so cosa (probabilmente a drogarsi, non mi vengono in mente altre attività che giustifichino tale scelta, al momento!). Inoltre sono votati al celibato. La faccia che ho fatto quando l’ho saputo è indescrivibile. Ma perché?! Intendo dire... si sa che la carne è debole, perché autoimporsi un tale limite? Solo perché Gesù Hippy faceva i festini di soli uomini con donne sospiranti lasciate fuori dalla porta? E se si scoprisse che erano tutti gay, che si fa? Obbligo di omosessualità? Ok, non devo esagerare con la blasfemia perché papà certi tasti non vuole che li tocchi…. Ed io li tocco lo stesso!!

 

Giorno 12, mese 11, anno 460

 

Mi annoiavo perciò sono andato ad ascoltare una di quelle strane cerimonie. Sorvolando sul notevole esercizio fisico che compi lungo la messa (alzati, siediti, in ginocchio e ripeti. Meglio di una lezione di aerobica), mi son soffermato sulla predica. Intanto devo dire che il latino è una lingua piuttosto affascinante, non posso negarlo, ma esordire con “pentitevi” e “il male è fra noi” mi è parso ridondante. Il diavolo si cela fra noi e ci tenta continuamente. Che io sia fra voi non posso negarlo, sono spaparanzato su una panca, ma che vi tenti continuamente direi di no. L’anima obesa di un prete non mi interessa, se non per dimostrare a papà che i suoi dipendenti sono solo fango e sputo dopotutto.

“Non fatevi tentare. Resistete ai piaceri della carne”. E da lì è partita una trafila di insulti contro Lilith e la Meretrice di Babilonia. Dunque... Facile dire che la colpa è della donna “tentatrice"! Ma pure l’uomo che casca come una mela matura dinnanzi ad una bella coppia di pere non è che sia da meno. E quanto mi piace parlare di frutta. Tornando alla predica... Pensa alle TUE di meretrici, che io penso alle mie! I grattini di Lilith te li sogni, panzone in tonaca! E poi non si è sempre detto che Maddalena era una mignotta? Sì, si è pentita... ma chi ti assicura che non fornisse determinati servizi a certi clienti affezionati? Mica certe cose le scrivono sui libri. Non riuscirò mai a capire l’avversità di mio padre nei confronti di cibo e sesso. Sul cibo è inutile predicare... salvo pochi “eletti”, mi pare che la maggior parte degli umani crepi di fame. Per quanto riguarda il sesso io sono sempre più convinto che dopo una notte con Lilith il broncio di Michele svanirebbe.

 

Giorno 2, mese 5, anno 486

 

Ho conosciuto un nuovo cornuto. Visto che mi stavo annoiando (sì, ultimamente mi annoio. Mi sa che devo seguire i consigli di papà ed iniziare a tentare la gente a caso) mi sono spinto un po’ a nord. Un giorno dovrò organizzare un festino a tema. Pan ha proposto di formare una band chiamata “i cornuti” e girare il mondo. Però io sono l’unico con la coda che non ho idea di che cosa sia. Pan è mezza capra, il mio nuovo amico Cernunnos è mezzo cervo. La mia coda cos’è? E perché sto perdendo tempo a pensare ad una cosa del genere?! Devo darmi all’alcol, non alle disquisizioni anatomiche!

 

Giorno 17, mese 9, anno 489

 

È bello rivedere i fratelli. Si fa per dire. Girare per Roma è sempre strano perché cambia continuamente. La religione la trovo inutile, sinceramente, ma l’arte che l’uomo riesce a ricamarci attorno è lodevole. Certo... potrebbero usare tempo e risorse per cose più utili ma io sono un edonista ed ogni tanto è bello deliziarsi gli occhi. Poi gironzoli e ti ritrovi Michele alle calcagna perché teme combini disastri. Alché tenti di seminarlo senza successo ed alla fine ti stufi. Ti ritrovi ad offrirgli una tazza di vino, che ovviamente rifiuta perché non è vino benedetto, e ti ritrovi a bere il doppio. Perché non si butta mai via niente! “Perché non passi mai a trovarmi, fratellino? Che posso offrirti? Una mela?”. Michele mi fulmina con lo sguardo e si imbroncia ancora di più. E la curiosità ha avuto il sopravvento. “Ma è vero che il papa è il massimo rappresentante di Dio in terra e che parla con papà?” ho chiesto e Miky ha risposto con “Ciò che Dio decide a te non deve importare. Noi siamo i suoi servi e non è nostro privilegio scoprire a chi il Signore elargisce i suoi doni”. In parole spiccie: "boh!" Michele... Passano i secoli e resti sempre il solito cazzone che usa mille parole per dire “boh”. Mi è venuto da ridere, forse perché i bicchieri di vino erano diventati tre, poi quattro, cinque, sei e via dicendo... Avevo voglia di dargli un buffetto sulle guance, per tirare un po’ quella bocca seria. Ma sapevo che mi sarei meritato una spadata nel sedere. Non c’è rispetto per i fratelli maggiori!

 

Giorno 24, mese 12, anno 499

 

Sta per finire un altro secolo, sta per arrivare l’ennesimo compleanno di Gesù Hippy. Non è stato malaccio come secolo, dopotutto. Mi sono fatto nuovi amici, grazie alle invasioni barbariche. Fra divinità nordiche, celtiche e via discorrendo, abbiamo deciso che a capodanno faremo un gran casino tutti insieme. Anche se i celti si lamentano che il loro capodanno cade il 31 ottobre. Ma chissene, basta fare festa! Odino mi ha fatto fare amicizia con il suo corvo, non ho indagato sul perché il suo padrone avesse un occhio solo. Per fortuna sono stato rassicurato: Non è stato il corvo a cavarglielo! Pare se lo sia cavato da solo in cambio della conoscenza. Ok... Bella la ricerca della conoscenza ma i miei bellissimi occhi restano dove sono!

Al mio nuovo amico Cernunnos piace il mio cucciolo serpente. Anche lui ne ha uno e mi è stato suggerito di spingermi verso oriente. Si dice che vi sia un tale Shiva che gira con appresso un cobra. Ma che carino!! Potrebbero fare amicizia tutti i cuccioli, mentre i padroni si scambiano le compagne di grattini. Ed anche i compagni e gli amici. Che bella cosa l’amicizia…

 

 

Ciao a tutti! Come vedete ci metto un po’ ad aggiornare e chiedo scusa ma sto lavorando ad un progetto “extra letterario” che mi terrà impegnata per altri mesi :P però cercherò di tenere aggiornato il racconto appena possibile! Grazie, perché vedo che siete sempre di più. Lucy ringrazia!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni / Vai alla pagina dell'autore: SagaFrirry