Serie TV > Rizzoli & Isles
Segui la storia  |       
Autore: janerizzoli    12/06/2016    0 recensioni
Jane e Maura non sanno quello che hanno fino al giorno in cui qualcuno non entra nelle loro vite e le costringe a capire quello che davvero vogliono.
Genere: Fluff, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Jane Rizzoli, Maura Isles, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~ capitolo 2 

“ Ahi!, fai piano per favore!”

“ Scusa ma devo pulire bene la ferita altrimenti s'infetta”

“ Ok, ok come vuoi”

In quel momento la porta dell'ufficio si aprì, ed entrò Jane con il caffè in mano, la sua espressione cambiò, dal solito “ Buon giorno Maura” a un misto di sorpresa e stupore...e qualcos'altro...
La scena si presentò a Jane più o meno così: Maura davanti e molto vicina  ad una ragazza, le sfiorava il viso con una mano, non riusciva a vederle il volto ma si capiva che erano molto vicini.
Il rumore aveva fatto voltare Maura poco dopo la sua entrata, così una volta ripresasi notò che la dottoressa teneva in mano un batuffolo di cotone, con cui stava medicando il labbro a questa sconosciuta, Jane le si avvicinò.

“ Maura, ma che diavolo è successo?”

Chiese.

“ Ehm, vedi Jane....”

“ Lei mi ha investita!”

Disse la ragazza, puntando il pollice verso Maura e ridendo.

“ Jane ti presento Alessandra Ferrari, detta Alex”

“ Alessandra lei è la detective Jane Rizzoli della omicidi di Boston...e IO non ti ho investita!”

“ Ok, ok mi hai “solo” fatto cadere a terra e qualcun'altro mi ha quasi investita”

Sorrise

“ Esatto, ma per fortuna hai dei muscoli tibiali anteriori e posteriori molto bel allenati, non che riflessi nervosi particolarmente accelerati e...”

“ Time out Maura, mi vuoi spiegare?”

Interruppe Jane.

“ Il riflesso nervoso non è altro che una risposta automatica e involontaria dell' organismo in seguito a uno stimolo proveniente dall'ambiente...”

“ No! Non quello Maura, ma questo”

Indicò la ragazza.

“ Come sarebbe che l'hai investita?”

“ Non l'ho investita!”

Corresse Maura.

“ L'ho fatta cadere ed accidentalmente l'hanno quasi investita”

“ Ma certo, adesso è tutto più chiaro, come ho fatto a non capirlo subito, che stupida che sono”

Rispose Jane con tono sarcastico battendosi la mano sulla fronte.

“ E di grazia, mi spieghi perché è qui invece di essere all'ospedale?”

“ Non era necessario l'ospedale, sto bene, ho solo qualche graffio”

Intervenne la ragazza.

“ E visto che per colpa mia la sua bici è finita distrutta mi sono offerta di portarla qui e curarla come si deve, anche se lei era contraria”

Disse Maura, guardando poi la ragazza con rimprovero.

“ Ma che gesto carino il tuo, potevi anche comprarli un cucciolo da coccolare visto che c'eri o un bel gelato perché no?”

“ Non credo che un cucciolo potesse servirle in quel momento, e il gelato non artigianale non è salutare, contiene molti grassi....”

“ MAURA!”

“ E io non ho posso tenere animali in casa, ”

 Jane poggiò il caffè che teneva in mano e che ormai era freddo, sulla scrivania di Maura, pensando ( queste due mi faranno venire il mal di testa).

Stava per dire qual' cosa quando il telefono suonò.

“ Salvate dal gong”

Disse per poi rispondere.

“Rizzoli!”

Quasi nello stesso istante suonò anche in telefono di Maura.

“  Dottoressa, Isles!”

“ Ok, arriviamo”

Jane chiuse la chiamata.

“ Dai Maura c'è un omicidio”

La bionda che aveva anche lei chiuso la chiamata rispose.

“ Accompagno Alex a casa e arrivo”

“ No, no, non importa, io sto bene, ho già creato abbastanza disturbo per oggi”

Intervenne la ragazza alzandosi dalla sedia, e avviandosi velocemente verso la porta, per poi voltarsi verso le due donne.

“ Ah e ricordati della promessa, me la devi!”

E gli strizzò l'occhio.

“ E' stato un piacere conoscerla detective Rizzoli, arrivederci, ciao Maura”

Dicendo questo in un lampo fu fuori dalla stanza.

 

 

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Rizzoli & Isles / Vai alla pagina dell'autore: janerizzoli