Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lim Poia    15/04/2009    35 recensioni
~ Dal Primo Capitolo:
- E allora cos'è? - lo sollecitai curiosa.
- Che ne dici se - si fermò un attimo forse cercando le parole più giuste - Noi due tra dieci anni ci sposassimo? Ovviamente se nessuno dei due ha già trovato la sua dolce metà. Cosa - proseguì ridacchiando - alquanto improbabile per me, ma molto probabile per te.
Un secondo, il mio migliore amico, nonchè Scorpius Hyperion Malfoy mi stava chiedendo di sposarlo? Dandomi contemporaneamente della possibile zitella?
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scusate, ma come al solito non ho ricontrollato. Perdonatemi gli errori, se ci sono.




~ Il Matrimonio Del Mio Migliore Amico



~ Epilogo


- Rose, come va?
- Ok. - mentii torturandomi le mani.
Nulla era ok.
Niente di niente.
Era tutto un dannatissimo errore, come sempre avevo sbagliato.. Sai che novità.
- Andrà tutto bene. - cercò di tranquillizzarmi per la decima volta François.
Decima volta in dieci minuti.
Ottima media, un incoraggiamento ogni minuto.
Scossi la testa - Nulla andrà bene. Nulla.
Alzò gli occhi al cielo - Sai, il mondo ti sarebbe davvero grato se ogni tanto tu trasformassi la tua negatività in positività.
Gli lanciai un'occhiataccia - Del mondo, in questo momento, non me ne frega un accidenti!
- Sei un caso perso.. - sospirò.
- Grazie - borbottai provando ad alzarmi, ma ovviamente non ci riuscii e caddi goffamente sulla poltrona.
L'ennesimo capogiro.
Franz fu subito al mio fianco, lo sguardo preoccupato.
- Non è niente - sbuffai massaggiandomi una tempia - La tensione gioca brutti scherzi, tutto qui. - attorcigliai un boccolo perfetto intorno al dito - Dove sono Dom, Lily e Susan? - domandai nervosa.
- Contrallano la situazione di là.. - spiegò Fran.
Annuii pensierosa.
Mancava davvero poco, ormai.
Troppo poco.
- Non sono pronta. - mormorai.
- Non sei pronta per cosa? - mi chiese inarcando un sopracciglio.
- Per tutto questo. - dissi accompagnando le parole con un ampio gesto delle mani - E' troppo presto.
- Non è affatto troppo presto.. Anzi, era anche ora che tu ti decidessi ad accettare!
- No, no, no.. Avrei dovuto rifiutare ancora. Anche perchè non sono pronta.. - ripetei cantilenando - E so già che farò la figura della stupida, come al solito.. Inciamperò, cadrò e mi romperò una gamba.. Ecco, cosa accadrà..
- Rose, andrà..
- NO! - lo interruppi bruscamente alzando la mano destra - Non dirmi che andrà tutto bene, oggi potrei uccidere per molto meno.
Ridacchiò.
- Non.Sto.Scherzando. - scandii lentamente.
- M-ma il Matrimonio non dovrebbe essere il giorno più felice nella vita di una donna?
- Si, dovrebbe! Ma quando si hanno delle certezze.. Ed io, guarda caso, non le ho..
- Solo perchè non le vuoi avere! - ribattè lui con un sorrisino fastidioso.
Assotigliai lo sguardo - François, vai fuori.
- COSA? - domandò scioccato.
- Ti ho detto di andare fuori. - ripetei indicando la porta - ORA.
- Ma..
- Nessun ma - lo bloccai - Tu dovresti essere qui per calmarmi ed invece cosa fai? M'infastidisci! - gli urlai riuscendo finalmente ad alzarmi dalla poltrona - E quindi è meglio che tu vada via.. Vai ad irritare il tuo fidanzato!
Camuffò una risata facendola apparire un colpo di tosse.
Dovevo essere piuttosto buffa.
- SPARISCI.
- Va bene - sospirò divertito - Posso almeno abbracciarti prima?
- E sia.. - acconsentii prima di essere stretta a lui.
Appoggiai il viso al suo petto respirando il suon buon profumo.
Per un istante tutto fu più chiaro e le certezze che stavo cercando erano proprio lì, davanti ai miei occhi.. Ma fu un solo un momento.
- Sai di essere bellissima, no? - mi posò un lieve bacio tra i capelli.
- Oh si, certo..
- Lo sei davvero. - affermò sciogliendo l'abbraccio - Ora grazie al tuo permesso, posso andare ad infastidire il mio ragazzo..
Si allontanò andando verso la porta, l'aprì.
- Franz..? - lo chiamai.
- Si?
- Grazie per continuare a stressarmi. - gli sorrisi.
- Questo ed altro per te. - ridacchiò prima di chiudere la porta.
Ed eccomi di nuovo sola con i miei pensieri, l'avevo voluto io dopotutto.
Possibile che in tre secondi mi fossi già pentita di aver mandato via Franz?!
Mi guardai allo specchio.
Possibile, assolutamente possibile.
Bussarono alla porta.
- Chi è?
- Sono io. - rispose una voce fin troppo familiare - Posso?
- Entra pure.
Dominique Weasley - in tutto il suo splendore - varcò la soglia.
Era in permesso ultra-speciale - così lo aveva definito lei stessa - qui a Londra solo per assistere e partecipare al mio Matrimonio.. Come damigelle d'onore, ovviamente.
- Sei pronta? - mi chiese.
- Quasi.. - o meglio per niente..
- Due minuti e..
- Tocca a me. - conclusi respirando profondamente.
- Esatto. - sorrise - Noi ti aspettiamo qui fuori, ok?
- Ok.
- Bene. E non piangere, mi raccomando, rischi di rovinare il trucco! - mi avvisò con un occhiolino prima di lasciare la stanza.
Due minuti e tocca a me, ripensai.
Due minuti e sarei entrata in chiesa.
Due minuti e avrei visto Scorpius.
Due minuti e sarei caduta.
- Sii positiva, Rose. Sii positiva.
Merlino, ora parlavo anche da sola?!
- Piccola, tutto bene?
Mi voltai giusto in tempo per veder spuntare da dietro la porta la testa di mio padre.
Annuii - Si, tutto bene. - dissi avvicinandomi a lui - Qualunque cosa accada, tu devi..?
- Reggerti, non preoccuparti, ci pensa il tuo papà.
Notai i suoi occhi - i miei stessi occhi - lucidi - Papino, ti sei emozianato?
- No, certo che no.. - borbottò girando la testa dall'altra parte - Non devi prendere quel bouquet?!
- Oh, ecco cosa stavo dimenticando.. - una vocina dentro di me mi fece notare che ero partita col piede sbagliato, vocina che prontamente ignorai - Preso. - dichiarai stringendo le rose viola e bianche.
- Andiamo? - domandò porgendomi la mano.
- Andiamo! - sussurrai prendendogli saldamente il braccio.

Forse solo quando sentii la musica della marcia nuziale, capii realmente quello che da lì a qualche minuto mi sarebbe successo.
Presto sarei diventata la Signora Malfoy.
Strinsi con maggiore forza - se possiile - il braccio di mio padre quando vidi la chiesa gremita di gente.
Non ricordavo di aver invitato così tante persone..
Cercai alcuni volti familiari e quando li incontrai e notai la loro espressione gioiosa il battito del mio cuore accelerò, soprattutto quando incontrai il suo viso.
Non persi l'equilibrio e non inciampai o forse - più verosimilmente - non me ne accorsi. Ero incantata ed era come se tutto ciò che mi circondasse - escluso Scorpius - non avesse più senso.
Esistevamo solo io e lui.
Mi resi conto di essere arrivata all'altare solo quando mio padre mi abbracciò e mi asciugò una lacrima dispettosa.
Una lacrima di gioia.
Due degli uomini della mia vita si strinsero la mano - era bello constatare che per il mio bene le ostilità erano cessate - e poi Scorpius finalmente mi guardò e mi bastò quello sguardo per capire che ero pronta.
Pronta ad essere per sempre sua.

E tutti vissero felici e contenti, o quasi..


Poco distante dalla celebrazione e dai festeggiamenti del matrimonio, in un vicolo deserto e poco illuminato, un sostanzioso gruppo di persone stava dedicidendo la sorte di una giovane donna.
Atto di bullismo, direte voi..
No, pura e semplice vendetta.
- Allora!! - esclamò una ragazza - Decidiamo! Chi vota per il piano A alzi la mano, ora!
Nessuno si mosse.
- Beh, mi sembra evidente - continuò la giovane - Che, come me, voi desideriate il piano B.
Un ghignò sadico le dipinse il volto mentre le altre annuirono vigorosamente.
- Bene, chi ha il coraggio di avvicinarsi?
Silenzio.
- Su, non siate timide!
Una ragazzina dai capelli biondi piuttosto intimorita annunciò - Ci penso io.
- Perfetto!
- Ed io ti do una mano a tenerla ferma. - propose un'altra facendosi avanti.
- Contiamo su di voi - le incoraggiò il resto del gruppetto. - Ora agite.
Le due con passo lento e ben studiato si avvicinarono alla vittima.
- Per favore - suplicò loro - Non fatemi del male, io.. Io cambierò!
- E' troppo tardi.. - cantilenò una.
- Dovevi pensarci prima, Stephanie! - concluse l'altra prima di saltarle addosso ed immobilizzarla - Vai! - incitò l'amica.
La biondina si mise all'opera e dieci minuti dopo soddisfatta sospirò - Abbiamo finito, venite a dare un'occhiata.
La scena che si presentò ai loro occhi fu a dir poco esilarante.
L'odiosa Stephanie Wallace indossava un'improponibile costume di Carnevale, più precisamente un costume molto simile ad un'oca.
- Bene, ora non ti resta altro che starnazzare come al tuo solito.
- C-cosa? - domandò confusa la cara Steph.
- Starnazza - ripeterono in coro - Starnazza.
- Ma..
- Nessun ma. Starnazza o diamo fuoco ai tuoi adorati vestiti.. Anche se col gusto che hai, ti faremmo soltanto un favore. Su, starnazza.
- Qua.. Qua qua qua.. QUA.. Qua.. - cominciò Stephanie agitando le penne - Qua Qua Qua..
- Mi sembra piuttosto a suo agio, voi che ne dite?
- Si, sembra che non abbia fatto altro da quando è nata. - confermò un'altra portandosi una ciocca di capelli castani dietro l'orecchio.
- Quindi noi possiamo anche raggiungere Franz e gli altri al Matrimonio, no?
- Si, e lei? La lasciamo qui?
- Ma si, ci penserà Fiorellino a farle compagnia.. - affermò la ragazza prima aprire la gabbia - E' risaputo quanto ai Leoni piaccia la caccia, speriamo solo che per questa volta si possa accontentare di un'oca.




Spazio Spiegazioni

Uh, nel caso non si fosse capito, quelle ragazze siete voi! xD
Piaciuta la sorpresina?
Ovviamente la parte da considerare Epilogo è la prima, la seconda è solo un mio modo - un pò più originale - per ringraziarvi. ^________^
A proposito di ringraziamenti, passo subito a quelli e gli sproloqui vari li lascio per l'ultimo spazio, prima dei saluti.

Ringrazio tutte le persone che fino ad ora hanno letto questa storia! Grazie! ^^ Non vi dico di lasciare un commento - no no - ma sappiate che mi piacerebbe conoscere anche la vostra opinione! Quindi.. Ok, lo dico.. Lasciate un commentino?! xD

Ringrazio infinitamente le 121 persone che hanno aggiunto ai preferiti questa Fan Fiction! Grazie, davvero. ^^ Considerando che l'ultima volta questo mio appello in parte è servito, lo ripeto. Questo è davvero l'ultimo capitolo, l'ultima possibilità che avete per dirmi cosa ne pensate di questa storia.. Volete davvero sprecarla?! Certo che no, vero?! *______* xD

Ed infine - come sempre - ringrazio voi, le migliori, le uniche, le inimitabili 28 ragazze che hanno commentato il precendete capitolo!!

ashleys
Camuz
Lights
crici_82
KikiCullen
Axyna
altovoltaggio
elettra1991
Gre_Leddy
Pan_Tere94
mikelina
rosie_lu
Carol87
Elly
Smemo92
foxina
sheila
sorellinadolce
Pervinca Potter 97
Linnie
mAd wOrLd
virgi_lycanthrope
Marty McGonagall
Eliatheas
Kissgabri
ninny
anc
trixina

Grazie di cuore ragazze! E non vi preoccupate se avete perso qualche capitolo o avete commentato solo gli ultimi due o l'ultimo.. L'importante per me è che l'abbiate fatto! *___*
Spero di rincontrarvi anche in questo capitolo! ^_______________^

Come annunciato, eccomi qui a sproloquiare! xD
Ho una cosa importante da comunicarvi, mi auguro che vi faccia piacere.
Ho capito - dai vostri commenti - che ad alcune di voi avrebbe fatto piacere un continuo, o un qualcosa del genere.. Bene, non posso non amettere che più di una volta mi è venuta in mente un'idea simile, ma sinceramente non saprei come mandarla avanti ed ecco che qui entra in scena la recensione di Marty McGonagall.
Martina mi propone - quindi se non vi piace prendetevela con lei xD - di scrivere dei Missing Moments ed io pur essendo onorata da tale richiesta sulle prime ho pensato "Missing Moments sulla mia storia? Ma chi interessano?" e ho lasciato perdere.
Poi in questi giorni ci ho ripensato più volte e alla fine mi sono detta "Perchè no? Cosa mi costa provare?".
E dunque - nel caso vi siete perse nei miei discorsi - Vi dichiaro che ho ufficialmente intenzione di iniziare una raccolta di Missing Moments del "Il Matrimonio Del Mio Migliore Amico"!
Felici?!
Sinceramente, spero proprio di si. Anche perchè grazie a questa raccolta potrò soffermarmi di più sui pensieri e sulle scelte degli altri personaggi, cosa mai successa in questa storia.
Inutile dire che i personaggi e le scene potete sceglierle voi.
Ad esempio Franz ed il suo veterinario, o ancora Scorpius e il suo tormentato amore per Rose e beh, Stephanie e la sua allergia per i gatti! xD
Quindi se avete qualche richiesta in particolare, fatela pure. Può essere precendete, successiva o contemporanea alla storia.. Potete chiedermi tutto quello che vi pare! Anche sui personaggi meno affrontati.. Anzi, soprattutto su di loro.=)
Mi auguro di ricevere la vostra approvazione ed anche il vostro sostegno in questa nuova piccola avventura! ^__^
Ok, ora come sempre vi saluto.
Mi raccomando, commentate e fatemi sapere!
Un bacione
A presto
*Olly*


P.S. Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno letto, inserito tra i preferiti o commentato le mie due Flashfic "Chocolate Egg ~" e "« Premonition ~" e anche chi ultimamente ha letto, inserito tra i preferiti o commentato tutte le altre mie storie! Grazie! ^^
Alcune ragazze mi hanno scritto che è anche grazie a me - o colpa mia xD - che è nata la loro passione per le Rose/Scorpius.. Beh, credetemi un complimento migliore non potevate farmelo! ^_^
Grazie anche a chi ha inserito me tra gli autori preferiti!! E' un onore! *__*

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lim Poia