Videogiochi > Dragon Age
Segui la storia  |       
Autore: Amatus    22/06/2016    2 recensioni
Una raccolta di Flashfic incentrate su Varric e sul suo modo unico ed irriverente di raccontare i suoi compagni.
La raccolta partecipa alla challenge "Trasformazioni Elementali" indetta dal forum "Torre di Carta"
[...]"Lo chiamano Il veleno del Falco” disse ammiccando “Sapevo ti sarebbe piaciuto!”
“Dammene ancora.” Dannata Rivaini.
Genere: Avventura, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Varric Tethras
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Ti ho amato attraverso giorni di buona fortuna e di festa 
Ti ho amato attraverso giorni di mare agitato e tempesta 
Ti ho amato per quando mi hai preso e portato vicino a una stella 
E per quando mi hai preso per mano e tenuto coi piedi per terra
Coi piedi per terra”

Coi piedi per terra, Modena City Ramblers
 
Ombre
Vecchio mio, come stai?
Ho sentito che anche senza di me sai come tenerti impegnato.
Ho visto quel buco nel cielo e non mi sono stupita scoprendo che in qualche modo eri rimasto coinvolto. Te l’ho sempre detto: devi  fare più attenzione a come scegli gli amici.
Ieri ho dovuto fare sosta in un paesino per fare rifornimenti e in una bottega ho trovato uno dei tuoi libri. L’ho preso in mano e il commerciante ha iniziato a parlare dei tuoi scritti, continuava a fantasticare su che tipo di persona fossi e tuttora risento in testa le sue parole.
Sentire quell’uomo parlare di te, mi ha fatto pensare scioccamente che lui non ha idea di chi tu sia, che per lui tu non sei vero. Sei solo un nome su una copertina. Quando legge quel nome non pensa al tuo naso rosso quando ti ubriachi, alle canzonacce stonate che cantavi con Isabela, non pensa al tuo modo idiota di prendere in giro tutti, soprattutto i più pericolosi. Non ha idea di quanto ti piaccia andare in giro mostrando i peli del petto, nonostante poi la tua voce si arrochisca per il mal di gola.
Ho pensato tutto questo mentre stringevo il tuo libro tra le mani e ho pensato anche che a quell’uomo bastava aprire il libro per trovarti. A me non sarebbe bastato.
Ho sentito una stretta allo stomaco e sono uscita senza comprare niente. Non osare ridere, lo saprò se lo farai, Usignolo non è la sola ad avere le sue spie, non credere.
 
Hawke sentì una mano stringerle la spalla, alzò gli occhi sul viso smunto di Anders. Sorrideva, era un buon segno.
“Che stai facendo?”
“Niente”
“Un’altra lettera? Perché scrivere così tanto se poi queste lettere non le spedisci mai?”
“Chissà forse un giorno le spedirò”

Prompt: Stringere
Parole: 300
 
Vicinanza
Quando me lo hanno detto non potevo credere alle mie orecchie! Scusami ma dovevo scriverti.
Governatore! Varric Tethras  la canaglia, allergico a norme e costrizioni, sempre pronto a sfidare le autorità, entra in politica e diviene governatore di una città!
Mi verrà il mal di pancia se continuo a ridere così.
Eppure non c’è niente che possa fare maggiormente al caso tuo.
Nessuno potrà più dirti di chiudere il becco, tutti dovranno stare a sentire i tuoi deliri. Potresti addirittura far studiare i tuoi libri nelle scuole come manuali di storia.  Immagino che i tuoi funzionari abbiano già tentato la fuga o finto l’infermità mentale per essere rilasciati dall’incarico.
Immagino che i poveracci saranno invitati a passeggiare per le strade della città superiore, a vendere lì la propria merce, i ricchi saranno tutti arrabbiati e cercheranno di ucciderti almeno una dozzina di volte, senza successo ovviamente.
 Ti immagino costringere i “pezzi grossi” ad andare nella città oscura per farsi firmare il modulo per il rilascio di una licenza da un elfo zoppo.
Nel giro di due anni a Kirkwall regnerà il caos e probabilmente nessuno sarà più troppo affamato o disperato.
Sono così orgogliosa di te. Ma sappi che non sentirai mai queste parole uscire dalla mia bocca, quindi accontentati.
B.


Prompt: Bocca
Parole: 210

 
Questa storia partecipa alla Challenge Trasformazioni elementali indetta dal forum Torre di Carta
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Age / Vai alla pagina dell'autore: Amatus