Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Arny Haddok    24/06/2016    2 recensioni
Una serie di parallelismi particolari. Haikyuu mette a disposizione i suoi personaggi, e noi li sfruttiamo come possiamo attraverso la musica.
Genere: Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ci sono anch'io - 883 ft. Max Pezzali 


 

Io

di risposte non ne ho

mai avute mai ne avrò

di domande ne ho quante ne vuoi

e tu

neanche tu mi fermerai

neanche tu ci riuscirai

io non sono

quel tipo di uomo e non lo sarò mai

 

Non so se la rotta è giusta o se

mi sono perduto ed è

troppo tardi

per tornare indietro così

meglio che io vada via

non pensarci, è colpa mia

questo mondo

non sarà mio



 

È cominciato tutto senza preavviso: un televisore, una strada, la mia bicicletta e Lui. Lo vidi e fu come innamorarmi, stringermi al cuore la convinzione di aver trovato la mia strada.

Quei dettagli mi rimarranno impressi per l'intera vita, ne sono sicuro.

Solo, quando entrai per la prima volta in palestra, capii veramente come stavano le cose. Non avevo mai preso in mano una palla tricolore, e pensare di non poterla fermare mi rabbrividiva.
 

Poi è arrivato il primo torneo.

Tutto finito in trentuno minuti, veloce e troppo doloroso.

Nonostante le parole che mi sono state rivolte da quello che rimarrà per sempre il mio peggior avversario, ho continuato a correre e saltare, senza risposta alla domanda -che cosa muove ancora le tue gambe sul parquet di una palestra?-.

Una domanda stupida, stupida e a cui non riesco a rispondere.

Nonostante tutto,

Nonostante tutti,

Continuerò a saltare.

 

Ebbi il coraggio di guardarlo negli occhi solo quando la mia mente si arrese di fronte alla limpida realtà: avevo perso. Gli dissi di guardarsi le spalle, perché prima o poi lo avrei superato, e non importa quanto ho sbagliato, quanto tempo ho perso, quanta volontà ci abbia messo, lo schiaffo della vita mi aveva colpito in pieno volto.



 

Non so

se è soltanto fantasia

o se è solo una follia

quella stella lontana laggiù

Però

io la seguo e anche se so

che non la raggiungerò

potrò dire

ci sono anch'io



 

Nonostante tutto,

Nonostante tutti,

Continuerò a crederci.

 

Con l'immagine del numero 10 che salta e supera il muro, io continuerò a correre e a seguire questo mio sogno: raggiungere la cima del mondo.

 

In tanti hanno provato a fermarmi, ma, fermandomi nei loro occhi privi di avidità e coraggio, ho risposto che non avevo ancora trovato una ragione per smettere di guardare avanti, ferirmi, cadere a terra, credere nei compagni, chiudere gli occhi, sentire quella goccia di sudore che scende dalla nuca e si spegne nel colletto della divisa, sempre guardando avanti.

 

Non possono ignorarmi.



 

Non è

stato facile perché

nessun' altro a parte me

ha creduto

però ora so

che tu

vedi quel che vedo io

il tuo mondo è come il mio

e hai guardato

nell'uomo che sono e sarò

 

Ti potranno dire che

non può esistere

niente che non si tocca o si conta o si compra perché

chi è deserto non vuole che qualcosa fiorisca in te



 

Adesso mi volto, li vedo: i miei undici compagni di squadra.

Squadra, una parola perfetta, dal suono duro e severo, dal significato invariabile e autentico.

Ammiro undici persone che sono fisicamente distrutte, dalla fatica, dalla stanchezza, dalla mancanza di ossigeno, dalla circolazione troppo celere del sangue.

Ammiro undici persone che sono psicologicamente impareggiabili.

Vogliamo vincere, e ci riusciremo.

Vedo lui, quella persona che mi ha studiato nei minimi dettagli, che non mi deluderà, mai.

Vedo quel ragazzo dagli occhi blu che cerca i miei ambrati per lasciare che la palla si posi delicatamente tra le sue mani, a contatto con i palmi e le dita, e poi lasciarla andare con decisione verso la mia di mano.

Quel ragazzo, che come me, vuole raggiungere la cima del mondo.

 

Nonostante tutto,

Nonostante tutti,

Continuiamo a respirare.



 

E so

che non è una fantasia

Non è stata una follia

quella stella

la vedi anche tu

perciò

io la seguo ed adesso so

che io la raggiungerò

perché al mondo

ci sono anch'io

perché al mondo

ci sono anch'io

ci sono anch'io

ci sono anch'io



 

Guardatemi.

Lasciate che i vostri occhi si lascino impregnare dalla mia primitiva volontà.

Ammiratemi.

Stupitevi delle mie capacità e del mio istinto primordiale.

Piegatevi.

Inchinatevi di fronte all'esempio perfetto di Crescita.

 

Ora che mi avete visto spiccare il volo, credete ancora di potermi ignorare?

 

Nonostante tutto,

Nonostante tutti,

Noi vinceremo. 
 

 

Hinata Shoyou




 
Spazio (in)utile: Come avevo detto, questa volta è toccato ad Hinata, molto in ritardo per il suo compleanno certo, ma alla fine non è il pensiero che conta? So di poter essere andata OOC, ma Shoyou è un personaggio più che unico, e soprattutto lo sa chi segue il manga e gli spoiler settimanali, quindi mi prendo la licenza di poter dare questa interpretazione del nostro corvetto ormai resosi conto delle sue infinite capacità. Ho scelto questa magica canzone (che per chi non lo sapesse è parte della colonna sonora de Il pianeta del Tesoro della Disney GUARDATELO INFAMI E PIANGETE) perché sembra studiata per il nostro protagonista che nasce come perfetto sconosciuto e continua come star di Hollywood almeno in campo *coff coff*.
Nel frattempo il caldo mi uccide, e usare il computer rende i miei spazi vitali invivibili almeno quanto un girone dell'inferno dantesco. 
Ringrazio infinitamente chi continua a seguire questa sorta di post-sbornia, da chi legge e basta, a chi lascia una piccola recensione che fa sempre un grandissimo piacere!
Alla prossima! se sarò ancora viva
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Arny Haddok