Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Signorina Granger    24/06/2016    4 recensioni
INTERATTIVA || Conclusa
Loro sono molte cose.
Sono i membri di ricche famiglie Purosangue;
Sono Prefetti e Caposcuola;
Sono Capitani ed eccezionali membri delle Squadre di Quidditch;
Sono gli studenti più brillanti e quelli più affascinanti;
Loro sono i più chiacchierati e ammirati: sono la Confraternita di Hogwarts.
E tu? Tu vuoi entrare?
Beh, non tutti possono... Solo i migliori riescono ad entrare nella Confraternita.
Genere: Introspettivo, Romantico, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maghi fanfiction interattive
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 23: Duelli 



“Oggi si duella.” 


Alle parole di Sean gli occhi dei 13 studenti s’illuminarono, tutti piuttosto entusiasti all’idea di duellare di nuovo. 

L'avevano già fatto un mese  prima ma poi si erano concentrati sui Patronus, gli Antidoti e poi avevano passato due settimane a lavorare sugli Incantesimi di Cammuffamento. 

All'inizio della penultima settimana di stage l’istruttore aveva quindi deciso di far divertire un po’ i ragazzi, cogliendo perfettamente il malumore da lunedì mattina che li aveva colpiti.


“Allora, faremo esattamente come il mese scorso... A mo’ di torneo. Chiamerò io le coppie che si sfideranno due per volta fino ad arrivare al ‘vincitore’.” 

Sean agitò la bacchetta e due pedane nere rettangolari comparvero nell'aula, una accanto all’altra e della lunghezza di circa 15 m ciascuna. 


Albus abbozzò un sorrisetto alla parola ‘vincitore’, mentre invece Clara fulminò l'amico con lo sguardo: l'altra volta aveva vinto lui, ma l'amica non aveva nessuna voglia di farlo vincere quel giorno.


Dopotutto Albus aveva passato anni a guardare suo padre e i suoi zii sfidarsi alle riunioni di famiglia... E negli ultimi due anni avevano cominciato a farlo pure i suoi cugini più grandi insieme a Ted Lupin sotto i consigli e gli insegnamenti di suo padre, zio Ron e occasionalmente anche di zia Hermione...

Nessuno dei cugini Potter-Weasley avrebbe mai potuto dimenticare il compleanno di Harry di un paio d'anni prima, quando Ron aveva fatto arrabbiare la moglie e alla fine si erano sfidati sul serio... Inutile dire che Hermione Granger aveva fatto mangiare la polvere a Ron Weasley. 



“Bene ragazzi, cominciamo... Chi vuole essere il primo?”


Sean sorrise battendo le mani, facendo vagare lo sguardo sui ragazzi:

“Vediamo... Direi Scorpius contro... Vincent, vieni tu? Come altra coppia facciamo Thomas contro Rebecca.” 

I due Serpeverde si scambiarono uno sguardo di pura sfida mentre invece Thomas e Rebecca si guardarono, entrambi sorridendo:  a volte sfidare un amico può essere più divertente che un rivale... Quantomeno, la si prende sul ridere e non troppo seriamente. 


                                                       
“Secondo te chi vince?”    Domandò a bassa voce Albus rivolgendosi a Clara, che sguainò un sorrisetto prima di parlare:

“Non saprei... però confesso che non mi dispiacerebbe se Nightray facesse abbassare un po’ la cresta al nostro caro Scorp.”


Albus sorrise in risposta, trovandosi d'accordo con l'amica mentre Scorpius, Vincent, Rebecca a Thomas salivano sulle pedane.

Sean si sistemò su una sedia accanto agli altri e diede il via alle ‘danze’ con un sorriso divertito: era passato un po’ dall'ultima volta in cui si erano esercitati con i duelli... Chissà che non avessero imparato qualcosa dalle esperienze precedenti.


                                                                                       *

“Guarda il lato positivo Tom... Tu sei bravo a volare, io in quello faccio pena!” 

Rebecca sorrise, avvicinandosi all'amico per restituirgli la bacchetta che aveva appena fatto volare dall'altra parte della stanza.

Il Grifondoro non poté non sorridere, trovandosi d'accordo con la ragazza mentre riprendeva possesso della sua bacchetta. 

I due amici scesero dalla pedana uno dietro l'altro, mentre un Vincent visibilmente soddisfatto strizzava l'occhio alla ragazza. 

Scorpius al contrario teneva le braccia conserte, abbastanza livido in volto: non amava perdere... Specialmente quando veniva battuto da uno come Vincent Nightray. 

Ovviamente Julian e Albus se la stavano ridendo, ma Clara fece di tutto per non imitarli: conoscendo il ragazzo, di certo Scorpius si sarebbe offeso a morte... Era abbastanza permaloso e Clara non aveva nessuna voglia di doverlo sentire predicare. 


“Ok ragazzi, andiamo con il secondo turno... Isaac contro Violet e Albus contro Julian.” 


“Sono combattuta su chi tifare.”  Osservò Clara mentre teneva gli occhi scuri fissi sui due amici mentre facevano i consueti passi per separarli l'uno dall'altro. 


“A me basta che non vinca Nightray... Se no poi chi lo sente.” 

Alle parole borbottate di Scorpius, Clara rivolse al ragazzo un'occhiata eloquente: il toro che dice cornuto all’asino... Ma la Serpeverde, se non altro, ebbe il buonsenso di tenere il pensiero per se. 

Mente Shay consolava Thomas e Vincent parlava con Rebecca a bassa voce, gli occhi di tutti gli altri più Sean erano puntati sulle due pedane, dove sia Albus che Isaac sembravano divertirsi moltissimo mentre i loro avversari erano in maggiore difficoltà:  Albus era piuttosto veloce e tartassava Julian di incantesimi, mentre per Violet riuscire a disarmare Isaac era quasi impossibile data la considerevole prontezza di riflessi del ragazzo, che parava e schivava tutti i colpi della Grifondoro. 

Dopo circa dieci minuti di estenuante competizione la bacchetta di Julian volò dalle mani del ragazzo, atterrando sul pavimento dell'aula mentre Albus sorrideva all'amico, soddisfatto.

“Beh, però sei stato bravo Julian!”

“Ridi Potter, ridi... La prossima volta ti concio per le feste.” 

I due Serpeverde scesero dalla pedana e Sean restituì a Julian la sua bacchetta, mentre ora gli occhi di tutti erano posati su Isaac e Violet.

Lei aveva un’espressione molto concentrata dipinta in volto come se si stesse impegnando al massimo, mentre il Corvonero appariva decisamente rilassato. 

“Expelliarmus!” 


Un guizzo di luce rossa colpì Violet e la bacchetta sfuggì di mano alla ragazza, che imprecò a mezza voce mentre seguiva con gli occhi l'arco che la bacchetta disegnò in aria prima di cadere sul pavimento, come quella di Julian poco prima.


Isaac piegò le labbra in un sorriso e scese dalla pedana dopo aver appellato la bacchetta di Violet per restituirla alla Grifondoro, che si avvicinò ai compagni con espressione un po’ seccata dipinta in volto. 


“Ok, prossimo turno... Declan contro Shay e Clara contro Eleanor.” 


“Stendila anche da parte mia.”  Mormorò Scorpius rivolgendosi alla fidanzata, che gli rivolse un sorrisetto prima di avvicinarsi alla pedana insieme alla Grifondoro: anche senza l’incoraggiamento di Scorpius, avrebbe comunque cercato di battere Eleanor... A Clara Lightwood non era mai piaciuto perdere. 



“Coraggio Shay, tifiamo per te!”    Shay rivolse a Thomas, Rebecca a Isaac un sorriso alle parole dell’amica, che ovviamente sperava vincesse... Giusto per far capire a Turner che non erano ‘buone solo a parlare’ come il Tassorosso aveva sostenuto in un paio di occasioni. 


“Secondo voi chi vince tra Clara e Eleanor?”    Domandò Isaac inarcando un sopracciglio, osservando le due ragazze. Erano molto simili e ciò le aveva portate ad un rapporto da nemiche/amiche, comportandosi spesso da rivali. 

Il fatto che Eleanor fosse l'ex di Scorpius, nonché attuale ragazzo di Clara, ovviamente aveva contribuito. 

“Non saprei... Ma tifo per Eleanor.”   Rispose Thomas e Violet annuì, entrambi fedeli alla loro Casa mentre invece Abigail inarcava un sopracciglio, ovviamente di tutt’altra opinione: non che avesse qualcosa in particolare contro la Andersen, ma tifava comunque come Clara. 


Il fatto che Violet fosse stata eliminata dal gioco un po’ quasi dispiaceva ad Abigail, anche se da una parte ne era contenta: non le sarebbe dispiaciuto potersi confrontare con la Grifondoro ed eterna nemica in un duello... Anche se il fatto che fosse stata eliminata al primo giro la lasciava comunque soddisfatta e divertita allo stesso tempo. 

Al contrario di quello tra i due Tassorosso, che si concluse con la vittoria di Declan, il duello tra Clara ed Eleanor fu abbastanza lungo: erano tutte e due piuttosto determinate e considerevolmente veloci, con buoni riflessi per parare gli incantesimi dell'altra. 

Mentre Julian e Scorpius tifavamo a gran voce per Clara, Albus teneva gli occhi verdi sulle due ragazze, combattuto sul per chi tifare.   Una era la sua migliore amica e l'altra era... Come definirla? 

Dire che Eleanor era sua amica di certo non era corretto, non erano mai stati amici e probabilmente non sarebbero mai arrivati ad un rapporto simile...

Al momento Albus poteva dire che avevano una relazione strana, non sapeva proprio come poterla chiamare. 

A lui piaceva ancora? Molto probabilmente si.
La cosa era reciproca? Aveva creduto per secoli che no, lui ad Eleanor non interessasse... Però forse ultimamente si era ricreduto.

Albus Potter ricordava benissimo il primo weekend passato all’Accademia, quando gli aveva parlato in terrazzo diversamente dal solito.
Si era scusata con lui per aver approfittato del suo dono per estorcergli velocemente il suo segreto alla festa della Confraternita e per non averci dato importanza... Era pur sempre venuta a sapere che provava qualcosa per lei, quella sera.


Quando aveva finito di parlare Albus aveva sorriso con sincerità, chiedendole se per  non avesse bevuto troppo: Eleanor che si scusava? Cosa abbastanza rara.

Anche lei aveva sorriso alle parole del ragazzo, riconoscendo di essere orgogliosa e di non ammettere spesso i propri errori. 

‘Sono piena di difetti’, così aveva detto... Ma ad Albus non poteva importare dei suoi difetti: a lui Eleanor Andersen piaceva in ogni caso. 

In ogni caso, da quella sera avevano iniziato a passare più tempo insieme... A conoscersi meglio, anche. 
Chissà che finalmente Eleanor non avesse cominciato a guardarlo con occhi diversi...


La voce di una Clara esultante riportò Albus alla realtà e il ragazzo poso gli occhi chiari sulla pedana, mentre Eleanor sbuffava e imprecava a mezza voce: non amava perdere... Anche se per Clara batterla era stata dura e quindi era comunque abbastanza soddisfatta. 

La Serpeverde sorrise e scese dalla pedana, avvicinandosi con cipiglio soddisfatto agli amici e al fidanzato.
Scorpius rivolse alla mora un gran sorriso come se fosse fiero di lei, mentre Julian le assestava una pacca sulla spalla:

“Brava la nostra Clara... Chissà se riuscirai a battere anche Al.”


“Non credo proprio.”   Clara si voltò verso l'amico, che sorrise beffardo mentre invece lei lo fulminò con lo sguardo: eccolo, era proprio li... Il ragazzino di 11 anni che aveva sostenuto di poter preparare la pozione più in fretta di lei. 

Ogni tanto lo rivedeva, ricompariva negli occhi verdi di Albus Potter... E ogni volta moriva dalla voglia di prenderlo a schiaffi o, in alternativa, di batterlo in qualcosa.

“Ah, davvero Potter? Questo è tutto da vedere...” 

I due si guardarono con sfida, lui sorridendo e lui invece perfettamente seria mentre Sean chiamava la prime coppie del secondo e ultimo giro:

“Ok ragazzi, andiamo avanti... Vediamo Vincent contro Abigail e poi Rebecca contro Declan.” 


“Bex, per favore vedi di batterlo anche da parte mia...”    Sibilò Shay a denti stretti rivolgendosi all'amica, che annuì prima di salire sulla pedana insieme al compagno di Casa. 

I due Serpeverde salirono sull’altra pedana e Vincent sorrise mentre estate va la bacchetta: si stava divertendo un mondo... Però quasi gli dispiaceva che Sean avesse messo Rebecca contro Turner, non gli sarebbe affatto dispiaciuto potersi confrontare con la ragazza che gli aveva dato filo da torcere per più di sei anni... Anzi, continuava a farlo tuttora.

                                                                                       *

“Bel lavoro Hastings.” 

Vincent sorrise in direzione di Rebecca, che ricambiò con soddisfazione mentre scendeva dalla pedana per la seconda volta:

“Grazie Nightray... Contraccambio.” 


Vincent guardò la mora avvicinarsi a Shay, che le sorrise per poi dirle qualcosa sottovoce: probabilmente la stava ringraziando per aver battuto Declan come ripicca. 

Anche lui aveva battuto Abigail... Quindi erano entrambi passati avanti. Chissà che Sean non li mettesse uno contro l'altro.


Gli occhi dell'istruttore, ancora seduto sulla sua comoda sedia, vagarono sui pochi ragazzi rimasti in gioco prima di chiamare la coppia successiva:   Albus contro Clara.


Un mormorio seguì le parole dell’istruttore, mentre tutti erano piuttosto curiosi di vedere uno scontro tra i due migliori amici... Albus era molto bravo ma Clara odiava perdere ed era molto determinata, oltre che notevolmente migliorata nel corso del mese passato. 

I due Serpeverde salirono sulla pedana, posizionandosi perfettamente a 10 m l'uno dall'altra, le bacchette in mano mentre si guardavano reciprocamente dritto in faccia, attenti al minimo movimento dell'altro.     Nessuno dei due voleva perdere, specialmente visto l'avversario... Clara specialmente, dopo le parole di Albus. 


“Cinque galeoni che lo stende...” 

Mormorò Julian rivolgendosi ovviamente a Scorpius, che come lui teneva gli occhi fissi sui due senza distrarsi nemmeno per un attimo:

“Ci sto.”      Il rampollo dei Malfoy sorrise senza nemmeno staccare gli occhi dalla pedana: sarebbe morto piuttosto di perdersi uno spettacolo simile... Vedere Clara che faceva il culo al suo migliore amico era decisamente una scena coi contro fiocchi. 

Il silenzio calò completamente nell'aula, mentre nessuno dei due ragazzi muoveva un muscolo e l'attenzione di tutti era completamente su di loro. 

Sembrava che ognuno stesse aspettando la prima mossa dell'altro... Specialmente Clara, che sembrava una leonessa appostata accanto ad una gazzella, in attesa di attaccarla.

Dopo qualche istante Albus fece per aprire la bocca per pronunciare l’incantesimo, ma Clara fu più veloce e lo batté sul tempo, scagliandogli contro l'incantesimo di disarmo non verbalmente e cogliendolo quindi in contropiede. 


Le risate di Julian, Eleanor e Scorpius riempirono l'aula e i due Serpeverde applaudirono pure, anche se Scorpius dovette dare i 5 galeoni a Julian con un po’ di riluttanza. 

Clara rivolse all'amico un sorrisetto prima di scendere dalla pedana e avvicinarsi agli amici, mentre Albus rivolgeva a Julian e a Scorpius un'occhiata di fuoco:

“Non provate nemmeno a ridere o a dire qualcosa...” 

I due trattennero a stento le risate, mentre Scorpius rivolgeva alla ragazza un sorriso compiaciuto è divertito allo stesso tempo:

“Ben fatto tesoro, hai fatto abbassare un po’ la cresta a Potter...” 


“Ha parlato la modestia fatta persona...” 

“Taci, Potter. Almeno io non mi sono fatto battere dalla mia migliore amica dopo averle detto che l'avrei stracciata di sicuro.” 


                                                                                 *

Dopo il duello tra Clara e Albus Sean aveva fatto salire sulla pedana la ragazza e Isaac, che alla fine era riuscito a battere la Serpeverde, anche se con qualche difficoltà.

Ormai in ‘gara’ erano rimasti lui, Vincent e Rebecca e Sean fece duellare quest’ultimi per far prendere ad Isaac un po’ di fiato, mentre gli occhi di tutti erano puntati su duellanti e il silenzio completo era calato nella stanza, interrotto solo dagli incantesimi che i due si lanciavano.


Entrambi sembravano come divertirsi sulla pedana, anche se erano uno contro l'altro... Anzi, forse si divertivano proprio per quel motivo.  Sia il Serpeverde che la Tassorosso erano determinati a battere l'altro, a nessuno dei due piaceva perdere.


“Ma sei sicura che stiano insieme?”    Domandò Thomas inarcando un sopracciglio, guardando i due che se le davano di santa ragione. Shay per tutta risposta sorrise, divertita dal tono incerto del moro:

“Beh, visto che mentre andavo a fare colazione li ho beccati a sbaciucchiarsi fuori dalla mensa... Si Tom, sono abbastanza sicura che sia così.” 

“Beh, allora son strani... Io non mi accanirei mai così duellando con te!” 

La bionda gli sorrise dolcemente, spettinandogli i capelli scuri con la mano:   

“Lo so... Che vuoi farci, sono competitivi, specialmente l'uno con l'altra. E sono curiosa di vedere chi avrà la meglio...” 


Dopo qualche minuto Vincent riuscì finalmente a disarmare Rebecca e la ragazza imprecò a mezza voce mentre la sua bacchetta volava giù dalla pedana.


“Alla fine ti ho battuta, Hastings!”    Vincent sorrise allegramente mentre la ragazza lo inceneriva con lo sguardo, scendendo dalla pedana per recuperare la sua bacchetta. 


“Isaac... Fallo nero.”   Mormorò la Tassorosso all'amico che le rivolse uno sguardo confuso, senza capire le parole della ragazza: ma non stavano insieme lei e Nightray, tecnicamente?
L’orgoglio è proprio una brutta bestia e alla ragazza non andava molto giù il fatto di essere stat battuta proprio da lui... Non poteva che sperare che Isaac vincesse anche per lei. 


“Ok, Isaac e Vincent sulla pedana... Vediamo chi vincerà questa volta.” 


Il Corvonero raggiunse in fretta il biondo sulla pedana, salendo i gradini due alla volta e rivolgendo al Serpeverde un sorriso dopo aver strizzato l'occhio in direzione di Rebecca. 

Vincent se ne accorse e rivolse alla ragazza uno sguardo accigliato, ma lei si limitò a sorridere con fare angelico e non disse nulla prima che i due cominciassero a duellare. 



Se vi state chiedendo chi vinse... Non ve lo dirò, vi lascio liberi di immaginare quello che volete.










..........................................................................................................
Angolo Autrice:


Buonasera!  Terzo capitolo del giorno, si vede che oggi non avevo niente da fare, eh?

Che volete che vi dica, sono confinata in casa causa malessere (mai in inverno, solo in estate con la mia fortuna) e quindi mi sono messa a scrivere.

Ci saranno di certo errori, scusate ma sono rintronata di mio più il correttore dell’ipad che combina quello che vuole... Chiedo venia.

Spero che il capitolo vi sia piaciuto come al solito, grazie per le recensioni come sempre! 

Un po’ mi spiace perché siamo alle battute finali... Ci saranno un altro paio di capitoli e poi mi toccherà salutare voi e i vostri strambi, adorabili OC. 

Ma bando ai sentimentalismi, per quelli avrò tempo nell’Epilogo... Buonanotte, ci vediamo presto con il seguito! 


Signorina Granger 



                                                                                               

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Signorina Granger