Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler
Segui la storia  |       
Autore: DarkYuna    02/07/2016    2 recensioni
"Le creature che appartengono a due specie diverse, non sono destinate ad essere felici."
Genere: Azione, Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Sebastian Michaelis
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
10.
L’eternità
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Le onde fredde si infrangevano sugli scogli alla riva, la spuma strisciava sulla rena umida a pochi centimetri dai piedi nudi e il suono dolce del mare era come una nenia che lambiva un’anima in tumulto. Il confine tra cielo e terra, in quella fredda mattinata invernale, si confondeva e il limite netto si mescolava all’orizzonte.
Lilith, la tenera gatta bianca, miagolava e faceva le fusa tra le mie braccia e necessitava di attenzioni, che ero troppo stanca per concedergli. Accarezzai il soffice pelo bianco, triste nell’addio che stavo dando muta alla mia umanità. Non ne avrei sentito la mancanza e la mia nuova condizione aveva molti più vantaggi, che svantaggi.
 
 
Passi silenziosi dietro di me, spezzarono i suoni della natura e scoppiarono il lugubre palloncino delle meditazioni interiori.
<< È tutto pronto, Selin. Gli invitati attendono solo te. >>, disse Sebastian, dolcemente, accarezzando con l’indice la testa di Lilith, ora più accondiscendente verso di lui.
 
 
Gli lanciai un’occhiata di sfuggita, nel bellissimo viso pallido, dai tratti sottili, eleganti, che gli donavano un’aria sensuale, quanto letale. Gli occhi a mandorla erano abitati da iridi scarlatte -eco delle mie-, che osservavano intense la mia faccia stanca. I capelli neri, incorniciavano il volto etereo ed arrivavano lunghi fin sulla nuca.
Vestiva impeccabile l’elegante abito da cerimonia, mi sostava accanto in una postura distinta, dritta ed imperturbabile.
 
 
<< Sebastian. >>, lo chiamai, fissando un punto dritto davanti a me, senza vederlo realmente. Avrei sentito la mancanza di soffermarmi alla finestra per ore ad esaminare il mare, in tutta la sua magnificenza. La mia anima era come quelle onde, oscura, calamitante, ma pericolosa e nei suoi abissi vi si nascondevano segreti inenarrabili.
 
 
<< Sì? >>, rispose ossequioso, mantenendo l’attenzione su di me, conscia che avrebbe preferito badare più alla gatta che alla sottoscritta. In questo non sarebbe cambiato mai.
 
 
Cullai Lilith, che pareva addormentata tra le mie braccia.
<< Com’è l’inferno? >>. Era la nostra destinazione, poiché i demoni camminavano sulla terra solo per compiacere i mortali, altrimenti dovevano sostare all’inferno. Ci eravamo fermati anche troppo.   
 
 
Schiuse lento le labbra e si portò le mani, non più avvolte da guanti bianchi, dietro la schiena. Nessun patto lo teneva legato a qualche umano: era libero.
<< L’inferno è qui sopra, amore mio. Noi andremo nel nostro pezzo di paradiso personale… non temere Selin, più nulla potrà farti del male o separarci. >>, affermò armonioso, usando un tono vellutato e tenero, a cui avevo fatto ben presto l’abitudine.
 
 
Giocherellai distratta con la coda del felino, per poi affidarlo alle sue cure, smanioso di coccolarla ed averla tutta per sé.
Battei le palpebre, incrociai le braccia e godetti ancora per qualche secondo della mia permanenza sulla terra.
<< Tomas è agitato? >>.
<< Come tutti gli umani, quando devono compiere un passo importante come il matrimonio. >>.
 
 
<< E Charlotte? >>.
<< In ritardo, come tutte le spose prima delle nozze. >>.
 
 
Ridacchiai divertita, avvezza al suo alto grado di conoscenza che possedeva dei mortali.
 
 
<< I demoni sanno cos’è l’amore? >>, domandò ad un certo punto lui, riportando a galla una conversazione avuta un anno prima, quando lui era il mio insegnante, un maggiordomo, un demone… ed io una sua alunna e un’umana insignificante.
Gli avevo creduto come una stupida, nella risposta desolante che mi aveva rifilato quel giorno, invece dovevo ricredermi, poiché, anche se non possedevo più un cuore, nessuno meglio di un demone sapeva cosa fosse l’amore.
E il mio amore per Sebastian splendeva più del sole stesso.
Era stato costretto dal patto con nonna Lucy a dover mentire, trattarmi freddamente e tenermi ad una certa distanza, che poi non era riuscito più a mantenere.
 
 
Il sorriso fu la risposta ovvia al suo interrogativo.  
 
 
Lilith sgattaiolò sulla rena umida, disprezzando in pieno le sue attenzioni, ancora restia a concedergli totalmente il privilegio di coccolarla. Lo guardò con una superiorità che mi faceva ridere ogni volta. Era una storia ben nota e vecchia quanto l’universo: più si rifuggiva da qualcuno e più quel qualcuno ti veniva dietro, come se da ciò ne dipendesse la propria vita. Proprio come era capitato a me, con lui.
 
 
<< Andiamo gattofilo, dobbiamo presenziare ad un matrimonio. >>, dissi divertita, ruotando su me stessa, avviandomi verso la dimora che era stata la mia casa negli ultimi mesi. Del castello di Blackrock era rimasta solo la cenere, come del corpo della sua padrona e del suo giovane amico biondo.  
 
 
Sebastian mi venne dietro, passò un braccio dietro la mia schiena, pronto a seguirmi ovunque e a camminare insieme per quella che sarebbe stata l’eternità, ed anche oltre.
 
 
 
 

 
 
 
 
 
Fine








 
Note: 
Dopo un'eternità ecco finalmente l'ultimo capitolo. 
So che in molti si aspettavano un finale diverso, una trama diversa, qualche capitolo in più e che Lilith avesse un riscontro magico in tutta questa magia. 

Però, più o meno, era l'idea che mi ero fatta fin dall'inizio, purtroppo ho scritto pochi capitoli e non mi sono dilungata come è mio solito. Però chi lo sa, magari in futuro giungerà una seconda parte, giusto per sapere come proseguirà la vita da demone di Selin assieme al suo Sebastian. 

Voglio ringraziare tutte le anime pie che hanno commentato i capitoli, chi ha aggiunto la storia nelle seguite e nelle preferite. Vi ringrazio di cuore tutte quante. 

Alla prossima storia. 

Un abbraccio. 
DarkYuna. 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler / Vai alla pagina dell'autore: DarkYuna