Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: PattyOnTheRollercoaster    19/04/2009    1 recensioni
Alzò lentamente lo sguardo. Vide un ragazzo con i capelli lunghi fino alle spalle e biondissimi. Il fisico asciutto e una carnagione pallida. E di fronte a lui, che si crogiolava nel lungo bacio appassionato c’era … O mio Dio! Draco Malfoy sta baciando mia figlia Rose! “Rose!” gridò disperato. I due ebbero un sussulto e si voltarono. Non era Draco Malfoy, ma ci somigliava davvero tanto.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’irruzione

Solo alle dieci di sera la porta si aprì con uno scatto. Sia Ron che Draco si alzarono e raggiunsero la porta speranzosi. Draco mise piano la mano sulla maniglia e l’abbassò. Si aprì.

“Sii!” esultò.

Uscirono piano senza fare rumore. Avevano fatto tre partite, ma due le aveva vinte Ron, poi erano rimasti a far nulla e a ricordare i tempi della scuola, ad esempio il Ballo del Ceppo o Gazza.

“Ma dove sono tutti?” chiese Ron. La casa era buia e silenziosa, e niente si muoveva.

“Boh! Starno, magari sono usciti” ipotizzò Draco.

“Forse … Possiamo prendere qualcosa da mangiare?” chiese Ron, la cui pancia brontolava.

“Pure io muoio di fame” disse Draco avviandosi verso la cucina e aprendo il frigorifero. La luce fredda proveniente dall’interno illuminò fiocamente la cucina buia. Draco prese un po’ di roba dal frigo, poi dei panini e un coltello. Preparò dei sandwich per se e Ron, e, si sedettero a mangiarli.

“Fantastici! Questi panini … ono buoissimi” disse Ron indicando i sandwich sul tavolo. “Ma come fai?”.

“Lo so, lo so, una delle mie tante qualità” disse Draco.

“Modesto come sempre”.

“Ma se piacciono a tutti i miei panini! Scorpius ne andava pazzo quando era piccolo”.

“Appunto, quando era piccolo” ridacchiò Ron.

“B’è ora non li mangia più, ma solo perché non è spesso a casa” Draco sospirò. “Ma quando torna me li chiede sempre” concluse.

“Anche io so cucinare, cosa credi? Tutti vanno pazzi per il mio risotto agli asparagi. Molto meglio dei tuoi panini!”.

“Ma fammi il piacere, và!”.

“Non ci credi? Se hai degli asparagi te lo dimostro” disse Ron addentando un altro sandwich.

“In frigo” disse Draco senza nemmeno alzarsi. “E il riso è là” disse indicando la credenza.

Ron si alzò e immerse le testa dentro al frigorifero, poi, con gli asparagi in mano raggiunse di corsa la credenza indicata da Draco, cercò qualcosa e tirò fuori il riso, poi si voltò di scatto “Condimenti!” disse a Draco. Lui si voltò a guardarlo.

“Fai sul serio?”.

 

“Devo ammettere che era davvero buona!” disse Draco massaggiandosi la pancia. “Ma quella e i panini mi hanno riempito troppo credo”.

“Così finalmente vedi le mie fantastiche e tante qualità” disse Ron orgoglioso.

“Non esagerare ora”.

Avevano lasciato la cucina in uno stato pietoso, il disastro era successo più o meno quando Draco aveva deciso che avrebbe aiutato Ron, e aveva tentato di accendere un fornello. Si era scottato e aveva quasi incendiato una presina da forno. Dopo quell’episodio Ron gli aveva detto di rimanere seduto e di aspettare che facesse lui, mentre Draco si teneva in bocca il dito ferito. Dopo aver mangiato la pasta ai funghi con una buon vino rosso (il commento di Draco riguardo al vino era stato: Io ho il meglio del meglio), senza aver minimamente messo a posto una cosa che fosse una, decisero di andare a dormire.

Stavano passando davanti alla stanza di Scorpius quando sentirono dei rumori provenire dall’interno.

“Ma che hai? I topi in casa?” chiese Ron.

“Non dire stupidaggini” lo rimbeccò Draco avvicinandosi alla porta. “Forse c’è qualcuno!” disse preoccupato.

“Forse dovremmo entrare” propose Ron. “Hai sentito? Sembra che stiano frugando in camera”.

“Oh mio Dio” disse Draco aprendo la porta di scatto.

“Oh mio Dio!” gridò Scorpius allontanandosi da Rose e alzandosi dal letto.

“Oh mio Dio” disse Ron voltandosi imbarazzato.

“Oh mio Dio!” strillò Rose coprendosi con le lenzuola.

Ron e Draco stavano sulla porta, voltati verso il corridoio, mentre Rose cercava di coprirsi il più possibile, e Scorpius prendeva una coperta e se lo metteva addosso.

“Ma non sapete bussare?” chiese arrabbiato.

“Scusa Scorpius” cominciò Draco. “E’ che abbiamo sentito dei rumori, pensavamo ci fosse qualcuno in casa”.

“Papà! Non sei abbastanza grande da stare alla larga dalla stanza di tuo figlio e della sua fidanzata quando senti rumori?”.

Draco ghignò. “Hai preso tutto da me”.

“Papà!”.

“Malfoy! Spiegami esattamente cosa intendi dire!” disse Ron ancora voltato e molto sconvolto.

“Papà! Ma che ti deve dire?!” strillò Rose.

“B’è secondo te? Entro e tu sei qui a … a … con …”.

“Con il mio fidanzato!”.

“B’è, comunque sia sappi che mio figlio è davvero …” cominciò Draco con un sorriso compiaciuto sul volto.

“Ma sta zitto” disse Scorpius. “Per favore, volete andarvene?”.

“Però, Rose, queste cose dovresti farle dopo il matrimonio” disse Ron.

“Papà! Ma dove siamo nel medioevo?”.

“Ma Rose …”.

“Papà non dire più niente! Vattene! Andatevene!” gridò Rose.

“Ok, d’accordo” disse Draco. “Lasciami solo dire …”.

“Papà” lo ammonì Scorpius.

“… che tutta la famiglia Malfoy in questo campo è perfetta e …” prima che potesse finire Scorpius li spinse fuori e chiuse loro la porta in faccia. Sentirono la serratura scattare e si guardarono perplessi.

“Tuo figlio sta traviando mia figlia” disse Ron.

“Oh andiamo. Si stanno divertendo” disse Draco.

“Non devono divertirsi! Ha solo ventitre anni!”.

“Solo venti … bah!” Draco si voltò e si avviò verso la sua stanza, lasciando Ron perplesso e un po’ sorpreso.

Mia figlia … non è più vergine! E’ tutta colpa di quel Malfoy, in realtà vuole solo una cosa! Dovevano aspettare! Certo, io e Hermione non lo abbiamo fatto, ma lì è diverso, eravamo perfetti insieme. Era praticamente inutile aspettare di più. Oh, no! Sto cominciando a parlare come mia madre!

Heylà! Siamo faticosamente giunti al penunlitmo capitolo! Ringrazio molto le persone che hanno recensito e seguito la storia e chi l'ha messa tra i preferiti :D

erigre: Menomale che il capitolo è venuto bene, non mi convinceva molto. So che avrei potuto far litigare molto di più Ron e Draco, però non volevo rischiare di diventare ripetitiva. Comunque grazie per la recensione e ciao!

elettra1991: Draco è molto cambiato secondo me dopo tutto quello che è successo nei libri, non poteva restare così testardo dopo tutti quegli anni ! XD Spero che anche il prossimo capitolo ti piaccia. Grazie tante per le recensioni, ciao!

Al prossimo (e ultimo) capitolo, grazie a tutti i lettori!

Patty.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: PattyOnTheRollercoaster