Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Afrodyte    04/07/2016    4 recensioni
E se, dopo la famosa notte del ballo, Oscar decidesse di abbandonare il comando delle guardie reali? Quali sarebbero le conseguenze? Io ho immaginato un matrimonio imposto: da chi? Con chi? Questa è una sorpresa!
E' una storia a più capitoli, scritta alternando i pensieri di Oscar in un capitolo e quelli di Andrè in quello successivo.
Con questo, spero di aver stuzzicato, almeno un po', la vostra curiosità!
Buona lettura a tutti :)
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Oscar François de Jarjayes, Un po' tutti, Victor Clemente Girodelle
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un bicchiere di vino, un altro, un altro ancora.
Sarà il quinto che bevo questa sera e ancora non riesco a scacciare dalla mia testa l'immagine di te, vestita da donna, che balli in compagnia del conte di Fersen.
Maledetto Fersen, avrei dovuto capirlo fin dall'inizio che ti avrebbe portata via da me.
Bello, nobile e valoroso.
Avrei dovuto capirlo, dannazione.
Poso la bottiglia di vino sul tavolo e provo ad alzarmi da questa sedia ma le gambe mi cedono, credo di essere ubriaco.
Anzi, senza "credo", lo sono sicuramente.
Sono ubriaco e continuo a pensare a te, Oscar.
Perchè sei arrivata a tanto?
Possibile che il tuo amore per lui sia così profondo?
Lo invidio, sai Oscar.
Lo invidio perchè è nobile.
Lo invidio perchè adesso lui è con te.
Lo invidio perchè è riuscito a rubarti il cuore.
Ho sempre sperato che sarebbe finita in un altro modo, però.
Mi ero illuso che tu, un giorno, ti saresti accorta di questo amore che mi tormenta da anni e che avresti ricambiato.
E invece hai scelto lui.
Lui che non ti merita.
Lui che mai ti amerà come ti amo io.
Lui che adesso ti starà stringendo a sè.
Come vorrei essere al suo posto, Oscar.
E' stato il primo pensiero che mi è venuto in mente quando, prima, ti ho vista scendere dalle scale vestita da donna.
Oh Oscar, eri splendida.
Il suono della campane riesce a riportarmi a questa triste realtà.
E' già mezzanotte, Oscar.
Quando tornerai a casa?
Provo ad alzarmi da questa sedia, dinuovo, e questa volta ci riesco.
Vado ad aprire la finestra di questa stanza per far entrare un po' d'aria fresca ed è solo quando mi sono riseduto sulla sedia che sento il rumore degli zoccoli dei cavalli calcare la terra.
Torno davanti alla finestra dalla quale mi ero appena allontanato per vedere se è la tua carrozza quella che sta tornando, ed è così.
Scendi dalla carrozza, più bella che mai, e alzi gli occhi verso il cielo.
Guardavi, forse, verso la mia finestra, Oscar?
O volevi semplicemente ammirare la bellezza delle stelle?
Ti vedo entrare a palazzo e mi affretto.
Ho bisogno di parlarti.
Ho bisogno di sapere.
Ho bisogno di capire.
Eppure, adesso che sei di fronte a me tutto il coraggio che avevo un attimo fa è sparito, non riesco a pronunciar parola.
Ti allontani e non mi degni nemmeno di uno sguardo, perchè Oscar?
Perchè mi fai questo?
Ti seguo, non posso lasciarti andar via così o so già che me ne pentirò.
Sai che sono alle tue spalle, eppure non dici niente.
Non vuoi parlarne eh, Oscar?
L'ho capito, sai, eppure ti ho seguita lo stesso.
Perdonami, Oscar, ma è stato più forte di me.
Apri la porta della tua stanza e la richiudi alle tue spalle subito dopo avermi detto freddamente "Buona notte"
"Buona notte"
Ho risposto, quasi bisbigliando, ma sono sicuro che non sei riuscita a sentirmi.
Torno nella mia stanza, ho bisogno di bere ancora, ho la mente troppo lucida nonostante io abbia già bevuto cinque bicchieri di vino.
"E' stato inutile"
Dico portando il bicchiere pieno di vino verso le mie labbra
"Ti ho seguita, ed è stato inutile"

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Afrodyte