Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: killerklaus    19/04/2009    0 recensioni
Questa fanfiction può considerarsi uno svolgimento alternativo di New Moon, ed è ovviamente una Edward/Bella...il riassunto completo (e alcune note) si trovano all' inizio del primo capitolo... Spero sia di vostro gradimento!!
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 10 - Trappola

Punto di vista generale – Una settimana dopo

Era una giornata nuvolosa; la primavera aveva mitigato notevolmente le temperature, ma il sole come sempre era una rarità in quella zona degli Stati Uniti.

Le faccende di tutti i giorni scorrevano tranquille, gli abitanti ignari della minaccia che incombeva su Forks e dintorni.

Bella, Edward ed Alice continuavano a frequentare normalmente il liceo della città, a vivere insieme i piccoli drammi adolescenziali, a ridere e discutere con i loro amici Angela e Ben...il nemico osservava in lontananza, aspettando l'occasione migliore..

“Ciao Bella!” esclamò Mike Newton all'interno della mensa. Per una volta la ragazza era sola, senza la fastidiosa presenza di Cullen..

“Ciao Mike. Come va, tutto bene?”

“Si, benissimo...senti, volevo chiederti una cosa...domani sera ti va di venire al cinema con me? In realtà sarà un uscita di gruppo, come ai vecchi tempi...” era chiaro dalle sue parole che Edward non era invitato...

E proprio in quel momento il vampiro entrò in mensa, l'espressione contrita: sembrava estremamente seccato...

“Ti faccio sapere, ok?”

Detto questo, Bella si allontanò in fretta, per raggiungere il suo amato, che però, sia durante la pausa pranzo, sia per il resto della giornata scolastica, non proferì parola.

Il viaggio verso casa Cullen fu silenzioso, ad esclusione dei discorsi di Alice riguardo un imminente sessione di shopping a Seattle...arrivati a destinazione, scoppiò il putiferio.

“Porca miseria Bella, ti lascio da sola 5 minuti e quel vile di Newton già ci riprova!!”

“Edward calmati, non mi ha chiesto mica un appuntamento! Sarà un' uscita di gruppo!”

“Sei davvero così ingenua?? Ti dirà che gli altri gli hanno tirato il bidone, così potrà restare da solo con te!!”

“Ne sei certo, o è solo la tua immaginazione!! Sembri Jacob dannazione!! Vai al diavolo te e la tua gelosia!!”

Con queste parole, la ragazza si fiondò fuori, sbattendo la porta dietro di sè. Nemmeno Alice riuscì a fermarla:

“Bella aspetta! Dove vai!!”

“A fare un giro nei boschi! Così quell'idiota di tuo fratello magari si da una calmata!!”

E si avviò tra gli alberi. Il nemico, appostato a poche centinaia di metri, sentì tutto...l'occasione perfetta...era finalmente sola...

Bella si addentrava sempre di più nella foresta, ignara della presenza che la seguiva, pronta ad attaccare al momento più opportuno...

A furia di camminare, si era ritrovata nell'immenso spiazzo che i Cullen utilizzavano come campo da baseball...quanti ricordi..

All'improvviso sentì qualcosa muoversi dietro di lei; si voltò lentamente, e si ritrovò faccia a faccia con la creatura che da un anno ormai le dava la caccia...

“Finalmente ci rivediamo Bella. Pronta a pagare con la tua vita l'omicidio del mio James?”

“Victoria...”

La vampira si stava per avventare contro la ragazza, quando, in un movimento fulmineo, si ritrovò scaraventata a terra, a parecchi metri di distanza dal suo obiettivo.

“Pensavi davvero che avremmo commesso l'errore di lasciare Bella da sola in giro per i boschi, sapendo che eri ancora in circolazione? Quanto sei stupida...era tutto calcolato!!”

“Ma il ragazzo a scuola...lui non poteva sapere...”

“E infatti lui non sa nulla! Ma ci ha fornito l'occasione perfetta per stanarti,e l'abbiamo colta al volo...” esclamò Edward trionfante.

“Per favore Jacob, porta via Bella...non voglio che assista alla morte di questo rifiuto...”

Un enorme lupo marrone rossiccio uscì dal suo nascondiglio, e musonando gentilmente la ragazza, la spinse via, verso la foresta, dove gli altri membri del branco vigilavano silenziosi.

“Addio Victoria.”

Con movimenti fluidi, i sette vampiri si avventarono su di lei, smembrandola pezzo per pezzo, e gettando i resti su una catasta di legno preparata prontamente dai licantropi Quileute.

                                                                                     - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

“Non posso credere che sia finita...”

Bella si trovava già a La Push, a casa dei Black; era la prima volta che ci entrava da quando lei e Jacob si erano lasciati.

“Già, ora puoi stare tranquilla..”

“Grazie per l'aiuto...ma come avete fatto a organizzarvi in così poco tempo?”

“Non è stato difficile, eravamo in allerta sin dalla nostra ultima riunione. Quando stamattina Cullen ti ha visto parlare con Newton e ha captato i suoi pensieri, ha messo su la commedia in tempo record, decidendo di sfruttare l'occasione inaspettata. Quando poi è stato sicuro che la succhiasangue non potesse sentirlo, ha chiamato di corsa il dottor Canino, che a sua volta ha chiamato noi. Ci siamo coordinati alla grande.”

“Ma come sapevate che sarei andata proprio li?”

“Non lo sapevamo per certo, così ti abbiamo seguita...da lontano ovviamente, per non mettere a rischio l'azione.”

“In effetti avevo sospettato qualcosa...insomma, Edward non mi aveva mai fatto scenate di gelosia, specie per Mike Newton...”

Sentirono una macchina spegnersi li accanto; guardarono fuori e...

“Edward! Ma sei matto?? Il patto...”

“Tranquilla, Sam mi ha dato il permesso di entrare nei confini...sono venuto a prenderti per portarti a casa, prima che Charlie si insospettisca...ma se preferisci restare qui con Jacob...immagino che abbiate molte cose da dirvi.”

“Oddio Charlie!!”

“Beh Bella, mio padre oggi è andato a trovarlo, e stanno guardando insieme la partita...”

“Hai pensato proprio a tutto...”

“Bene, allora se non ci sono problemi, ti lascio qui con Jacob...ci vediamo da te stasera, ok? Per Charlie non temere, dirò ad Alice di avvisarlo, così non si preoccupa. A dopo!”

Con un sorriso, Edward diede un bacio sulla fronte della sua amata, salutò con un cenno il lupo e, risalito in macchina, se ne andò.

“Giuro che questa non me l'aspettavo.” disse Jacob dopo qualche istante.

“Non sottovalutare Edward. Sa che non ha motivo di essere geloso...”

“Giusto...senti, ti va una passeggiata sulla spiaggia? E' da tanto che io e te non ci facciamo una chiaccherata come si deve...”

La ragazza annuì,e così, insieme, si avviarono tranquilli verso First Beach, consci del fatto che finalmente Victoria non sarebbe più stata una minaccia.


Salve a tutti! Ecco il capitolo finale di questa fic! So che è un po' brutale come finale, ma ho deciso di lasciarlo aperto ad un eventuale sequel...

Ringrazio tutti coloro che mi hanno seguito in questa avventura! Alla prossima!!

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: killerklaus