Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: scent_of_vanilla    12/07/2016    0 recensioni
Ellyson Patwork è un'adolescente complicata, con problemi di autocontrollo e un odio profondo verso le persone. Un giorno, viene rapita e si sveglia nel Campo Mezzosangue. Qual è la sua vera storia?
ATTENZIONE! Questa storia ha un alto contenuto di acidità e di sarcasmo.
(Nico is het, spiacente 💙)
Genere: Commedia, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ade, Gli Dèi, Nico di Angelo, Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV Ellyson---


Mi svegliai lentamente in un letto caldo, così comodo... Oh cazzo. Poco prima ero nel parco di San Francisco. Mi guardai attorno: ero in una casetta piuttosto scura, ornata da tendine nere. Tutt'intorno notai una scrivania, una libreria, delle spade...

Aspetta. Che? Chi è l'idiota che tiene delle spade in camera?

Ok Ellyson. Cerchiamo di ricordare. Ero al parco e stavo leggendo. Oddio, il mio libro... Comunque è arrivato quel tipo, Nico. E probabilmente ha cercato di uccidermi. Ah ma io mi ero difesa, l'avevo combattuto a lungo! Dopo aver vinto, lui ha ammesso la mia superiorità e mi ha portata... lì per acclamarmi. Doveva essere andata così.

Evitai di pensare ai dettagli che non quadravano molto nella storia e mi alzai dal letto. Stavo bene. Sbuffai: che mi aspettavo da un pappamolle simile? Non mi aveva lasciato neanche un graffietto.

Presi una delle spade che avevo notato sullo scaffale e la trovai molto maneggevole. La rigirai un po' muovendo il polso e mi avvicinai alla finestra più vicina al letto.

Prima di riuscire a guardare fuori dalla finestra, sentii la porta aprirsi. Era lui.

Brandii la spada con facilità, essendo abituata a farlo.

-Dove siamo?- lo minacciai con la spada

-Ridammela.- rispose atono

-No!- non ero mica stupida. Tuttavia fu più rapido di me, estrasse la sua spada e colpì la mia, facendola cadere a terra. "Che schifo Ellyson. Dovrai punirti da sola per la tua incapacità." mi rimproverai da sola.

-Non maneggiare le spade di Ade come se fossero uno scarto. Stavi sbagliando totalmente l'impugnatura e la tua presa era... uhm faceva schifo.-

Che simpatico. -Ancora con questa storia degli Dei?- lo presi in giro.

-Resta a guardare.- ordinò. Sì, tanto non avevo niente da fare. Mi sedetti sul letto, l'unica cosa del mondo che amavo alla follia.

-Sono pronta per il tuo spettacolino.-

Nico sussurrò parole in greco antico e ne rimasi sorpresa: non aveva la faccia di uno che aveva studiato molto.

Poco dopo, si aprì una piccola crepa nel pavimento. Ne uscí qualcosa di bianco, quasi trasparente... e si muoveva. Era impossibile: un fantasma. Per essere precisi era un cagnolino.

Non saprei descrivere bene cosa successe dopo; fatto sta che mi ritrovai in piedi sul letto e la spada restó conficcata nel pavimento, trafiggendo il fantasma. "Ottima idea Elly, il fantasma si sarà fatto malissimo." riflettei tra me e me con ironia.

Nico rise piano e mandò via il fantasma, che tornó nella crepa da cui era venuto.

Io scesi dal letto e corsi a vedere la crepa. Non riuscivo a vederne il fondo. -Dove...-

-Nel regno di mio padre, gli Inferi. Adesso mi credi?-

Annuii di malavoglia, ancora un po' spaesata.

-Non ti credevo così fifona.-

-Tu puoi chiamare i fantasmi?-

-Che intuito micidiale.- eh no, qui il sarcasmo era proprietá esclusiva della sottoscritta. -Senti, ti porto da Chirone, il capo del Campo.-

-No io voglio dormire.- decisi. Ero stanca, quel Nico non mi sembrava pericoloso e in quella stanza c'era un letto.

-Se non mi segui, evocherò un vecchio killer.- mi provocò. Lo fissai di storto, ma decisi di seguirlo in ogni caso. Raccolsi la spada che avevo conficcato a terra e lo seguii.








____________ *Spazio Autrice* Ciao a tutti n.n questa è una vecchia storia che tengo nel cassetto da secoli e un giorno ho pensato "perchè non la pubblichiamo su efp?" (Parlo al plurale da sola, ovvio!). Così, ecco qui la storia. Nico è sempre stato il mio personaggio preferito, ma non sono fan di pernico o solangelo. Niente uccisioni per favore, ma non ce la posso fare a shippare yaoi 😂 e spero di riuscire a usare questi santi spazi su efp. Vinceró io, ve lo prometto. ~scent_of_vanilla
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: scent_of_vanilla