Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Birdcage D Swan    12/07/2016    3 recensioni
Raccolta scritta per la Corazòn Week 2016. Sette storie, una al giorno, incentrate su una creatura meravigliosa: Donquijote “Corazòn” Rocinante.
Day 1: Smoking; «Perché t’interessa tanto il mio tabagismo, si può sapere?»
Day 2: Clown / Make Up; «Direi che può bastare» commentò Doflamingo. «Non voglio cambiarti ulteriormente, Roci.»
Day 3: Klutz / Clumsy; Avere a che fare con un uomo alto tre metri e di una sbadataggine fuori dal comune non è cosa semplice da gestire, soprattutto se sei un bambino di tredici anni e la tua salute non è delle migliori.
Day 4: Badass; Sì. Gli faceva paura.
Però, non poteva negare di ammirarlo.

Day 5: Snow; Urlò. E per la prima volta, odiò profondamente il suono della sua voce.
Day 6: Black Feathers; Quella piuma…era un messaggio di suo fratello. [...] “Perché non l’hai ucciso, Cora-san?”
Day 7: Kindness; Come fai a essere così forte, nonostante la tua età?
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Corazòn, Donquijote Doflamingo, Donquijote Rocinante, Trafalgar Law
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


· Day 4 ·
~ Badass ~






Era lui quello forte.
Era lui quello sveglio.
Era lui quello spietato.
La prepotenza che da sempre lo caratterizzava, che scaturiva innanzi ai suoi capricci in più giovane età.
Mai aveva avuto paura, nemmeno davanti alle percosse subite, sempre e solo per motivi vuoti.
 
«Muoviti, Roci! Dobbiamo nasconderci!»
 
Una frase che gli ripeteva spesso, durante le continue ricerche di cibo.
Gli faceva paura, il suo fratellone. Nonostante tutti quegli avvenimenti terribili, Doffy non perdeva mai la sua freddezza e faccia tosta. Stringeva i denti, trovava il coraggio di alzare la voce, anche contro chi poteva benissimo ammazzarlo.
 
Sì. Gli faceva paura.
Però, non poteva negare di ammirarlo.
 
E ora che era diventato un grande pirata, lo temeva ancora di più. Lo temeva, e lo ammirava.
Ammirava la sua spavalderia, il suo narcisismo.
Ammirava quell’uomo tanto carismatico, impossibile da far crollare.
Rocinante, fin dal primo momento dalla loro separazione, era rimasto scioccato da ogni cosa lo caratterizzasse; guardare il viso di quell’uomo anche una sola volta per non scordarlo più e restare per sempre impietriti dal suo fascino malefico.
 
Lui ce l’ha fatta.” Elaborare tutte quelle considerazioni non era semplice, mentre una squadra di mafiosi ti mitraglia senza sosta. Tuttavia, concentrarsi sul carattere di Doflamingo era un ottimo incentivo per uscire indenni da quella missione.
Buio pesto, pistole silenziose e impatti muti nella petroliera in uscita dal porto di Spider Miles. Nonostante i numerosi interrogativi dei suoi avversari circa quell’inquietante silenzio, gli scontri proseguivano e Corazòn, da solo contro una quindicina di persone, continuava a sparare, lo sguardo del tutto incurante innanzi all’oscurità.
Dopo alcuni minuti, poté constatare una forte diminuzione di nemici. A quel punto, li superò con un rapido scatto, diretto verso la porta d’uscita e con la valigetta rubata sotto il braccio. Raggiunse il ponte della nave e quando fu prossimo al perimetro dell’imbarcazione, si lasciò cadere giù, senza alcun indugio e con una sicurezza invidiabile. Lì, a recuperarlo, la scialuppa di salvataggio della Family.
 
 
«Hai sentito, Doffy? Sembrava un’esplosione…» Nel mentre, il boss della Donquijote Family, insieme ai suoi più fedeli sottoposti, attendeva il ritorno del suo amato fratellino.
«Già.» rispose Doflamingo, sfoggiando il classico ghigno che mai avrebbe tradito la sua lieve preoccupazione.
Diamante s’avviò alla finestra della loro momentanea abitazione: una petroliera bruciava sul mare calmo.
«Fufufu! Davvero un brutto incidente.»
Appena dopo quel commento, la porta d’ingresso si aprì. Doflamingo, sempre col sorriso sulle labbra, si distese, molto più tranquillo.
«Oh…!» esclamò stupito il fenicottero. «La tua prima missione tutto da solo e ci hai impiegato così poco? I miei complimenti, fratellino!»
Rocinante fece cadere la valigetta per terra, con noncuranza, per poi avviarsi nel corridoio alle loro spalle. Non scrisse nessun messaggio, non ghignò. Se ne andò e basta.
Doflamingo portò una mano dietro alla nuca e divaricò ulteriormente le gambe magre.
«Sai, fratellino?» Rocinante s’arrestò, in attesa che il maggiore proseguisse. «Sono contento che tu sia tornato.»
Non c’era amore in quelle parole, ma solo tanta eccitazione all’idea di un acquisto così capace.
Rocinante lasciò i quattro pirati lì dov’erano, mentre una strana euforia lo pervase, nonostante, a un primo impatto, potesse sembrare che non gli interessassero minimamente i complimenti di Doflamingo.
Era felice. Felice che suo fratello, prima o poi, avrebbe potuto considerarlo alla sua altezza.
Tuttavia, Rocinante era combattuto. Non si era alleato con quella ciurma di pirati per farsi elogiare dal fenicottero, eppure, non poteva fare a meno di quella sensazione.
Sorrise soddisfatto, alzò la testa e avanzò con spavalderia, finché non scivolò malamente sulla piega di un piccolo tappeto.
 


 

 
 
 
Nella gabbia…

“E chi sarebbe il badass, tra questi due?” Beh, entrambi i fratelli, mi sembra ovvio, XD
Vediamo un Doflamingo molto diverso rispetto al “Day 2” – molto più canon, se così si può considerare.
 
Ho azzardato TANTISSIMO con questa introspezione di Rocinante.
In fondo, non ha mai detto di voler essere come suo fratello, anzi,
ma il carisma di Doffy è talmente ohmiodioquantoseifigo!!! stupefacente, 
da rendere il nostro Cora-san titubante (forse da questo capitolo avrete capito ciò che penso del fenicottero ^^).
 
Ditemi se tale caratterizzazione vi risulta fattibile.
 
Grazie a chi leggere, preferisce, segue e soprattutto recensisce, :D
 
A domani con un capitolo tristissimo, :,,,(


Swan


 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Birdcage D Swan