Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: scent_of_vanilla    12/07/2016    3 recensioni
Ellyson Patwork è un'adolescente complicata, con problemi di autocontrollo e un odio profondo verso le persone. Un giorno, viene rapita e si sveglia nel Campo Mezzosangue. Qual è la sua vera storia?
ATTENZIONE! Questa storia ha un alto contenuto di acidità e di sarcasmo.
(Nico is het, spiacente 💙)
Genere: Commedia, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ade, Gli Dèi, Nico di Angelo, Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV Ellyson



Quando fui davanti alla porta di casa, tutta la mia sicurezza vacillò per un attimo. Chiesi gentilmente (si fa per dire) a Nico di aspettarmi più in là e bussai alla porta con due colpetti leggeri. Sperai che fosse in casa e non al lavoro, come succedeva spesso. Attesi qualche secondo e sentii dei passi che si dirigevano verso la porta. Ora toccava a me.

Preparai la mia migliore faccia incazzata per autodifesa.

-Ellyson!- mi sorrise. Oh, non era arrabbiato. Meglio, avrei avuto una cosa in meno a cui pensare. Mi feci largo ed entrai in casa, aspettando che richiudesse la porta dietro di me.

-Tu lo sapevi. Sapevi tutto. Il Campo Mezzosangue, quello che sono e tutto il resto.- gli dissi, stringendo i pugni. Non era mai stato un genitore troppo presente, ma non mi aveva mai mentito su nulla.

Lui sospirò. -Non potevo. Tu non sei... non sei come gli altri semidei. È... è sbagliato che tu vada a quel Campo.-

Perchè dovevo sempre essere l'aliena del gruppo? Leggevo tutti i giorni libri in greco, e allora? Preferivo passare ore al parco in solitudine che con delle persone, e allora?? Dovevo sempre essere considerata quella strana e diversa, anche in quel nuovo mondo?

-No, sto per andare là.- quella era la mia decisione, e non mi interessava se non avesse aconsentito. -Dimmi chi è mia madre.- dissi ancora.

Mio padre scosse la testa -Gli Dei ti ucciderebbero se scoprissero che io te l'ho rivelato.-

Assottigliai gli occhi -Risposta definitiva?-

Annuì.

-In questo caso, non abbiamo nient'altro da dirci. Prendo le mie cose e me ne vado.-

-Elly...- No, arrangiati. Corsi in camera mia e raccolsi tutto quello che dovevo. Piagnucolai quando mo resi conto che i miei libri sarebbero rimasti lì.

Mentre stavo progettando un modo per rapirli di nascosto, mio padre si fermó all'ingresso della mia camera. Feci finta di non averlo visto, mentre finivo di sistemare le cose essenziali. -Non odiarmi.- non lo odiavo, ma in quel momento ero confusa e non avevo tutte le certezze che avrei desiderato. -Spero che riuscirai ad affrontare tutto quello che verrà. Non perderti, ti prego. Torna a casa salva.-

Che diavolo voleva dire? Lo fissai. -Va bene.- gli concessi. Ma non lo avrei perdonato subito, mi sarebbe servito parecchio tempo.

Chiusi le valigie e uscii da casa, evitando ancora il suo sguardo. Non appena fui fuori, vidi Nico che rideva con un fantasma. Questa volta, però, era di una persona. Una ragazza.









______________
Spazio Autrice
Due aggiornamenti in un giorno? Ommioddio non credevo di potercela fare 😱 questo capitolo mi sembra un po' più corto degli altri e non è successo moltissimo, ma è abbastanza importante :3 capirete più avanti. E adesso... cavoli tuoi, Ellyson. Hai fatto la tua scelta, ora ti prendi tutte le conseguenze. e.e Sei stata creata da una mente cattiva, mi spiace per te.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: scent_of_vanilla