Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Viandante88    20/04/2009    8 recensioni
Ecco a voi una nuova versione di Twilight! Bella vive da sempre con Charlie, è innamorata di Mike, e felice. Edward per lei è solo un amico, un compagno di corso.. Ma se non fosse sempre stato così? Se Bella si fosse dimenticata qualcosa di estremamente importante? Qualcosa che invece il nostro Edward ricorda perfettamente e che non riesce a lasciarsi alle spalle? Spero vi piaccia! Buona lettura!
Genere: Sovrannaturale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

3: Riavvicinamento.



Rimasi per un momento imbambolata di fronte a tale richiesta.

Avevo la convinzione che Alice Cullen non mi avrebbe mai veramente rivolto la parola,

a parte il consueto 'ciao', il motivo non lo sapevo, me ne ero convinta e basta.


Mike mi diede una lieve gomitata che mi risvegliò dai miei pensieri.

Mi guardava impaziente di sentire la mia risposta, e Jessica e Angela non erano da meno.


Ah, ehm, ma si certo, dimmi pure.”

riposi infine mostrandole un timido sorriso. Lei ricambiò in pieno.

Peccato che il suo di sorriso fosse mille volte migliore del mio, ma non solo quello,

Alice era una ragazza splendida, dalla carnagione chiara, dai capelli neri delicati tenuti in modo sbarazzino e dalla camminata estremamente elegante, dava l'impressione di danzare ad ogni passo.

Tutti non potevano che rimanerne incantati, come del resto accadeva con tutta la famiglia Cullen.


Fantastico! Ecco vedi io, ehm, ti volevo chiedere ...”

esitò nel continuare, come se ci stesse pensando al momento..

Già ti volevo chiedere se saresti disposta a darmi delle ripetizioni di letteratura!”

esclamò poi tutto d'un fiato.


Ri-ripetizioni? Io? A te?”

ero allibita da tale richiesta, anche tutti gli altri al mio tavolo avevano gli occhi sgranati.


Ma si certo! Eddi mi ha detto che tu sei una delle migliori nel vostro corso, così ho

pensato di chiederti questo favore!”

continuò lei pienamente convinta delle sue parole.


Be ecco, veramente se hai parlato con tuo fratello dovresti sapere che lui mi supera di gran lunga..”

ammisi con un po' di imbarazzo ma stranita nello stesso tempo.


Oh.. già. Si ma vedi lui è.. troppo.. troppo.. scorbutico! Già, perde subito la pazienza, e io alla fine non capisco comunque nulla, magari con te è diverso, sembri decisamente più paziente..

poi così potremmo conoscerci meglio! Non credi Bella?”


Ero senza parole. Aveva fatto un discorso infinitamente strano... a dir poco, e sicuramente

non molto convincente, ma nonostante ciò accettai. Il conoscerci meglio mi convinse.

Be se la metti così ti aiuterò volentieri Alice.”


Davvero? Ma è meraviglioso! Grazie!”

Mi venne vicina e abbassandosi mi porse le mani al collo, entusiasta.

Quel contatto improvviso mi fece venire i brividi, ma non perché mi dispiacesse, anzi provai una sensazione stupenda e molto confidenziale.

Sentii nuovamente il suo profumo invadermi e lo respirai a fondo,

mi sentivo un po' come quando da bambina la nonna mi faceva i biscotti, e nel tempo ogni volta

che potevo risentire quel dolce profumo mi rievocava ricordi ormai dimenticati perché passato troppo tempo. Ecco il suo mi rievocava qualcosa, mi sforzai di ricordare ma l'unica cosa che ottenni fu un lieve giramento di testa.


Alice si allontanò.

Bella ti senti bene?”

mi domandò con tono preoccupato.


Io annuì.

Si si scusami, mi girava un po' la testa, ma è già passato!”

affermai più convincente possibile per non far preoccupare nessuno.


Per un istante dopo quelle mie parole mi parve di vedere nello sguardo di Alice lo stesso

sentimento di disperazione che avevo colto poco prima in quello di Edward.


Bella! Hei mi senti sei sicura di star bene?”

Ancora una volta Mike mi riportò alla realtà, sbattei le palpebre e scossi la testa,

questione di un secondo e sul viso di Alice era tornato il sorriso...

Che fosse stata una mia impressione?


Mi voltai verso di lui:

Ehm, si sto bene. Sono andata in tilt per un attimo!”


Mi hai fatto spaventare! Non farlo più!”

Mi rimproverò Mike cingendomi il collo con un braccio portandomi delicatamente verso di lui.


Alice sospirò, quasi impercettibilmente, ma ero certa di averlo udito.

Mi accigliai guardandola.


Allora per te va bene sabato a casa tua?”

mi domandò improvvisamente, come se per qualche ragione ora avesse fretta.


Ok, va bene. A che ora?”

le chiesi continuando a guardarla.


Dopo pranzo. Vengo io da te. Ora devo andare! Grazie ancora, ciao!”

esclamando ciò si allontanò velocemente verso l'uscita, non dandomi neanche il tempo di risponderle.

Rimasi con una mano sollevata per aria in segno di saluto.



Mike, Angela e Jessica mi guardavano stupiti.


Che c'è?”

domandai allora sapendo che mi avrebbero tempestata, fino e dopo il nostro incontro.


Bella ma Alice Cullen sa dove abiti?”

mi chiese poi Angela riprendendo a mangiare la sua pizza.


Questa domanda mi prese alla sprovvista.

No, effettivamente.. non lo sa...” riflettei io.

Be me lo chiederà domani!”

affermai poi mettendomi in bocca una forchettata di pure di patate.


Ehm, tesoro, domani è SABATO!”

Affermò poi Mike guardandomi seriamente preoccupato.


Ingoiai il boccone deglutendo.

Davvero?”

chiesi poi con tono strozzato.


I tre annuirono contemporaneamente!


Allora non lo so!”

esclamai stranita, come faceva a venire da me se nemmeno sapeva dove abitavo?


Tra l'altro c'è un altro fatto strano...”

Cominciò Jess pensierosa.


Cioè?”

le chiesi incuriosita evitando di mettere qualcos'altro in bocca...


Come cioè? Bella! Ti risulta che da mondo è mondo i Cullen, no dico i CULLEN, abbiano bisogno di ripetizioni? Sono tutti dei geni in quella famiglia, e non mi pare proprio che Alice sia da meno!”

concluse bevendo un sorso di aranciata.


Già Bella, una volta tanto Jessica ha pienamente ragione... C'è qualcosa che non va in questa faccenda..”

aggiunse Angela dando un altro morso alla sua pizza ormai fredda.


Che vuoi dire con questo?!”

disse Jess offesa, Angi si voltò facendo finta di nulla...


Hei, aspettate un momento! Non è che sta facendo un favore a quel Edward??

Avevo ragione! Probabilmente tu gli piaci e ha mandato zitto zitto la sorellina a tastare il terreno!”

Mike si era innervosito parecchio e dando un leggero pugno al tavolo fece rovesciare il suo bicchiere, fortunatamente già vuoto.


Ma dai Mike, non fare sempre il bambino, non è così..”

cercai di tranquillizzarlo io.


Ah no? E allora perché per parlarti ha aspettato che i suoi fratelli lasciassero la sala mensa?

Avevano architettato tutto!”

Continuò senza darmi retta.


Be può essere un opzione...”

disse Angela.


Visto? Lo dice anche lei!”

si atteggiò lui rafforzato.

Io lanciai ad Angi un'occhiataccia, con un gesto della mano mi chiese scusa.


Bah, io non credo che sia così... Insomma io credo che Edward abbia dei canoni molto più alti,

senza offesa ovviamente...”

affermò Jessica continuando sorseggiare la sua bibita.

Non capii se lo avesse detto per darmi una mano con il mio ragazzo o se invece lo pensasse

davvero... Conoscendola opterei per la seconda però...


Mike al mio fianco sbuffò.

Io sospirai: “Dai è inutile disperarsi.. Primo viene lei a casa mia, per cui Edward non ci sarà, e se comincia a 'tastare il terreno' come dici tu mio caro sbuffone di certo non otterrà nulla,

secondo nemmeno le ho detto dove abito, per cui probabilmente neanche verrà! Ok?”

Guardai Mike ancora imbronciato.


Ok.. Mi rispose lui...”


Che teneriiiiii!”

esclamarono insieme Angela e Jessica, e scoppiammo tutti a ridere.

Chissà cosa sarebbe accaduto l'indomani...




Il Giorno Seguente...


Buongiorno papà...”

salutai Charlie sbadigliando scendendo le scale.


Buongiorno tesoro. Come mai così presto? Di solito il sabato ronfi fino a tardi!”

mi domandò con tono ironico.

Ah aspetta ho capito! Esci con il giovane Mike anche oggi, non è vero?”

scoppiò a ridere, questa volta l'ironia mi era sfuggita...


Lo guardai male.

E' per evitare queste battute che non mi alzo presto il sabato mattina papà!”

replicai io dirigendomi verso la cucina.


Uff.. Che antipatica!”

rispose lui mettendosi le scarpe.


Comunque mi sono svegliata presto perché ieri sera mi sono dimenticata di avvertirti

che nel pomeriggio forse verrà qui una mia compagna di scuola, facciamo i compiti insieme..”

la buttai li, sperando non mi chiedesse particolari.


Ah ah, va bene ...”

forse l'avevo scampata..

Chi è?”

continuò poi togliendomi ogni speranza.


Ehm, Alice Cullen, papà..”

gli risposi dandogli le spalle mentre prendevo dalla dispensa i cereali.


Alice Cullen? La figlia del dottor Cullen? Non sapevo vi conosceste...”

ecco che viene fuori il suo fare da poliziotto...


Infatti papà, o almeno non bene.. Solo che ha saputo da suo fratello che sono brava in letteratura,

e mi ha gentilmente chiesto di aiutarla..”

Pregai a fin che l'interrogatorio fosse finito.


Certo ho capito..”

questa volta aspettai prima di cantare vittoria...e feci bene..

Edward Cullen lo conosci bene?”

ecco che viene fuori il suo fare da padre...


Non molto, frequentiamo qualche corso insieme, nient'altro.. Comunque non è sicuro che

Alice venga...”

cercai di essere più dispersiva possibile...


Be va bene, basta che facciate le brave. Ora vado se no faccio tardi. A stasera tesoro.”

Mi salutò e si chiuse la porta alle spalle.

Sospirai sollevata e cominciai a fare la mia deliziosa colazione.



Casa Cullen:


Ciao a tutti! Io esco!”

Alice corre verso la porta d'ingresso, sperando di non essere fermata da..


Dove stai andando?”

Edward più rapido che mai la raggiunge sospettoso.


Ehm ecco io..”

Alice si sforza di non pensare a nulla, o meglio di pensare a qualcosa che non fosse

la verità!


Dove vuoi che vada Edward?”

Carlisle intervenne tranquillo con un libro di medicina tra le mani, e un dito a tenerne il segno.

Ti ricordo che tra poco sarà il compleanno di Jasper, starà andando a prendergli il regalo...”

continuò cercando di dare un'idea a Alice, che accolse l'occasione al volo.


Si esatto! Proprio così!”

esclamò sperando di averlo convinto.


Ma manca ancora più di un mese...”

Edward insistette, ancora con fare sospetto.


Oh ma dai figlio mio adorato, la conosci tua sorella, lei è sempre in anticipo!”

Anche Esme intervenne in loro aiuto, sostenendoli.


Edward lanciò un'ultima occhiata a tutti circospetto.

Va bene, ho capito. Io vado a caccia, ci vediamo in serata.”

disse infine rinunciando e dirigendosi fuori, chiudendo la porta alle sue spalle.

Alice aspettò qualche istante poi sbirciò dalla finestra per assicurarsi che fosse andato sufficientemente lontano, una volta accertata tirò un sospiro di sollievo.


Alice...”

la chiamò Esme che teneva suo marito a braccetto.

Non hai nulla da dirci?”

continuò a ruota Carlisle poggiando il libro sul tavolino.


Ehm io? No.. Nulla..”

cercò Alice con tono più convincente possibile.


Suo padre e sua madre la guardarono intimidatori, facendole capire di aver compreso.

Lei sbuffò: “E va bene, d'accordo, sto andando da Bella...”

ammise infine.

Alice lo sai che tuo fratello ha espresso il desiderio di...”

Non mi importa!” esclamò decisa interrompendo Carlisle.

Lui si è comportato da egoista! Bella era anche una mia amica!”

riprese sfogandosi.


Carlisle e sua moglie si guardarono dispiaciuti.

Alice cara, voi non eravate ancora amiche...”

provò a consolarla Esme avvicinandola.


Ma lo saremmo diventate di li a poco, io l'ho visto e lo vedo ancora! Come vedo tutt'ora

benissimo la sua trasformazione! Nemmeno io ho mai avuto amici a parte i miei fratelli,

e lui mi ha tolto l'unica opportunità che avevo di averne..”

Alice era ora arrabbiata, guardava a terra stringendo i pugni, per i suoi genitori

era raro vederla così.


Carlisle le si avvicinò porgendole una mano sulla spalla.

Figlia mia, sai che Edward non l'ha fatto per egoismo, se lo avesse fatto per questo non avrebbe interrotto tutto con lei, se ha preso quella decisione lo ha fatto per il bene di Bella...”


Affidando lei e tutte le persone a lei vicine ad un nomade sconosciuto con un potere fortissimo?

Poteva essere pericoloso! Ha detto quel vampiro stesso che può avere delle ripercussioni sugli umani!”

Alice era quasi sconvolta, non riusciva a capacitarsi di ciò che era accaduto.


Ha detto anche molto raramente Alice, lo sai... e come puoi tu stessa vedere non è accaduto nulla

a nessuno di loro.. stanno tutti bene...”

Riprese Esme alzando delicatamente il mento della figlia.


Lo so... ma ha fatto tutto da solo, senza chiedere a nessuno, non ha detto nulla nemmeno a lei..

Poi.. non lo vedete come è triste? Aveva ripreso a sorridere era felice, e guardatelo ora...”

disse Alice in tono preoccupato nei confronti del fratello.


Esme e Carlisle le sorrisero.

Già. Ma non possiamo farci nulla, è stata una sua scelta e dobbiamo rispettarla.”

concluse suo padre sempre col sorriso sulle labbra.


Alice ricambiò.

Mi dispiace. Ma anche io ho fatto la mia scelta. Scusatemi.

Così dicendo uscì di casa rivolgendo un ultimo saluto ai suoi genitori, senza dar loro

il tempo per replicare.


Alice vuole molto bene a Edward.”

affermò Esme poggiando la testa sulla spalla di suo marito.

Già.”

rispose Carlisle carezzandole dolcemente i capelli.

Credo che presto, rivedremo il sorriso sulle labbra di nostro figlio.”











Ciao a tutti!

Inizio col dirvi GRAZIE per l'interesse che state dimostrando per questa ff, di certo non me lo aspettavo, ma è un vero onore!

Questo capitolo è un po' più lungo, spero tanto di non averlo fatto noioso, ma che possa interessarvi ed incuriosirvi come i primi! Non so, ditemi voi..


RINGRAZIAMENTI:

*Grazie mille pacci, cioè collega (hihihi) avevi ragione, Alice non poteva stare con le mani in mano.. bacio!

*Grazie CriPattinson, sono felice che ti incuriosisca sempre più, spero di aver fatto bene anche in questo!

*Grazie ely4890 spero di non averti deluso con questo capitolo, sono contenta che ti piaccia!

*Grazie Shinalia vedrai che il nostro Edward si riprenderà.. hihihi grazie

*Grazie cullengirl. Allora Edward e Bella non sono mai stati ufficialmente assieme,diciamo che Edward ha impedito che arrivassero a quello stadio..

non posso anticiparti nient'altro, ma spero che con questo capitolo si capisca un po' di più! Speriamo ti piaccia!

*Grazie 3things, dai visto che ho ripreso presto? Poi alla fine Alice ha imbrogliato, neanche lei sapeva cosa doveva dire! Hihihi spero ti piaccia!

*Grazie _ ki _ mi fa piacere ti incuriosisca! Spero sia lo stesso con questo capitolo! Fammi sapere!

*Grazie civia93! Troppo gentile! Mi commuovi, sono felice ti piaccia tanto,

speriamo di aver fatto un buon lavoro anche con questo!

*Grazie Nessie93 spero di aver aggiornato abbastanza presto! Hihihi! Graziee!


Ringrazio poi tutti voi che leggete, spero davvero continuerete a farlo!

Ovviamente accetto consigli!

Bacioni!!

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Viandante88