Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: Echocide    14/07/2016    5 recensioni
Secoli fa, furono creati sette gioielli magici che donavano dei poteri fantastici: I Miraculous.
Durante la storia, questi gioielli sono stati usati dagli eroi per salvare l’umanità.
Due di questi erano più potenti degli altri: gli orecchini della coccinella, con il potere della creazione; e l’anello del gatto nero, con il potere della distruzione.
La leggenda dice che a colui, che avrebbe avuto entrambi i gioielli, sarebbe stato donato il potere assoluto.

Sono passati quattro anni da quando Ladybug e Chat Noir sono riusciti a battere Papillon e a portarlo dalla parte del bene: Adrien e Marinette sono ormai una coppia e hanno appeso al chiodo la maschera da supereroi.
Ma una nuova minaccia giunge a Parigi e nuovi eroi affiancheranno il duo...
Genere: Azione, Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Altri, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Quantum Universe'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Miraculous Heroes
Personaggi: Adrien Agreste, Marinette Dupain-Cheng, Altri
Genere: azione, romantico, sovrannaturale
Rating: NC13
Avvertimenti: longfic, what if...?, original character
Wordcount: 2.432 (Fidipù)
Note: E ci siamo: con questo capitolo inizia l'ultimo atto di questa storia e...beh, un po' mi dispiace esser quasi giunta alla fine: mi mancheranno tutti, lo so già da ora, dai personaggi originali a quelli creati da me. Ma vabbè, lasciamo i discorsi finali al capitolo finale. Per ora...beh, che posso dire? In verità c'è poco da informarvi su Parigi e, quindi, vi lascio subito al capitolo, non senza ringraziarvi, ovviamente.
Volevo ringraziare tutti voi che commentate sempre (appena possibile riuscirò a recuperare - di nuovo! - tutte le recensioni! Sappiate comunque che le leggo sempre!), che leggete silenziosamente, che inserite questa storia in una delle vostre liste e che...
Beh, mi avete sopportato finora.
Grazie di tutto cuore.


Adrien inspirò profondamente, sorridendo alla giovane assistente che finiva di sistemare gli ultimi dettagli, mentre la musica arrivava soffusa alle sue orecchie: sapeva che, una volta oltrepassato il tendone, sarebbe stato inondato dalle note che provenivano dalle casse, dal mormorio degli spettatori e i flash l’avrebbero abbagliato.
Una vera e propria tempesta.
Ma quello era il momento che la precedeva…
Inspirò nuovamente, osservando il via vai di sarte, truccatrici e acconciatrici che terminavano gli ultimi dettagli, mentre suo padre visionava il tutto, parlottando con Nathalie e richiamando, ogni tanto, qualcuno degli operatori.
Una modella marciò spedita, sui tacchi alti, verso il tendone e Adrien osservò uno degli addetti farle segno di aspettare, poi un piccolo conto alla rovescia e tirò su il sipario, mentre la ragazza camminava sicura di sé, ancheggiando e stampandosi un sorriso in faccia: la musica e il rumore degli scatti arrivarono alle orecchie del biondo.
Sarebbe andato tutto bene.
Sei Adrien Agreste, hai già sfilato un casino di volte. Andrà tutto bene, si ripeté mentalmente, socchiudendo gli occhi e muovendo leggermente il capo: «Ho sentito che Blanche si è lasciata con quell’attore con cui stava.» dichiarò la voce di Rafael alla sua sinistra; Adrien aprì gli occhi, voltandosi e guardando il collega finire di sistemare i gemelli alla camicia nera, abbozzando un sorriso: «Almeno è quello che mi ha detto la truccatrice.»
«Dovrebbe interessarmi?»
«Boh. Ti vedevo teso, pensavo di alleggerire la tensione.» sentenziò Rafael, continuando a tormentare il polsino: «A me funziona: Lorelie, quella santa donna di truccatrice, ogni volta mi dice le ultime novità di tutte le modelle ed io non penso alla figura che farei se scivolassi in passerella.»
«Odio le sfilate.»
«Siamo in due, amico.» sbuffò Rafael, scuotendo il capo e facendo un respiro profondo: «Sono la cosa che più odio di questo lavoro.»
Adrien annuì, osservando poi uno degli addetti del tendone che gli fece cenno di avvicinarsi: «Tocca a me.» dichiarò, poggiando la mano sulla spalla dell’altro e abbozzando un sorriso: «Ci vediamo dopo, pennuto.»
«In bocca al lupo.»
«Crepi.» rispose il biondo, fermandosi davanti all’addetto che lo fermò con il palmo aperto: Sei Adrien Agreste. Sei Chat Noir. Andrà tutto bene, si ripeté quelle brevi frasi come un mantra, buttando lentamente fuori l’aria e alzando la testa.
Testa alta, spalle dritte e sguardo fermo davanti a sé.
L’addetto si portò una mano all’auricolare, annuendo e facendo segno all’altro, poi si voltò verso Adrien alzando una mano e segnalando tre, poi abbassò un dito e infine un altro, portando poi la mano al tendone e sollevandolo: il biondo piegò leggermente le labbra in un sorriso, camminando deciso in avanti e socchiudendo leggermente gli occhi alle luci della passerella.
La modella che l’aveva preceduto, Blanche, lo superò, ancheggiando sicura sui suoi tacchi e ritornando al sicuro dietro la tenda scura.
Perfetto.
La passerella era tutta sua.
Infilò una mano nella tasca dei pantaloni scuri, portandosi l’altra al borsalino e avanzando deciso lungo la pedana, sorridendo lieve al mondo che lo circondava; si fermò alla fine, mettendosi in posa a beneficio dei fotografi e poi girò su se stesso, ripercorrendo il tragitto che aveva fatto fino alla sicurezza dietro il tendone.
«Ottimo lavoro.» si congratulò qualcuno del team di suo padre, passandogli una bottiglietta d’acqua: «La perfezione degli Agreste, eh?»
Adrien abbozzò un sorriso, girando il tappo e bevendo avidamente, cercando con lo sguardo il padre: Gabriel Agreste era nello stesso punto di prima, ma adesso in compagnia di un addetto alla sicurezza con cui stava parlando animatamente: «Qualche problema, Nathalie?» domandò il giovane, riavvitando il tappo e avvicinandosi alla segretaria, rimasta in disparte.
La donna lo fissò per un momento, scuotendo lieve il capo e mostrandogli il tablet: l’apparecchio era sintonizzato su TVi e Nadja Chamack era in piedi, davanti lo sfondo dell’edizione straordinaria del tg, mentre nel piccolo monitor sulla destra della giornalista venivano trasmesse immagini della Tour Eiffel e di un grande esercito nero che si era ammassato ai piedi del simbolo parigino: «Cosa sta succedendo?» mormorò, aumentando leggermente il volume e ascoltando la voce della donna.
«Un grande esercito di guerrieri, gli stessi che avevano attaccato negli ultimi Parigi, si è ammassato alla base del simbolo della nostra città. Il sindaco Bourgeois ha dichiarato di non intendere negoziare con il capo di questo esercito, che si è presentata come Coeur Noir.» Nadja Chamack si interruppe, voltandosi verso il monitor, dove venne mostrato un primo piano di Coeur Noir.
L’elmo di cristallo nero che le nascondeva la faccia, la pelle diafana in netto contrasto con le vesti neri e le labbra dipinte di rosso e piegate in un sorriso divertito: «Quest’oggi io, Coeur Noir, metterò fine a ogni cosa e nessuno potrà fermarmi. Nessuno, nemmeno i vostri sedicenti eroi!»
«Ehi, perfettino!» esclamò Rafael, avvicinandosi e battendogli una mano sulla spalla: «Hai visto come sono impazziti per…ehi, che sta succedendo?»
«A quanto pare Parigi è sotto attacco.» dichiarò Adrien, scoccando un’occhiata a Nathalie e allontanandosi di qualche passo con Rafael: «Coeur Noir ha dichiarato di mettere fine a ogni cosa…»
«Mettere fine a cosa?»
«Ogni cosa. Sinceramente non so cosa intenda, sai com’è, c’è un po’ troppa gente in quel corpo e non so chi ha parlato: Bridgette? Chiyou? Peggio di un condominio.»
«Dobbiamo avvisare gli altri.»
«Decisamente, pennuto.»


Marinette osservò la preside entrare trafelata nell’aula e parlottare con il professore di letteratura, che annuì e si voltò verso la classe, mentre la donna usciva velocemente dall’aula: «Ragazzi! Abbiamo appena ricevuto la notizia di un attacco a Parigi.» dichiarò, alzando le mani e osservando la classe iniziare a parlottare fra di loro: quasi tutti presero i cellulari e, poco dopo, nella stanza si sentì solo la voce della giornalista di TVi, i sussulti e i respiri dei ragazzi.
«Coeur Noir…» mormorò Marinette, voltandosi verso Sarah e trovando lo sguardo dell’americana fisso su di lei; la bionda annuì ed entrambe andarono a ricercare con gli occhi l’italiana: «Professore?» la mora alzò un braccio, richiamando l’attenzione dell’uomo: «Posso andare al bagno?»
«Anch’io!»
«Anch’io!»


Wei sbadigliò, voltandosi di lato e osservando monsieur Mercier tamburellare le mani sul volante del furgoncino: «Sembra ci sia traffico, oggi.» mormorò il ragazzo, sedendosi composto e allungando il collo per vedere cosa stava succedendo davanti loro: «Oppure è successo qualcosa?»
«A Parigi succede sempre qualcosa.» bofonchiò stizzito Mercier, piegandosi verso il finestrino e abbassandolo, dopo aver visto un poliziotto camminare verso il mezzo: «Ehi! Tizio in divisa!»
L’uomo delle forze dell’ordine si voltò, assottigliando lo sguardo all’appellativo con cui l’ometto l’aveva chiamato: «Sì?» domandò, fermandosi e poggiandosi al furgone: «Vuole che le faccia una multa per oltraggio a pubblico ufficiale?»
«Voglio che mi dica che sta succedendo.» dichiarò deciso Mercier, indicando il retro del furgone: «Ho una consegna per la Cardinal Amette. Sa, la scuola elementare.»
«Beh, credo che oggi non farà nessuna consegna, signore.» dichiarò il poliziotto, indicando davanti a sé: «La scuola sta per essere evacuata e chiusa.»
«Come mai?» domandò Wei, sporgendosi e fissando l’agente: «E’ successo qualcosa?»
«Siamo sotto attacco, signori. Avete presente quei guerrieri neri che stavano attaccando Parigi ultimamente? C’è un intero esercito alla base della Tour Eiffel.» dichiarò la guardia, togliendosi il berretto e passandosi una mano sulla nuca: «Tutta l’area compresa tra Pont de Bir-Hakeim e Pont de l’Alma è chiusa; stiamo usando i viali come perimetro, sperando di non dovere allargare maggiormente la zona.»
«Non vedo cosa c’è da preoccuparsi.» sbottò Mercier, scuotendo il capo: «Ci son quei tizi in calzamaglia, no? Ci penseranno loro.»
«E’ questo il problema: nessuno degli eroi parigini si è ancora visto.»
Wei osservò l’agente riprendere il suo percorso, mentre Mercier picchiava un pugno sul volante: «Questa gente che fa attacchi così. Non sa che c’è gente che deve lavorare?»
«Immagino che per oggi non ci saranno altre consegne, giusto?» domandò Wei, slacciandosi la cintura di sicurezza e allungando una mano alla maniglia dello sportello: «Ci vediamo domani, monsieur Mercier.»
«Come? Scendi qui?»
«Eh già.» dichiarò Wei, scivolando fuori dal furgoncino e iniziando a correre lungo la strada, zigzagando fra le auto ferme e le persone, che si allontanavano; si fermò, alzando la testa verso l’alto ma la vista del monumento era impossibilitata dai palazzi che lo circondavano: «Dobbiamo trovare un posto dove trasformarci.» mormorò, riprendendo la marcia: palazzo, palazzo con tante finestre, un garage…
Sorrise, vedendo poi la macchia di verde davanti a sé; aumentò il ritmo finché non raggiunse il piccolo giardinetto pubblico, attraversò velocemente la strada, osservando alcuni genitori portare via i bambini: sicuramente era vicino alla scuola dove dovevano effettuare la consegna: «Vuoi trasformarti? Non pensi di dover aspettare gli altri?» gli domandò Wayzz, mentre lui si accucciava fra alcuni cespugli: «Non penso che…»
«Sono più che certo che gli altri abbiano già appreso la notizia.» dichiarò sicuro il giovane, poggiando l’indice sulla testolina del kwami: «Tranquillo, non ho in mente di fare un attacco suicida: primo, non voglio ancora morire; secondo, non voglio lasciare Lila sola e terzo…beh, penso che se lo facessi, poi Lila troverebbe il modo di riportarmi in vita e uccidermi lei stessa.»
Wayzz annuì, socchiudendo gli occhietti: «Hai ragione.»
«Bene. E ora, Wayzz. Trasformami!»


Chat Noir saltò da un tetto all’altro, seguito a ruota da Peacock: «Ehi!» esclamò quest’ultimo, raggiungendolo: «Secondo te, perché tuo padre non è venuto con noi?»
«Ha detto che aveva qualcosa da fare.» dichiarò Chat, allungando il bastone e usandolo come passatoia dall’edificio su cui erano a quello dalla parte opposta della strada: «Ti hanno chiamato?» domandò, mentre come un equilibrista camminava sulla stretta superficie della sua arma.
Peacock scosse il capo, imitandolo e balzando sul tetto, quando fu abbastanza vicino: «No. Nessuno.»
Chat Noir sospirò, osservando la Tour Eiffel non molto distante e poi il compagno: «Noi siamo…noi siamo…dove accidenti siamo noi?» sbuffò, mentre Peacock si avvicinava al bordo del tetto e osservava sotto di sé: «Vedono niente i tuoi occhi da pennuto?»
«Mh. Lì c’è Starbucks.» dichiarò il moro, ridacchiando: «Lila ci ha plagiati, ormai. Comunque quella su cui siamo mi sembra una chiesa. No, ok. E’ una chiesa.» continuò, pestando un piede sul tetto: «Non è che vengo molto spesso da questa parte di Parigi, sai?»
«Nemmeno io.» bofonchiò Chat, sobbalzando leggermente quando il suo bastone si mise a squillare: «E’ Torty!» esclamò, azionandolo e rispondendo alla chiamata del compagno: «Ehi, amico! Dove sei?»
«Al Trocadéro.» rispose prontamente il Portatore della Tartaruga: «E devo dire che dall’altra parte della Senna c’è una bella festa. Vi unite?»
Chat armeggiò con le app del suo bastone, annuendo dopo aver visto la posizione del compagno: «Arriviamo subito, amico. Pronto a far conquiste fra guerrieri neri? Fra te, il pennuto e me faremo strage di cuori.»
Tortoise ridacchiò, scuotendo il capo: «Penso siano più interessati alle nostre dame.»
«Chiamali scemi.» sentenziò Chat, mentre Peacock sogghignava: «Ok, stiamo arrivando. Non fare pazzie.»
«Sono qui buono buono in vostra attesa.»
«Purffetto!» esclamò giulivo il felino, chiudendo la chiamata: «E’ al…» iniziò, venendo interrotto da un secondo squillo: «Che c’è?» domandò leggermente alterato, pensando che fosse nuovamente Tortoise, ma rimase a bocca aperta osservando il volto sorridente di Ladybug dall’altro lato.
«Mh. Siamo nervosetti, gattino? Sei forse nel tuo periodo del mese?»
«Ah. Ah. Molto divertente, my lady.»
Ladybug sorrise lieve, diventando poi seria: «Dove sei?»
«Sono con Peacock, sto raggiungendo Tortoise al Trocadéro.»
«Ok. Allora ci vediamo là.»


Tortoise osservò i due gruppi di eroi arrivare quasi in contemporanea: Ladybug, Volpina e Bee atterrarono vicino a lui, pochi secondi prima di Chat Noir e Peacock: «Sei stato veloce, Tortoise.» mormorò Volpina, affiancandolo e posandogli una mano sul braccio: «Come…»
«Ero con Mercier in zona.» le spiegò, sorridendole leggermente e chinandosi per baciarla.
«Oh. Anche voi?» sbuffò Peacock, alzando gli occhi al cielo: «Non bastavano quei due che facevano i piccioncini?» domandò, indicando Chat Noir e Ladybug che, appena visti, si erano scagliati l’uno fra le braccia dell’altra.
Bee ridacchiò, puntando l’indice destro contro la guancia del ragazzo: «Lasciali in pace.» dichiarò, iniziando a pungolarlo sulla guancia e vedendolo sbuffare.
«Sei noiosa.» borbottò Peacock, agitando una mano e allontanando quella di Bee che, con una risata, riprese la sua tortura: «Ehi, boss. Prima che faccia fuori Bee, hai qualche piano?»
Ladybug si voltò verso la Tour Eiffel, osservando i guerrieri neri che, come un immenso sciame di formiche, avevano occupato la zona: «Sicuramente Coeur Noir è sulla torre.» mormorò, scuotendo il capo: «Non possiamo affrontare tutti quei guerrieri neri…»
«Più che altro, dovresti occupartene tu da sola, LB. Come li feriamo, si moltiplicano…»
«E se vi dicessi che conosco il modo di impedire ciò?» domandò loro la voce di Fu: i sei eroi si voltarono, osservando l’anziano camminare tranquillo verso di loro: «Sono in Gran Guardiano, no? E anche se non ho un kwami, ho qualche carta vincente nella mia mano.»
«Che cosa intende, mister Miyagi?»
Fu sorrise, spostando lo sguardo sui sei ragazzi: «Penso che sappiate che questo è l’ultimo scontro con Coeur Noir, no? Un intero esercito di guerrieri neri, lei che li comanda in prima persona…» si fermò, socchiudendo le palpebre: «Siamo all’ultimo atto di questa battaglia ed io non potevo rimanermene al sicuro, lasciando voi a combattere. Quindi eccomi qua, con una potente magia cinese che impedirà ai guerrieri di moltiplicarsi e permetterà a voi di combatterli ad armi pari, permettendo così a Ladybug di concentrarsi su Chiyou.»
«Potente magia cinese?»
«E’ complicato spiegarla e non ho nemmeno voglia.»
«Grazie, maestro Fu.» mormorò Ladybug, sorridendo all’anziano e voltandosi verso la Tour Eiffel: «Avete sentito il maestro, no? Questo è l’ultimo scontro che abbiamo con Coeur Noir…»
«Sarà una missione suicida.» sentenziò Peacock, voltandosi verso i guerrieri neri e scuotendo il capo: «Anche con il trucchetto del maestro Fu sono dieci, venti volte più di noi…»
«Però siamo anche gli unici che possiamo farlo.» mormorò Bee, sorridendo al compagno: «Siamo gli unici che possono combatterli.»
«Portatori di Miraculous.» bisbigliò Volpina, chinando la testa e sorridendo lieve: «Gli unici con la forza di ergersi a protezione degli altri.»
«Siamo stati scelti dal Maestro.» aggiunse Tortoise, abbassandosi il cappuccio del costume e sorridendo agli altri: «Dimostriamo che la sua scelta è stata giusta.»
«D’accordo. D’accordo.» sbuffò Peacock, alzando le mani a mo’ di scudo, ridacchiando: «E poi ho già visto questa scena.»
«Come l’hai già vista?»
«Con il mio potere di visione. Alle volte lo usavo e…beh, vedevo questo.»
«Hai capito il pennuto che usava il potere per fatti suoi?» esclamò allegro Chat, mostrando un ghigno sicuro agli altri: «Beh, facciamo vedere a Chiyou come sono i Portatori di quest’epoca.»
Ladybug fece scivolare lo sguardo addosso a ognuno dei suoi compagni, annuendo con la testa: «Andiamo!»

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: Echocide