Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: CourtneyMars    14/07/2016    3 recensioni
Questa fanfic parte esattamente dall'episodio 6x09 e si concentrerà sulle storyline di Daenerys e Jon, ma tratterà anche la storyline di Sansa.
Coppie : SansaxSandor - DaenerysxDaario /DaenerysxYara - JonxNuovoPersonaggio - JonxDaenerys
-Sansa ha davvero chiuso col passato?
-Jon scoprirà qualcosa sul suo passato?
-Daenerys come si comporterà di fronte alle avance di Yara?
Genere: Drammatico, Fantasy, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash, Crack Pairing | Personaggi: Daenerys Targaryen, Jon Snow, Nuovo personaggio, Sandor Clegane, Sansa Stark
Note: Lemon, Lime, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!, Triangolo, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Aveva avuto modo di rincontrarlo da poche ore, ma il fatto che avesse chiesto di poterle parlare da soli aveva messo in lei una sorta di ansia che non pensava di avere.

Inoltre, Sandor non era stato affatto felice di questa richiesta. Non lo aveva certo detto ,perchè il mastino non si esponeva mai troppo. Ma nel suo silenzio Sansa era ormai riuscita a trovare una sorta di linguaggio tutto suo. Un linguaggio che ormai non le era più sconosciuto. Ecco perchè si aspettava una sfuriata , non appena fosse tornata.

Tyrion sedeva di fronte a lei, in silenzio, con la solita coppa di vino. Non aveva perso le sue usanze, nemmeno scoprendo di essere un drago.

-Mia dolce Sansa.- ruppe finalmente il silenzio la voce grossa di quel folletto. -E' davvero un piacere rivederti.-

-Posso dire lo stesso, Lord Tyrion.-

Lui sorrise. -Quante formalità. Sebbene tu sia andata avanti, sono pur sempre il tuo primo marito.-

-Non ho certo ottime esperienze coi matrimoni.- disse lei seria come non mai.

-Immagino di no. Avete avuto la sfortuna di sposare uomini davvero pessimi. Il peggiore sono di certo io.- ridacchiava.

-Voi siete senz'altro il migliore, lord Tyrion.- il folletto tacque, a quell'affermazione.

-Ciò che ho avuto la sfortuna di capitare nel mio percorso, sono uomini che non hanno avuto rispetto nè di me, nè del buon nome della mia famiglia. Ma non voi non siete stato uno di questi.- le vennero gli occhi lucidi pensando alla delicatezza con cui Tyrion le parlava, confrontata con la violenza che Ramsay le donava ogni notte.

Quasi Tyrion glielo lesse negli occhi, che aveva sofferto, che aveva dovuto sopportare, per sopravvivere.

-Posso solo immaginare quello che hai passato nelle mani di quella bestia immonda.- come a conferma di ciò Sansa non disse nulla e il folletto ne sembrò tanto preoccupato da cercare un discorso migliore.

-Ora però sei qui e sei viva. E non immagini quanto fossi felice quando l'ho saputo.-

-Grazie, Lord Tyrion. Anche io sono stata molto felice di saperti vivo e vegeto.- sorrise appena, quasi impercettibilmente. E Tyrion capì che era il momento giusto.

-Che mi dici di Sandor Clegane?- disse fissandola furbescamente.

Lei avvampò. Sapeva quanto Tyrion fosse sveglio, quanto gli fosse facile leggere le persone. Ma certo non si aspettava una domanda così diretta.

-Cosa vuoi sapere?-

-Beh... il mastino di Joffrey lascia il palazzo e scompare. Grande uscita di scena, questo è certo. E ora invece accompagna con fedeltà una giovane donna del Nord, Lady di Grande Inverno. Di certo non è storia che si sente tutti i giorni e conoscendo Sandor Clegane non andrebbe dietro alla prima ragazzina per farle da scudo.- sorrise. -Non mi è difficile capire quando qualcuno ha un attaccamento particolare a qualcuno.-

Sansa non riusciva a studiare una risposta. Era impossibile sfuggire a Tyrion, questo lo sapeva bene.

-Hai intenzione di giudicarmi?- disse stizzita e irritata. Era stanca di essere giudicata. Forse anche per paura che qualcuno la separasse dall'unica persona che l'avesse fatta sentire al sicuro. L'unica persona per cui aveva persino litigato con Brienne, che non era d'accordo che fosse il mastino ad accompagnarla.

-No, affatto.- disse spiazzandola. -Ognuno sceglie al suo fianco chi lo completa, non è forse così dolce Sansa?- sembrò sorridere ma in maniera poco convinta.

-Eppure non sembri così felice.-

-Scoperto.- alzò le mani in segno di resa. -Ho avuto spesso paura di come Sandor interagisse con te in passato. Non era insolito beccarlo nelle tue vicinanze. Non mi piaceva come ti guardava al tempo e non mi piace come ha guardato me poco fa.- disse con uno sguardo alquanto buffo. Sansa sorrise pensando che Sandor l'aveva quasi ucciso con lo sguardo quando aveva chiesta un'udienza da soli.

-Semplicemente, ho visto in lui per tanto tempo un semplice cane da guardia per Joffrey. E' difficile immaginarlo come l'uomo che potrebbe starti affianco.-

-Sandor non mi ha mai fatto del male.- disse decisa.

-E' vero. Ma ha lasciato che Joffrey ne facesse a te.-

-Faceva quello che facevamo tutti attorno a Joffrey.- prese una pausa. -Aspettare il momento.-

-Che momento?- disse lui dubbioso.

-Il momento in cui qualcuno gli avesse dato quello che meritava.- Tyrion, seppur divertito dall'idea di Joffrey ormai fuori gioco, fu turbato da quel lato meno dolce di Sansa, che aveva conosciuto appena quattordicenne in quello stesso luogo e che aveva dovuto sposare contro la sua volontà.

Non era difficile immaginare perchè adesso, quegli occhi azzurri erano vitrei e impenetrabili, la sua posizione rigida e diffidente. Era una donna che aveva subito solo dolore e nient'altro. E la sua prima gioia forse era stata capire che provava qualcosa per quell'uomo sfigurato che l'aveva accompagnata fin lì.

-Mia dolce Sansa- disse ancora -Ciò che conta per me è che tu sia felice. Non ho mai voluto altro da te.- la vide rilassarsi, lasciare andare un lieve sorriso e fare un lieve inchino.

-Grazie Lord Tyrion.-

Tyrion le afferrò la mano e se la portò alle labbra lasciandole una carezza lieve.

-Adesso prepariamoci, c'è un matrimonio in arrivo.- sorrise ancora accompagnando la ragazza dagli altri. Quando aprì la grossa porta che li divideva dall'esterno sobbalzò alla vista del mastino con lo stesso sguardo di prima puntato addosso.

-Ser Clegane, è sempre un piacere vedervi.- disse con una finta risata.

-Fanculo i tuoi Ser, folletto.-

-E soprattutto ascoltarvi parlare.- continuò sarcastico. Si rivolse poi a Sansa. -Mia Lady, io vado a sbrigare cose noiose da primo cavaliere.- le si inchinò e andò via, lasciando un ultimo sguardo intimorito al mastino.

-Che t'ha detto quel nano?- disse rivolto a Sansa l'uomo.

Sansa lo fissò intensamente percependo rabbia nel suo sguardo.

-Abbiamo avuto una piacevole chiaccherata sul passato.- lei rise -Smettila di essere geloso di un uomo che non volevo nemmeno sposare.-

-Non sono per niente geloso.- lei sorrise .

-Ah no? E origliavi dietro la porta per qualche altro motivo in particolare?-

Carente di scuse, Sandor non rispose. Rimase solo irritato e a pugni stretti.

-Sandor.- disse lei avvicinandosi a lui. Gli afferrò la mano portandosela alla guancia.

-Sono qui, mi senti? Sono tua.- lui sembrò rilassarsi. -Smettila di dubitarne.-

Sandor sorrise appena. -La prossima volta puoi anche dire di no agli incontri col tuo primo marito.-

Sansa ridacchiò. -E' stato piacevole, capire che tra le persone che sono stata costretta a sposare ce ne fosse uno che non voleva farmi del male.-

-Da ora non dovrai più sposare nessuno per accontentare gli altri.-

Lei sorrise. Gli si avvicinò, delicata come un fiore, lasciando un dolce bacio sulle sue labbra.

Lui sembrò sciogliersi, come sempre, al tocco del suo uccelletto dalle piume morbide.

Infilò le dita tra i suoi capelli , accarezzandoli e premendola più forte contro le sue labbra.

Quella morsa non sembrò dispiacerle.

Era chiaro. Quella notte avrebbero condiviso la stanza, come quelle che sarebbero venute in futuro.





 


Ciao tesori! Scusate se non ho aggiornato ieri, ho davvero poco tempo come già sapete.
Lavoro mattina, pomeriggio e mi tocca anche riposare se non voglio crollare xD
Vi avviso da subito! Domani non avrò possibilità di aggiornare, poichè compirò gli anni e avrò parecchio da fare.
Ci si vede sabato col nuovo capitolo u.u <3

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: CourtneyMars