Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: JulyChan    14/07/2016    5 recensioni
Tutti abbiamo sia luce che oscurità dentro di noi, ma sta sempre a noi scegliere da che parte schierarci.
1. Lullabies (Ginny/Harry, Tom)
2. Summer Time (Bill/Fleur)
3. Six Feet Down (Ron/Hermione)
4. Anaesthetised (Draco/Hermione)
5. The Second Time (Harry, Lily Luna, Albus Severus)
[Prima classificata al contest "The Darkness Within" di Malika]
Genere: Angst, Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Harry Potter, Lily Luna Potter, Tom O. Riddle, Tom Riddle/Voldermort | Coppie: Bill/Fleur, Draco/Hermione, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: OOC, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


THE SECOND TIME
s e e   y o u   a t   t h e   b i t t e r   e n d  


 
 
  Trovò suo padre rannicchiato in posizione fetale sul divano, una mano correva febbrile a strofinarsi la fronte in una pallida e grottesca imitazione di un desiderio latente.
  Le pagine della Gazzetta fatte a pezzi erano sparse sul pavimento, la rabbia violenta instillata in ogni margine strappato. Lo sguardo di Lily Luna cadde sull’unico pezzo di carta ancora integro, dal quale un paio di occhi verdi dolorosamente familiari ammiccavano con malignità. La bacchetta sguainata trionfante, i capelli sporchi di polvere e due corpi stesi ai suoi piedi: non i primi, né gli ultimi a lastricare quel nuovo regime del terrore.
  «Papà, credi che abbia provato a non cedere?»
  «Fino alla fine».









 

RIFERIMENTI:
The Second Time - see you at the bitter end: "The Bitter End", Placebo


NOTE:

Eccoci qui con la drabble di chiusura di questa raccolta! Come avrete ben notato, rispetto alle drabble precedenti, qui ci troviamo in un contesto completamente diverso. Gli eventi canonici della saga, infatti, sono accaduti tutti, ma i problemi insorgono con la nuova generazione: Albus Severus Potter si è lasciato corrompere dalle Arti Oscure, sta ora seminando panico e distruzione con i suoi adepti ed è in corso un nuovo regime del terrore, alla stregua di quello precedente (da qui, anche il titolo: la comunità magica si ritrova, per la seconda volta, a sottostare agli orrori conosciuti già con Voldemort). E, poi, diciamo che questo è anche il Cursed Child che mi sarebbe piaciuto vedere (ma ho ben poche speranze -.-).
Grazie a tutti per i bei commenti! Spero anche questa sia di vostro gradimento!
Giulia
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: JulyChan