Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Birdcage D Swan    15/07/2016    3 recensioni
Raccolta scritta per la Corazòn Week 2016. Sette storie, una al giorno, incentrate su una creatura meravigliosa: Donquijote “Corazòn” Rocinante.
Day 1: Smoking; «Perché t’interessa tanto il mio tabagismo, si può sapere?»
Day 2: Clown / Make Up; «Direi che può bastare» commentò Doflamingo. «Non voglio cambiarti ulteriormente, Roci.»
Day 3: Klutz / Clumsy; Avere a che fare con un uomo alto tre metri e di una sbadataggine fuori dal comune non è cosa semplice da gestire, soprattutto se sei un bambino di tredici anni e la tua salute non è delle migliori.
Day 4: Badass; Sì. Gli faceva paura.
Però, non poteva negare di ammirarlo.

Day 5: Snow; Urlò. E per la prima volta, odiò profondamente il suono della sua voce.
Day 6: Black Feathers; Quella piuma…era un messaggio di suo fratello. [...] “Perché non l’hai ucciso, Cora-san?”
Day 7: Kindness; Come fai a essere così forte, nonostante la tua età?
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Corazòn, Donquijote Doflamingo, Donquijote Rocinante, Trafalgar Law
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 


· Day 7 ·
~ Kindness ~






“Non avrei dovuto portarlo qui; è ancora troppo piccolo.”
 
Un massacro.
Un vero e proprio massacro.
Marines. Pirati. Erano morti tutti, e insieme alla loro vita, ormai distante dai cadaveri riversi sulla sabbia, ogni loro differenza.
La marea avanzava, a quell’ora della sera, bagnando le schiene dei corpi immobili, per poi ritrarsi, e di nuovo far ritorno in un lento ripetersi.
Il mare, che sempre univa quelle così diverse tipologie di uomini: pirati e marines. Le acque si tinsero di sfumature calde, linee danzanti sulla superficie increspata. E gli occhi del Grand’Ammiraglio, ormai offuscati dalle prime lacrime di disperazione, seguivano incuriositi quella grottesca pittura.
Numerosi infermieri correvano tra i cadaveri adagiati sulla spiaggia, alla continua ricerca di soldati sopravvissuti, guidati da strazianti urla di dolore. Ancora una notte, una soltanto, e sarebbero tutti tornati al Quartier Generale, dove anche lui avrebbe potuto godersi la sofferenza di quella giornata, in pace e in silenzio.
Lasciò la riva, diretto verso la tenda dove avrebbe trascorso la notte – tentato, per meglio dire.
Tenne lo sguardo basso, le mani dietro alla schiena, e avanzò celando la sofferenza che lo dilaniava.
Le grida dei marines proseguivano, accompagnate dalle richieste di aiuto di medici e infermieri.
Ma, tra tutte quelle voci, come poté distinguere quei singhiozzi, non riuscì mai a capirlo.
I lamenti provenivano dalla sua sinistra, a una decina di metri da lui; lì, un bambino dai capelli biondi sembrava intento a curare qualcuno.
Il Grand’Ammiraglio gli si avvicinò e quando intuì vagamente l’identità della vittima, si stupì.
«Che stai facendo, Rocinante?» domandò al ragazzino, con tono fermo e severo.
«Sengoku-sama…!» Gli occhioni arrossati del piccolo, contornati dalla voluminosa frangia dorata, erano segnati da profonda sofferenza. Le lacrime scendevano copiose e guaiva senza ritegno alcuno. Le mani sporche, ma non del suo sangue, reggevano tremanti le bende stropicciate con cui, in modo molto raffazzonato, tentava di fermare l’emorragia del “paziente”.
«Perché lo aiuti?» Sengoku “Il Buddha” alzò la voce, strinse forte i pugni, tentando di non sbraitare contro il bambino. «Non lo vedi che è un pirata?!»
Le labbra tremanti, incapaci di chiudersi; una smorfia di dolore a rovinare il dolce viso di quella giovane creatura.
«Sta morendo, Sengoku-sama!» disse con voce flebile e interrotta dai singhiozzi. «Non merita di morire.» Rocinante riprese ad armeggiare con le bende, peccato per le mani tremanti; non riusciva a fare un buon lavoro. Sengoku non notò paura, in quegli occhi, né sconforto. Non era uno sguardo traumatizzato, di chi vede un campo di battaglia per la prima volta. Ma, in fondo, cosa si aspettava? Rocinante, in vita sua, aveva visto molto di peggio. Infatti, nonostante l’atteggiamento autoritario del marine, quel ragazzino non era rimasto minimamente intimidito, nemmeno dal panorama che si presentava. Gli interessava soltanto quel disgraziato moribondo, in un lago di sangue.
Sengoku sospirò, estrasse la pistola e con freddezza sparò alla vittima. La pallottola passò a pochi centimetri dal collo di Rocinante, che sgranò gli occhi disperati; incredulo.
«Stava soffrendo troppo» si giustificò Sengoku. «Non avrebbe comunque superato la notte.»
Lo sguardo fisso sul segno del proiettile conficcato, sulla perfetta immobilità del cadavere.
Un grido coprì tutti gli altri. Il bambino pianse, fece solo questo per lungo tempo.
 
“Come fai a essere così forte, nonostante la tua età? Cosa devono aver visto i tuoi occhi, per reagire così, innanzi a tale spettacolo?”




 
 
 
 
Nella gabbia…

Credits: tutte le immagini utilizzate appartengono ai rispettivi autori.
 
E abbiamo finito! Tanti auguri, Cora-san! :D
Essendo stato un personaggio comunque importante per il nostro Rocinante,
mi sembrava giusto dedicare un capitolo anche al buon Sengoku.
Avrei tuttavia voluto aggiungere altre due parti (una per Doffy, l’altra per Law),
ma, mentre per quella relativa al chirurgo non avevo idee (ebbene sì, capita anche a me, ù.ù),
quella su Doflamingo l’ho già scritta, e non volevo inserirla senza Law (>.<).
Penso quindi la riproporrò in futuro; ditemi se la cosa v’interessa, :)
 
Se vi va, scrivete quale capitolo vi è piaciuto di più e quale di meno.
Io, personalmente, non sono soddisfattissima del “Day 3” – potevo renderlo più sentimentale.
 
E ora, i dovuti ringraziamenti:
~ Chi ha amorevolmente preferito/ricordato/seguito: cola23, occhi di falco,
ale09, Phoenix12, SullyAnne (ciao amica! Quanto tempo! :D).
~ Chi ha gentilmente recensito: cola23, elly270, OrenjiAka, Amaterasu_615.
~ Chi ha silenziosamente letto.
 
Spero che questa piccola raccolta vi abbia piacevolmente accompagnato durante la settimana!
 
Vi saluto!


Swan




 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Birdcage D Swan