Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: eleCorti    21/07/2016    5 recensioni
Partecipa alla challenge Aldo, Giovanni e Giacomo indetta da AcquaSaponePaperella, in cui bisgona trarre ispirazioni dalle frasi di Aldo Giovanni e Giacomo.
1)Gita in macchina (a volte dorme più lo sveglio che il dormiente)
2) Just married ( E così domani ti sposi... sì, ma niente di serio)
3) Quando muori, scrivi (L'importante è che quando muori me lo dici prima)
4) Fa' caldo! (che clima... ma come si fa ad ammazzare la gente con questo clima)
5) Happiness (chiedimi se sono felice)
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Bulma/Vegeta, Chichi/Goku
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Just married




 
Il matrimonio: quell’evento che cambia la vita di due persone, proprio come sarebbe successo a Gohan e Videl, che presto si sarebbero sposati, il giorno dopo in realtà.
Di solito non tutti passano il giorno prima del matrimonio in uno stato d’ansia o di agitazione (beh sì quasi tutti), però quel giorno la giovane Videl era molto elettrizzata; non aveva, infatti, smesso di specchiarsi mentre indossava il suo vestito da sposa in stile principessa, lungo fin sotto i piedi, largo e con il tulle. Si sentiva come una vera e propria principessa. Domani per lei sarebbe stato un giorno indimenticabile, il più importante di tutta la sua vita.
Lo sposo, invece, non era né elettrizzato né tanto meno agitato o ansioso, anzi se ne stava seduto sul divano di casa sua – che era accanto a quella dei suoi genitori e di conseguenza sui monti Paoz – a guardare la partita di calcio e a tracannare birra. Era come se si fosse scordato che domani si sarebbe sposato o forse lo sapeva ma faceva finta di niente, come se non fosse una cosa così seria per lui.
Il telefono all’improvviso squillò: ma chi diavolo era che chiamava alle otto di sera? Non poté fare a meno di chiedersi il giovane, mentre si alzava dal divano e si avvicinava al tavolinetto posto accanto alle scale, dove vi era il telefono.
“Pronto?” rispose con un tono annoiato. Voleva solo starsene tranquillo in pace per i fatti suoi.
“Gohan, sono la mamma. Senti ti chiamavo per accertarmi se avessi preso tutto” come tutte le mamme, ChiChi si preoccupava per suo figlio, anche se era ormai grande.
“Sì mamma...” rispose, imprecando mentalmente contro se stesso. Perché aveva risposto?
“Il vestito? Le scarpe?” iniziò il suo lungo elenco, certa che il figlio si fosse scordato qualcosa.
“Sì. No, le scarpe!” si diede dello stupido. Come aveva fatto a dimenticarsi delle scarpe? Come?
“Visto? Se non ti chiamavo ti sposavi in ciabatte!” lo canzonò la madre. E lei che pensava che almeno un figlio fosse intelligente come lei!
“Va beh che ci vuole? Esco un attimo e torno!” tanto sapeva volare per cui ci voleva un attimo!
“Mi raccomando! Sta attento e non fare tardi!” ovviamente lo ammonì, anche se era ormai grande.
“Aspetta che ti passo tuo padre!” riuscì a dire, prima che Goku le strappasse via il telefono. Dopo gliel’avrebbe pagata, di questo ne era sicura.
“E così domani ti sposi...” usò un tono assai malizioso; anche se il giovane Gohan non lo poteva vedere, sapeva che aveva piegato il gomito e stava immaginando di toccare il suo braccio.
“Sì, ma niente di serio...” rispose, ridendo e grattandosi la sua chioma nera. Insomma era solo un atto legale, no? Nulla sarebbe cambiato, no?
“Va beh, fammi chiudere. Così vado a ritirare le scarpe prima che il negozio chiuda!” mise giù, consapevole del fatto che sia Videl sia sua madre lo avrebbero ammazzato, se non avesse ritirato le scarpe.
Sospirò, contento di aver concluso quella telefonata. Certo che i suoi quando ci si mettevano erano tremendi! Poi aprì la porta e si librò in volo, sperando di trovare il negozio – che era a Satan City – ancora aperto. Sennò poi chi le avrebbe sentite quelle due!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Note dell’autrice: salve! Scusate l’assurda brevità del capitolo, ma ecco mi sono limitata a questa frase: “ è così domani ti sposi... sì ma niente di serio” quindi ho deciso volontariamente di non descrivere il matrimonio, anche perché sapete come va a finire nel film XD
A presto.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: eleCorti