Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lunadivergente21dw    25/07/2016    1 recensioni
Questa fan fiction parla delle disavventure di una povera ragazza ad Hogwarts (per questo nuovo personaggio mi sono ispirata ad una persona che conosco, una persona fantastica)
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Elisa e Luke stavano passando una bella mattinata, avevano visitato alcuni negozi fermandosi per un bel po' da Zonko per poi passeggiare lungo le stradine di Hogsmeade.


-Luke..-

-Si'?-

-Sei davvero un grande amico, mi sto divertendo un sacco ma...-

-Ti tormenta ancora il pensiero di quella sera.- la interruppe Luke -Lo so, perchè tormenta anche me- aggiunse poco dopo.

-Vogliamo parlarne?- chiese Elisa un po' titubante dato che l'ultima cosa di cui voleva parlare era di quello, ma sapeva bene di doversi togliere quel peso.

-Vedi...quella sera...beh...- a quel punto arrossi' -Ti sei mai chiesta perchè ero a quel tavolo? Insomma, ti sembro il tipo a cui piacciono quei giochi?-

-Si'.- rispose Elisa.

-Vedi.. cosa?!- disse il ragazzo realizzando dopo la risposta della ragazza, ma alla sua risata capi' che stava scherzando e sorridendo, continuo':

-Devi sapere che giocavo anch'io perchè...-

-Si'??- chiese Elisa presa dalla curiosità.

-Perchè a quel tavolo c'era anche Lily...- disse velocemente il ragazzo.

In pochi istanti la Corvonero realizzo' tutto e, felice di non essere la causa della sua presenza al gioco esclamo': -Ti piace Lily!-

Il Serpeverde arrossi' -S..si'...-

La ragazza sorrise soddisfatta -E che aspetti a dirglielo?-

-Non so se lei...- comincio' il ragazzo senza finire la frase.

 

Elisa comincio' a pensare all'atteggiamento di Lily nelle ultime settimane, ma si'. Lo si intravedeva nei piccoli dettagli: come lo salutava, come lo guardava... Ora che analizzo' il tutto, era evidente che pure la Grifondoro era supercotta.

-Le piaci.- gli disse in fine.

-Cosa? Dai, non...- fu interotto da Elisa che, vedendo in lontananza Lily, comincio' a chiamarla.

-Elisa! Cosa...- Troppo tardi, la Grifondoro li raggiunse subito.

-Ciao, cosa..- comincio' lei, ma fu interotta anch'essa.

-Ti piace Luke, vero?-

A questa domanda la ragazza, oltre ai capelli, aveva anche il volto completamente rosso.

-Io..io..-

-Bene, perchè tu piaci a lui- affermo' Elisa, e guardandoli arrossire sempre di piu' decise che era il momento di lasciarli soli.

Cosi', complimentandosi mentalmente con se stessa, si diresse verso i ''Tre manici di scopa'' dove vide la sua migliore amica e si uni' a lei, raccontandole cio' che era appena successo.

-Davvero?- chiese Beatrice. -Luke e Lily? Serpeverde e Grifondoro? Bizzarro, davvero bizzarro.-

-Eppure è cosi'- disse la Corvonero -E ne sono felicissima.-

-Cosi' puoi dedicarti a colui che ami davvero?- chiese l'altra.

-Cosa?-

-Oh niente..- rispose innocentemente la Tassorosso.

-Ice, cosa..-

-Oh guarda, ci sono Teddy e Albus- disse cambiando discorso e facendo segno ai due di raggiungerle.

 

 

 

-Guarda, ci sono Elisa e Beatrice- il Serpeverde aveva notato le due amiche appena entrato.

-Dobbiamo proprio?- chiese Teddy, era un po' giu' dopo aver appreso la notizia.

-Andiamo, è successo un bel po' di tempo fa ormai.-

 

 

 

 

-Perchè non ci raggiungono?-

-Boh, ma a proposito di Lily e Luke...-

 

 

 

 

-Si stavano abbracciando...- disse il Tassorosso incamminandosi verso il tavolo.

-Senti, mi dispiace non avertelo detto prima, ma sono sicuro che tra Luke ed Elisa non c'è assolut... Cos'è quello sguardo ora?-

-Tu... Tu lo sapevi?!?-

''Mossa astuta Albus, davvero...complimenti per davvero'' penso' il Serpeverde.

-Teddy, io te l'avrei detto ma Beatrice mi ha detto di aspettare.. E ora..-

 

 

 

 

-Si'?- la sprono' Elisa.

-Dato che Al è suo fratello, beh.. per il momento vorrà un po' di riservatezza, quindi per ora...-

 

 

 

 

-E' meglio non parlarne .- Albus e Beatrice terminarono entrambi la frase usando le stesse precise parole nel momento stesso in cui i due ragazzi raggiungevano le due al tavolo, il che insospetti' tutti e quattro.

-Di cosa non vorresti parlare, scusa?- la Tassorosso assunse un'aria investigativa nei confronti del Serpeverde.

-Te lo dico subito.. Ma prima le signore, di cosa non vorresti parlare TU?- rispose lui sostenendo lo sguardo della ragazza.

I due si fissarono per interminabili secondi ma poi capirono che nessuno avrebbe ceduto e a questo punto la sfida era terminata.

 

-Ooookaay... Elisa proruppe in una risata. -Comunque...ciao Teddy, ciao Albus-

-Già, ciao ragazze- Albus rise.

-Già, ciao Teddy- disse Beatrice

-Ciao.- rispose asciutto Teddy.

-E non saluti anche me?- chiese Albus a Beatrice.

-No, finchè non dirai di cosa non vuoi parlare.-

-Ma...non..nemmeno...- balbetto' il ragazzo.

-Su, fate la pace. Ice, non sarai mica arrabbiata con colui che ci offre la cioccolata!- si intromise Elisa.

-Beh... Se la metti cosi'... Ciao Al- gli sorrise scompigliandogli i capelli affettuosamente. -Io voglio una cioccolata con panna e..-

-Granella di nocciola.. Si', va bene..- la interuppe Albus per poi alzare gli occhi al cielo.

 

Elisa rise cercando lo sguardo di Teddy, ma non lo trovo'.

No, il suo sguardo era rivolto alla manica della sua camicia.

-Tu invece Teddy? Doppia panna e scaglie di cioccolato?- gli chiese nascondendo un po' di preoccupazione.

Lui alzo' lo sguardo -No, per me niente. Devo tornare al castello, ho una punizione.-

-Cosa? Non mi avevi detto niente.- disse lei confusa.

-Beh, tu non mi avevi detto di aver baciato Zabini.. Siamo pari, no?- dopo la risposta gelida il ragazzo si alzo' dal tavolo e si diresse a grandi passi verso l'uscita.

Elisa era rimasta a bocca aperta e gli altri due compagni pure.

 

-Albus, ti avevo detto di non dirgli..-

 

Ma la Corvonero non ascolto' il litigio su chi fosse stato a dirglielo, ormai la leggerezza che aveva provato poco prima vedendo Luke e Lily insieme era sparita, sostituita da un senso di angoscia e di profondo rimorso.

Aveva appena realizzato qual era il motivo per cui Teddy non avrebbe dovuto sapere del bacio.

Insieme al motivo per cui avrebbe dovuto dirglielo.

Ma era troppo tardi per entrambe le cose.

_Angolo ''autrice'' Beh.. Cupcake... E' stato un piacere
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lunadivergente21dw