Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: evanss    23/04/2009    18 recensioni
Lei è la figlia dell’eroe del mondo magico.
Lui è l’unico erede dei Malfoy.
Lily e Scorpius non sanno che quest’anno le loro vite cambieranno per sempre.
Tra pregiudizi, litigate, carezze, baci rubati e tante coccole preparatevi per la nascita di una bellissima storia d’amore.
Spoiler settimo libro, pairing Lily/Scorpius.
Postato ultimo capitolo ;D
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PageBreeze

« not an ordinary day »

 

 

Quella mattina Minerva Mc Granitt era decisamente di buon umore.

Le verifiche dei ragazzi del primo anno erano andate più che bene, la sua Casa si avvicinava sempre più verso la vittoria del Campionato di Quidditch e per di più, quella mattina il sole era tornato a splendere sul castello di Hogwarts.

Niente avrebbe potuto infastidirla.

O meglio, quasi niente.

Si stava avvicinando a grandi falcate verso il suo ufficio, già pronta ad entrare, ma Milly, la sua segretaria tuttofare, le si parò davanti.

«Professoressa.. mi scusi, è successa una cosa»

Aveva gli occhiali di traverso e si guardava intorno furtiva, eppure aveva un sorrisino furbetto stampato sulle labbra.

La Mc Granitt la scrutò attentamente prima di risponderle.

«Che hai combinato Milly?»

Lei strabuzzò gli occhi.

«Assolutamente niente!Solo che… li ho fatti entrare nel suo ufficio, altrimenti avrebbero fatto troppo chiasso!» disse decisa, abbozzando una risata.

La preside alzò gli occhi al cielo.

«Di chi stai parlando Milly?»

La segretaria rise ancora.

«Oh, lo vedrà lei stessa. Non voglio rovinarle la sorpresa»

Minerva sbuffò, represse qualche parola poco elegante e decise di entrare nel suo ufficio. Salì la scalinata di fretta, e ancor prima di aprire la porta avvertì due voci decisamente familiari.

«Piantala!Furetto che non sei altro…»

«… ma sentitelo!Sfregiato guarda che…»

Fu come se improvvisamente il tempo si fosse fermato.

Un sorriso spuntò sulle labbra della preside e a allo stesso tempo un’irrefrenabile voglia di togliere una cinquantina di punti alle loro case si impossessò di lei.

Fu solo in un secondo tempo che si rese conto che non avrebbe potuto farlo.

Perché Harry Potter e Draco Malfoy non frequentavano più la sua scuola, non erano più due ragazzini.

Almeno, non anagraficamente.

Fece un gran sospiro, poi aprì la porta.

I due visitatori si zittirono all’istante, poi balzarono in piedi.

«Non mi guardi in quel modo, è tutta colpa sua!Sta blaterando cose insulse sul colore dei miei capelli» osservò Malfoy, mentre Harry spalancava la bocca.

«Ma che diavolo dici?Professoressa non è assolutamente vero!Furetto vuoi smetterla…»

«Silenzio, ADESSO» tuonò decisa la preside, mentre prendeva posto.

Aveva sempre avuto quell’espressione arcigna e severa sul volto, che faceva tremare di paura tutti i suoi studenti, eppure era proprio in momenti come quelli che si sarebbe fatta tante di quelle risate.

Forse per la situazione di per sé, o forse perché in fondo, malgrado il tempo passasse, le persone sarebbero rimaste sempre le stesse.

Draco Malfoy e Harry Potter erano tra queste.

Sarebbero potuti passare anche cent’anni, ma quei due avrebbero finito per bisticciare e litigare, sempre.

«Noto con piacere che state bene» osservò Minerva, mentre Draco pestava il piede a Harry.

«Brutto…» bofonchiò l’ex Grifondoro, mentre l’altro ghignava.

«Hai detto qualcosa Harry?» domandò la professoressa.

«Ahm.. niente. Solo che mi fa piacere rivederla» sorrise, poi lanciò uno sguardo truce a Draco.

«Grazie. Allora, cosa posso fare per voi?»

Harry fece per aprire la bocca, ma Draco lo zittì.

«Ok, tu ci gireresti troppo intorno Sfregiato, meglio che ci pensi io. Avremmo bisogno di parlare con i  nostri cari figlioli» cinguettò Malfoy, come se fosse una delle anziane signore del Club del Libro.

Harry alzò gli occhi al cielo.

«Potrei sapere il motivo?» obiettò la Preside.

«Oh beh.. ehm..» tentò Harry.

«Diciamo che siamo venuti a conoscenza della lieta novella» aggiunse Draco, con sguardo omicida.

«Allude al fidanzamento di Scorpius con la figlia del signor Potter, signor Malfoy?» fece la professoressa, inarcando il sopracciglio.

Se Draco avesse avuto la bocca piena, avrebbe sputato tutto in un istante.

Fidanzamento?

Ma cosa blaterava la vecchia?

Osservò velocemente Potter, che era sbiancato all’istante.

Bene, almeno non era l’unico.

«Naaaa, non si tratta di un fidanzamento. E’ solo una storiella tra ragazzi, che finirà a breve» continuò, sicuro.

La Mc Granitt li squadrò per bene.

Quei due erano impazzititi.

«Da quanto ho visto stamattina, Lily e Scorpius non hanno alcuna intenzione di porre fine alla loro storia» aggiunse la professoressa.

Harry prese la testa tra le mani, Draco sospirò, mentre faceva per accendersi una sigaretta.

«O cielo, ci danno dentro eh?» fece sconsolato, mentre la professoressa gli toglieva la sigaretta dalle mani.

«Mia figlia non ci da dentro con nessuno, furetto» lo rintuzzò Harry, mentre gli tirava uno schiaffo.

«D’accordo, se lo dici tu. Ok, professoressa.. il tempo stringe. Ci porta qui i pupi o dobbiamo andare a cercarli?»

Lo sguardo di Draco era più che serio, la faccia da schiaffi la stessa di tanti anni prima.

Anche Harry attendeva la risposta impaziente, celando in quello sguardo assurdamente verde tutta la su ira.

Era arrabbiato, molto.

Minerva sospirò, poi si arrese.

Ma era possibile che quei due potessero rovinarle la giornata anche da ex studenti?

Guardandoli mentre ricominciavano a litigare, la preside capì la risposta.

O si, potevano eccome.

 

 

 

 

Era stata una giornata decisamente pesante.

Assolutamente.

Scoprire che forse la tua migliore amica è incinta, rassicurarla, trovare il suo ragazzo ed essere persuaso dalla voglia di tirargli un pungo rendendoti conto che non puoi farlo, passare ore di ansia non sapendo che fare per poi scoprire che no, non è incinta e tutta quell’agitazione provata era inutile beh.. sono sicuramente cose che non fanno bene alla salute, questo Scorpius Malfoy se lo ripeteva da ore.

Camminava a grandi passi lungo il corridoio, adesso con un peso in meno sul cuore.

Quella mattinata era stata assurdamente da cardiopalma.

Megan era stata davvero preoccupata, anche se Dave aveva cercato di rassicurarla in tutti i modi.

Beh, un po’ di paura l’aveva avuta anche lui a dire il vero. Comunque, Scorpius aveva dovuto ammettere che Meg era stata davvero fortunata a trovarsi un ragazzo come Dave.. non l’aveva mollata un attimo, le era stato sempre affianco.

Comunque, per fortuna che poi a salvare la situazione ero arrivato lui, con i suoi rimedi. Aveva preparato velocemente –da abile pozionista quale era- una specie di intruglio rivelatore, che era già servito a parecchie ragazze della scuola, stando a sentire quello che gli aveva detto Robinson.

Da lì si era scoperto che la causa del ritardo di Megan era solo un forte stress.

Beh, meno male.

«Weasley, hai visto Lil per caso?» domando il Serpeverde a Hugo, che passava di lì.

Lui ci pensò un po’ su, poi s’illuminò.

«Se non sbaglio aveva detto che faceva un salto dalla professoressa… mmm… non ricordo esattamente il nome, quella sexy comunque; hai presente?»

Scorpius si fece una risata.

«Si Hugo, ho presente. Allora vado, grazie»

Mentre scuoteva la testa riprese a camminare.

Che cavolo faceva Lily dalla professoressa Rockwell? Bah, forse per il compito della settimana precedente, l’aveva vista un po’ preoccupata effettivamente.

Salì velocemente le scale, se non ricordava male l’ufficio della nuova professoressa era il primo. Perso com’era nei suoi pensieri si dimenticò di bussare, ma se ne pentì all’istante, appena aperta la porta.

«Permesso professor… o cazzo» se ne uscì Malfoy, in un’espressione alquanto scurrile.

Ma cavolo, Scorpius era sicuro che chiunque al suo posto avrebbe reagito così, forse anche peggio.

In una posa alquanto equivoca, la professoressa Rockwell, capelli arruffati e rossetto sbavato, teneva le braccia al collo di… Potter.

Porca vacca.

«Ok, ero venuto qui convinto di trovare Lily ma.. è ovvio che mi sbagliavo. Credo che sia meglio che io… beh non vorrei.. disturbare ecco, perciò…»

«Malfoy senti noi ehm..» tentò James, ma fu interrotto dal singhiozzo di Kate.

O no, di nuovo. In quel periodo era abbastanza facile che scoppiasse a piangere da un momento all’altro.

Scorpius aveva ancora la bocca spalancata, incapace di muoversi.

Vide James che correva a calmare la professoressa.

Wow, davvero un bel casino.

«Adesso lo sapranno tutti, verrò licenziata lo so. E’ la fine! » e poi giù con altre lacrime. Scorpius provò a parlare, ma un cenno di James lo zittì.

«Malfoy non dirà niente, non è vero?»

Lo sguardo di Potter era un tantino folle. Faceva un po’ paura in effetti.

Il significato della sua domanda era ovviamente retorico: non dirai niente, perché sennò sei morto.

Non che a Scorpius importasse molto delle minacce di James, ma era sempre meglio tenerlo buono. E poi almeno la professoressa avrebbe smesso di piangere.

Almeno si sperava.

«Ma certo che non dirò niente, assolutamente. Muto come un pesce.. ahm, io vado adesso» fece cordiale, ma ovviamente c’era qualcuno che non aveva ancora finito.

«Aspettami due minuti fuori, devo parlarti» fece James, mentre il Serpeverde usciva da quella porta.

Poggiò la schiena contro il muro.

Porca vacca, quelle non erano cose che si vedevano tutti i giorni.

L’intera popolazione di Hogwarts, fantasmi e ritratti compresi, avrebbero pagato oro per saperlo, per scoprire l’identità della misteriosa nuova fiamma di James Potter.

E lui l’aveva scoperta. Per caso, ma l’aveva fatto.

Incredibile.

James e la professoressa. Roba da matti.

Quel ragazzo era pazzo, si disse mentalmente Scorpius.

L’aprirsi della porta lo riportò alla realtà.

Coi capelli più scompigliati del solito e l’espressione arcigna, James Potter gli si parò davanti.

«Sei una piaga!Sei sempre in mezzo alle pal..»

«Come siamo scurrili» tubò Scorpius, ghignando.

James prese la testa tra le mani.

Avrebbe strangolato quella dannatissima serpe. Un giorno l’avrebbe fatto.

Poi Lily avrebbe strangolato lui, ma questi erano dettagli.

«Ok Malfoy, sarò breve. Non dirai a nessuno quello che hai visto» disse James deciso.

Scorpius sospirò, poi scosse la testa.

Ovviamente non avrebbe mai detto niente, ma l’atteggiamento di Potter proprio non gli andava giù.

«Ok Potter, sarò breve anch’io. Non prendo ordini da nessuno, tanto meno da te. Perciò se non ti dispiace..» cominciò a camminare dalla parte opposta, poi quando udì le parole di James, sorrise. E si voltò di nuovo.

«E va bene, serpe che non sei altro. Per favore, te lo chiedo per favore ok?» disse il Grifondoro gesticolando.

«Mmm può darsi» ghignò Scorpius.

Adorava quei momenti.

«E va bene, ti prometto che in cambio ecco.. diciamo che cercherò di essere più comprensivo –sottolineò la parola quasi disgustato- quando sei con Lily» fece con sguardo truce e poco convinto.

Scorpius si fece una risatina.

«La pianterai di inventare tutte quelle stupide regole?»

James sbuffò.

«Va bene»

«E la smetterai di fare le tue incursioni a sorpresa ogni volta che sono solo con lei?»

James scoppiò a ridere.

«Potter, non c’è niente da ridere! Devi smetterla di far finta di comparire all’improvviso ogni volta che sono con la mia ragazza» obbiettò serio Scorpius, mentre James spalancava la bocca.

«Ehi, io sono suo fratello e ho il diritto di…»

«Potter» lo riprese Malfoy.

«E va bene, va bene. Cercherò di evitare, ma non ti prometto niente..»

«Potter!»

«Va bene serpe, dacci un taglio adesso»

«E la smetterai di fare denunce?» osservò Scorpius, più serio che mai.

James parve cadere dalle nuvole.

«Stavi per denunciarmi per atti osceni in luogo pubblico!» fece Scorpius alzando gli occhi al cielo.

«Ah già!Beh, te lo meritavi!Stavi…»

«Era un bacio Potter, stavo solo baciando la mia ragazza» fece serio il Serpeverde.

James sbuffò, poi se ne uscì con un “ok” poco convinto, ma almeno era qualcosa.

«Ok, ok. Adesso la pianti però?Cosa devo fare, iscrivermi al tuo fan club per farti accettare?»

Stavolta fu il turno di Scorpius di scoppiare a ridere.

«Idiota, io non ho un fan club»

James ghignò.

«Lo so, testa platinata. Solo io ne ho uno»

Scorpius si portò una mano alla testa. Potter era proprio fuori.

«Bene, allora abbiamo un accordo» fece James, improvvisamente serio.

«Ok, ma devi dirlo a Lily. Della tua storia con la professoressa, dico. Non voglio mentire a lei, per te» disse serio.

James alzò gli occhi al cielo.

«Piantala di fare il santarellino. Glielo dirò quando sarà il momento»

«Presto»

James sbuffò.

«Malfoy, non rompere!Ok, lo farò. Adesso piantala»

«Va bene, allora accetto»

James alzò gli occhi al cielo, poi strinse la mano al suo interlocutore.

Stava stringendo la mano a Malfoy, roba da non credere.

«O mio Dio, sto sognando?E’ un’allucinazione vero?»

La voce familiare di Lily li costrinse a voltarsi. Aveva sciolto i capelli, e aveva una strana espressione, un misto tra un sorriso e una faccia sorpresa.

I due si staccarono all’istante.

«Beh noi ecco… era solo…»cominciò James.

«… solo per salutarci ecco…» continuò Scorpius.

«Ragazzi, è tutto ok. Sono contenta che per una volta non vi stiate insultando eh» sorrise Lily, poi corse dal suo ragazzo.

«Mmm mi sei mancato» fece abbracciandolo, mentre lui ricambiava e la sollevava.

James assisteva alla scena disgustato, con un chiaro desiderio di prendere a pugni quella dannata testa bionda e staccare una volta per tutte quelle manacce da serpe dalla schiena di  sua sorella.

Ma doveva restare calmo, c’era un accordo.

James, respira.

Non pensare a lui. Non pensare a lui.

Quando però quella serpe di Malfoy cominciò anche a baciarla beh, lì fu troppo.

Tossì una volta, poi esplose, rivolgendosi a Scorpius.

«Ma sono invisibile?Salve pervertito, io sono James e quella che stai baciando è mia sorella!» tuonò imperioso.

Lily scoppiò a ridere, Scorpius la seguì a ruota.

«Cosa ridete?Vi siete visti cinque minuti fa non è necessario che vi contorciate in quel modo!» osservò disgustato.

Lily arrossì e sorrise.

«Sai Potter, siamo divorati dal fuoco dell’amore…» disse con una finta voce mielosa Scorpius, mentre Lily si teneva la pancia per il ridere.

James inspirò più volte.

«Sai Malfoy, credo proprio che tu invece nei prossimi giorni sarai accidentalmente divorato da una grossa pianta carnivora che verrà accidentalmente portata nella tua camera!E con questo, io ho finito!» fece James, aggiustandosi la maglia, mentre si dirigeva verso il piano superiore.

Mentre andava via riuscirono a captare solo qualche parola: “maniaco”, “pervertito”, “albino”, “denuncia”e molte altre, meno eleganti.

«Siete uno spasso…» disse Lily tra le risa. Scorpius la strinse, per poi riprendere da dove erano stati interrotti.

Dopo diversi secondi assolutamente piacevoli, Lily si staccò a malincuore.

«Mi stavo dimenticando.. dobbiamo andare dalla Mc Granitt, leggi» gli disse con quel suo sorriso insostituibile, mentre gli porgeva un biglietto.

«Già, siamo stati convocati. Chissà che vuole..» fece Scorpius, mentre finiva di leggere.

«Non ne ho idea. Andiamo a vedere va..»

Tenendosi per mano arrivarono fino all’ufficio della preside, quando Milly gli si parò davanti.

«Siete arrivati finalmente, prego. Vi stanno aspettando» disse sorridente.

«Chi?» fece Lily, ma non ottenne alcuna risposta.

Lanciò uno sguardo a Scorpius, che aveva capito quanto lei, poi si decisero a entrare.

Bussarono una volta, ma bastò.

«Prego, entrate» li invitò la voce della Mc Granitt, da dentro.

Il calore dell’ufficio li accolse come al solito. La professoressa era lì davanti a loro, con lo sguardo quasi dispiaciuto.

Lily e Scorpius erano ancora disorientati, poi Lily li vide e allora capì.

Suo padre, sulla scala a sinistra che la fissava con uno sguardo che non gli aveva mai visto. E poi Draco Malfoy, dall’altra parte dell’ufficio, a braccia conserte, che li osservava con uno sguardo indecifrabile.

In quel momento il tempo sembrava essersi fermato.

Lily e Scorpius si lanciarono un ultimo sguardo, si strinsero la mano a vicenda.

La Grifondoro sospirò.

Lo diceva sempre nonna Molly, lo ripeteva sua madre ogni giorno e perfino Rose sembrava non ricordarle altro.

Mai giocare con la verità, perché vince sempre lei.

E adesso, era arrivato il momento di pagarne le conseguenze.

 

 

 

 

 

 

 

-MYSPACE-

Hey people ;D salve a tutti* ehm, la questione inizia  farsi interessante  eh?beh, detto tra noi, in questo momento non vorrei essere al posto di Lily e Scorpius ._______. XD chissà che combineranno quei due pazzi di Harry e DracoxD

 Ah, comunque ho scritto un’altra shot, sempre Lily/Scorpius ;D sono fissata lo so .___. xD se volete fateci un salto ;D

Beh, non so che altro dire.

Ah, non hanno vinto i Bastard ç______ç ok, deliri post X factorxD

Grazie a tutti voi, che continuate a seguirmi, grazie per i commenti *_* grazie a chi legge, e un grazie speciale alle mie vic’s (L)

Un bacione grande, io scappo*

Kisskiss*

 

Miss Evans: buahahah ma grazie cara** sono veramente contenta che la storia ti sia piaciuta (LL) spero che il cap ti sia piaciuto baci, alla prossima ;D

 

Chichetta99: è bello rileggerti cara** ehehe, come vedi qui ne succedono di tutti i colorixD alla prossima*

 

Lale loves vampires,: grazie mille *________* contentissima che la storia ti piaccia (L) anche io AMO Lily e Scorps, credo si sia capito ormaixD bacio :D

 

Isina4everyoung: buahahah e si, come vedi qua ci sono un bel po’ di casini, alcuni si sono risolti, ma altri ancora no °_° speriamo benexD bacio<3

 

LilyMalfoy: ok, ti do ufficialmente il premio per la recensione più bellaXDD stavo crepando LulyxD buahahahahahah. Comunque, thanks per i complimenti *______* sono contenta che la storia ti piaccia *ç* come vedi per Meg è tutto ok, per Scorps un po’ meno °_° alla prossima bella<333 bacione ;D

 

DilettaWCG: XD no Dls tranquilla, niente Lily/DracoXD comunque, sono felice che tutti questi casini ti piacciono *____* se è così dovresto guardarti skinsxD lì i casini sono all’ordine del giorno *ç* comunque, grazie ancora e alla prossima ;D bacione*

 

Bex Vampire: beh, in questo capitolo c’erano James e Scorpius come vedixD spero ti sia piaciuto :D bacione*

 

Francydenise: per Meg tutto si è risolto per il meglioxD per gli altri un po’ meno °_° baci<3

 

_woah scorps: *_____* grazie sà (L)

 

_dickie_: beh, spero davvero che questo capitolo ti sia piaciuto *____* grazie mille, alla prossima* bacio:D

 

Alemalfoy: BUAHAHAHAHAH c’è poco da dire ale, solo che ti adoroxD tu e le tue recensionixD grazie mille, davvero (LLL)

 

Pekai: cara la mia roby, sono d’accordissimo con te. Se Harry e Draco la smettessero di fare i bambinetti capirebbero che non sarebbe così male essere parentixD ma che vuoi farci, loro sono fatti cosìxD grazie mille, spero che il capitolo ti sia piaciuto (L) bacione grande*

 

Tonks17: buahahah si anche io adoro Draco *__* spero ti sia piaciuto anche in questo capitolo (L) bacio, alla prossima*

 

Clod88: capo *______* beh, come vedi le tue previsioni si erano avveratexD non vorrei essere nei panni di Lily e ScorpsxD ci sentiamo sul foro<3 bacione*

 

Roxy_black: ahahaha si è vero ;D harry e draco troppo fortixD bacio<33

 

DarlingAry: buahahaha si, mi unisco al fan club di harry e dracoxD kiss kiss* alla prossima ;D

 

-VALE-

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 18 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: evanss