Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Afrodyte    31/07/2016    3 recensioni
E se, dopo la famosa notte del ballo, Oscar decidesse di abbandonare il comando delle guardie reali? Quali sarebbero le conseguenze? Io ho immaginato un matrimonio imposto: da chi? Con chi? Questa è una sorpresa!
E' una storia a più capitoli, scritta alternando i pensieri di Oscar in un capitolo e quelli di Andrè in quello successivo.
Con questo, spero di aver stuzzicato, almeno un po', la vostra curiosità!
Buona lettura a tutti :)
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Oscar François de Jarjayes, Un po' tutti, Victor Clemente Girodelle
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Allora" dice Girodelle "Vi piace il mio regalo?"
Guardo il libro di poesie che stringo fra le mani.
"Paul Verlaine, non pensavo vi piacesse"
"In realtà, ho scelto di regalarvi questo libro per una poesia in particolare"
Lo guardo, restando in silenzio.
"Noi saremo, mi fa pensare a voi"
Mi siedo ed inizio a sfogliare la pagine di questo libro per trovarla.
Girodelle si siede accanto a me e mi indica una pagina.
"Eccola quà" dice.
Ed io inizio a leggerla.

Noi saremo,
a dispetto di stolti e di cattivi che certo guarderanno male la nostra gioia talvolta fieri e sempre indulgenti, è vero?
Andremo allegri e lenti sulla strada modesta che la speranza addita,
senza badare affatto che qualcuno ci ignori o ci veda, è vero?
Nell'amore isolati come in un bosco nero,
i nostri cuori insieme, con quieta tenerezza, saranno due usignoli che cantan nella sera.
Quanto al mondo, che sia con noi dolce o irascibile, non ha molta importanza, se vuole, esso può bene accarezzarci o prenderci di mira a suo bersaglio.
Uniti dal più forte, dal più caro legame e ricoperti di una dura corazza, sorrideremo a tutti senza paura alcuna.
Noi ci preoccuperemo di quello che il destino ha per noi stabilito,
cammineremo insieme, mano nella mano, con l'anima infantile di quelli che si amano in modo puro, è vero?


Lo guardo.
"Ma questa è una poesia d'amore" commento.
Non rispecchia per niente la nostra situazione.
Quì si parla di un amore puro, forte.
Di un amore corrisposto.
"Infatti, io vi amo e non vel'ho mai nascosto" dice "Oscar, se solo voi mi deste un'occasione, la possibilità di farmi conoscere, di corteggiarvi.. io sono sicuro che, insieme, potremmo trascorrere momenti piacevoli e, magari, un giorno riusciremo a diventare come gli innamorati che descrive Verlaine"
E, invece, no.
Tutto questo non è possibile.
Voi non siete l'altra metà del mio cuore, conte.
Possibile che non riusciate proprio a capirlo?
Io appartengo ad Andrè, solo a lui.
"Allora mi dispiace per voi, Girodelle, perchè non vedrete mai realizzato il vostro sogno"
Gli dico abbassando lo sguardo.
"Ma perchè, Oscar? Perchè non fate altro che respingermi?"
Dice prendendomi le mani fra le sue
"Ve l'ho detto più volte, io non vi amo"
"Adesso, forse, ma magari un giorno.."
"No" lo interrompo "Io non potrò mai amarvi, il mio cuore già appartiene ad un'altra persona e nessuno potrà mai cambiare le cose, nemmeno io potrei se lo volessi, non si sceglie di chi innamorarsi, ci si innamora e basta"
Confesso.
E, le sue mani, lasciano tristemente le mie.
"E' per Andrè, non è vero?" dice con le lacrime agli occhi "Oscar, voi non potreste ugualmente sposarvi, allora, perchè non mettersi l'anima in pace e cercare la felicità altrove?"
Lo guardo e provo compassione per lui.
"Voi, perchè non cercate la felicità altrove, Girodelle?" domando.
"Perchè non riuscirei mai ad essere felice senza di voi"
Gli sorrido.
"Appunto" dico "Vi siete risposto da solo"
So bene che il mio è un amore difficile.
So bene che mi procurerà tanta sofferenza, in futuro.
Infatti, un velo nero ricopre il mio cuore da qualche tempo a questa parte.
Ma, nonostante questo, non posso smettere di amarti, Andrè.
Non ci riesco, non ci riuscirei.
"Mi farò volere almeno un po' di bene, Oscar, vedrete"
Dice Girodelle con voce decisa.
Dopodichè, si alza e se ne va.
Osservo silenziosa il libro che stringo ancora fra le mani.
Volto la pagina e, una frase in particolare, mi colpisce.

Come le gocce di pioggia cadono sulla città, così le lacrime cadono sul mio cuore.

Chiudo il libro e mi avvicino alla finestra: fuori c'è il sole.
Allora perchè sento così freddo dentro me?
Perchè mi sento così tanto disperata?
Andrè, dove sei?
Ho bisogno di vederti.
Ed ecco che, il tuo solo ricordo, provoca in me tanta sofferenza e, quelle parole, iniziano a rimbombarmi nella mente: come le gocce di pioggia cadono sulla città, così le lacrime cadono sul mio cuore.
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Afrodyte