Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Afrodyte    02/08/2016    4 recensioni
E se, dopo la famosa notte del ballo, Oscar decidesse di abbandonare il comando delle guardie reali? Quali sarebbero le conseguenze? Io ho immaginato un matrimonio imposto: da chi? Con chi? Questa è una sorpresa!
E' una storia a più capitoli, scritta alternando i pensieri di Oscar in un capitolo e quelli di Andrè in quello successivo.
Con questo, spero di aver stuzzicato, almeno un po', la vostra curiosità!
Buona lettura a tutti :)
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Oscar François de Jarjayes, Un po' tutti, Victor Clemente Girodelle
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mentre una cameriera mi aiuta ad indossare questo dannatissimo abito a fiori, non faccio altro che pensare a quanto ho visto ieri sera.
Anche se so bene cosa ti abbia spinto a farlo, ancora mi domando perchè tu ti sia ridotto in quello stato.
Va bene che vuoi bere, ma eri proprio ridotto uno straccio.
Se non fosse stato per quel tale che ti ha riaccompagnato a casa, poi, non so dove saresti a quest'ora.
Oggi dovrebbe essere un giorno felice per me, se solo lo sposo fosse un altro, e, invece, il mio stato d'animo è..confuso, un misto tra rabbia e tristezza.
Sono arrabbiata con te perchè, oltre ad esserti comportato in maniera tanto sconsiderata e avermi lasciato sola con Girodelle per tutto il pomeriggio senza darmi il tuo supporto, hai anche rischiato di non rincasare per la notte e non essere quì in tempo per accompagnarmi all'udienza.
Che poi, forse starai ancora dormendo e spero vivamente per te che non sia così.
Mi guardo allo specchio ed ecco che tutta la mia rabbia si trasforma in tristezza.
So che hai fatto tutto questo per me e che, anche per te, non è facile affrontare una simile situazione ma ti prego di ragionare, Andrè, solo sostenendoci l'un l'altra riusciremo a sopportare tutto questo, senza te non avrei nemmeno un motivo per continuare a lottare e ad oppormi a questo matrimonio, sarei persa.
"Siete bellissima madamigella"
Dice questa giovane prima di lasciarmi sola nella stanza.
E, a proposito di ragazze, spero che ieri sera, in mia assenza, non sia accaduto nulla di spiacevole in quell'osteria, quel tipo che ti ha riaccompagnato a casa era..strano,  non saprei dire se effettivamente ciò che mi ha detto sia vero o meno.
"Prega, Andrè" dico dirigendomi verso camera tua "Prega che stesse scherzando"
"Chi avrebbe dovuto scherzare, Oscar?"
Dici sbucandomi di fronte dal nulla
"Ah, sei sveglio"
"Ma certo, Oscar, devo accompagnarti all'udienza"
"Viste le tue condizioni di ieri sera, non ero sicura che ci saresti riuscito" protesto.
Ma tu mi prendi le mani fra le tue e ti fai sempre più vicino a me.
"Per nulla al mondo ti avrei lasciata affrontare tutto questo da sola"
Dici appoggiando la tua fronte sulla mia.
"Lo so, ieri sera ho esagerato, puoi perdonarmi, Oscar?"
E, se me lo chiedi così, come faccio a dirti di no?
"Si"
Dico, quasi bisbigliando, così, tu ti avvicini ancora di più a me, annullando quella poca distanza che era rimasta tra noi, e mi baci.
"Bene, adesso andiamo"
Dico prendendoti per mano e trascinandoti fin sopra la carrozza, sperando di non essere vista da nessuno.
Il viaggio per la reggia di Versailles è breve, troppo breve, e il momento dell'udienza con le loro maestà si avvicina.
Scendo dalla carrozza e ti lancio un'ultima occhiata per prendere ancora un po' di coraggio, ma tutto ciò che ho ottenuto è una lacrima che non sono riuscita a trattenere.
"Coraggio Oscar" mi dici "Io ti aspetterò quì"
Così, mi asciugo la lacrima e mi dirigo nel salone centrale dove si terrà l'udienza.
Non appena mi vede, Girodelle mi viene incontro.
"Oscar, siete arrivata" dice prendendo le mie mani fra le sue "Venite, ci stanno aspettando"
E mi trascina al cospetto di tutti gli altri nobili, testimoni dell'evento, e dei sovrani.
"Oscar, che gioia rivedervi!" dice la regina non appena mi vede arrivare.
Mi inchino al suo cospetto e le porgo i miei saluti
"Mi sembrate così diversa dall'ultima volta che vi ho vista, è stato, forse, l'amore a cambiarvi così tanto?"
Presumo di sì.
Ma, ad avermi cambiato, non è stato l'amore per quest'uomo al mio fianco, però non ve lo posso confidare.
"Non saprei, Maestà, io mi vedo sempre uguale.. a parte l'abito" rispondo.
La regina sembra divertita da tutta questa situazione, riesco a leggerlo nei suoi occhi pieni di gioia.
"Bene signori" s'intromette il re "Io e la regina siamo ben felici di acconsentire a questa unione e, se mi permettete di dirlo, mi sembrate davvero una splendida coppia"
"Grazie, vostra Maestà"
Rispondiamo io e Girodelle, mentre tutti gli altri nobili in sala tramutano il silenzio che era calato attorno a noi in un assordante applauso.
"Oscar, sono così felice"
Dice Girodelle, sorridendomi.
Io, invece, vorrei solo piangere.
E non dico niente o finirei per farlo veramente.
E' davvero questo ciò che mi aspetta per il futuro?
Una vita trascorsa accanto a Girodelle?
Perchè?
Perchè è accaduto proprio a me?
Andrè, dovremmo lasciarci prima o poi.
Eppure, è solo una settimana che stiamo insieme.
Perchè il destino si è accanito tanto contro di noi?
Perchè?
"E adesso" dice Girodelle riaccompagnandomi alla carrozza "Vorrei chiedervi di farmi un piacere"
"Ditemi e vedrò se potrò accontentarvi" rispondo.
"Ve lo chiedo per il vostro bene e per la mia dignità: smettetela di vedere Andrè o chiederò a vostro padre di farvi stare a debita distanza"
"Che cosa!?" dico alzando la voce.
"Sapete bene che non scherzo, quindi, vi conviene allontanarlo o ci penserà vostro padre"
Lo guardo cercando di trattenere le lacrime.
E' incredibile che mi chiediate questo, Girodelle.
Non vi basta sapere che diventerò vostra moglie?
Volete pure allontanare da me l'unica persona in grado di donarmi gioia a questo mondo?
"Non potete chiedermi di licenziarlo, lavora per la mia famiglia da anni"
Tento di protestare.
"Oh, ma non dovete licenziarlo, dovete solo fare in modo che non vi stia sempre così vicino, credete che io non sappia che vi sta attendendo nella carrozza, adesso? Voglio che smettiate di vederlo in privato, non mi sembra di chiedervi molto, in fondo"
E, invece, mi state chiedendo tanto, davvero troppo.
"Va bene" dico rassegnata "Farò come volete voi"
Ti prego di perdonarmi, Andrè.
Ma credo che sia meglio che io ti tenga lontano da me piuttosto che farti cacciare da mio padre.
"Vedrete che con lui lontano da voi, inizierete a volermi bene" dice Girodelle baciandomi la mano.
"No, sappiate che da me non potrete ottenere nient'altro che disprezzo, conte" dico tirando via bruscamente la mia mano dalla sua "E, adesso, vogliate scusarmi"
E, detto questo, salgo sulla carrozza.
"Oscar, tutto bene?"
Mi domandi non appena mi siedo accanto a te.
"Si, non ti preoccupare" dico.
E ordino al cocchiere di riportarci a palazzo.
Questo, per noi, sarà un viaggio molto triste, Andrè.
Forse troppo.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Afrodyte