Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: eleCorti    05/08/2016    2 recensioni
[Fanfiction partecipante alla challenge ieri, oggi e domani... indetta da magicaemy sul forum di efp]
1) Remember: Era già sera inoltrata quando madre e figlio giunsero nella piccola cittadina di nome Storybrooke e nel solo vedere la scritta benvenuti a Storybrooke la mente della giovane Swan fu pervasa dai ricordi. Una piccola lacrima solcò il suo viso roseo: Emma si stava commovendo, come quando – qualche anno fa – aveva trovato la sua collana a forma di cigno e si era persa nei suoi ricordi.
2) Birthday
3) Prediction
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Birthday






 
Il suo compleanno era finalmente giunto, per la prima volta in vita sua la giovane Emma Swan era assai felice di festeggiarlo. Il motivo di cotanta felicità era il fatto che finalmente aveva accanto a sé le persone più importanti della sua vita: i suoi genitori, David e Mary Margareth, suo figlio Henry ed infine lui, Killian Jones, l’amore della sua vita, che aveva rincontrato dopo anni.
Si osservò allo specchio più raggiante che mai; indossava un abito rosa carne non troppo scollato che le arrivava poco sopra il ginocchio e portava i capelli raccolti in una coda alta. In quel momento la giovane Emma era la persona più felice del mondo.
Ormai mancava poco,  gli invitati sarebbero arrivati a momenti. Aveva invitato tutti i suoi amici, Regina, Ruby, Belle, quasi tutta la città. Lei, in quanto sceriffo, era stimata e amata da tutti  e  proprio per questo motivo, avevano deciso di festeggiare il trentesimo compleanno di Emma da Grannys.
“Emma, sei pronta?” sua madre fece capolino dalla porta, per vedere in che stato fosse sua figlia. La giovane mamma indossava un vestito nero a pois e delle graziose ballerine nere con il fiocco.
“Sì mamma, arrivo subito!” si guardò un’ultima volta allo specchio, per poi raggiungere sua madre al piano di sotto.
Quando arrivarono da Grannys, il locale era già pieno. Rise, perché di solito la festeggiata arriva sempre prima rispetto agli altri invitati, invece lei era stata l’ultima!
“Buon compleanno, Emma!” gridarono tutti in coro, per poi avvicinarsi uno a uno a baciarla.
Emma si sentì davvero felice come non mai. La sua vita non era stata certo rose e fiori. Aveva scoperto di essere stata adottata quando era ancora una bambina ed era sempre stata trasferita da una famiglia all’altra, fino a quando alla tenera età di venti anni era andata a vivere da sola. Poi un giorno trovò i suoi genitori. Certo all’inizio non era stato facile perdonarli, poi, però, con il tempo la giovane Swan ci riuscì. Con loro si sentiva al sicuro e felice come non mai.
Vedendo tutti i suoi amici lì per lei, non poté fare a meno di pensare a una frase che sua madre le aveva sempre detto: se riuscirai sempre a mantenerti sempre nel presente, sarai un uomo felice. E lei lo era; da quando aveva smesso di vivere nel passato, si sentiva una nuova persona. La vita sarà una festa, un grande banchetto, perché è sempre e soltanto il momento che stiamo vivendo. La sua vita era, difatti, cambiata, non c’era giorno in cui lo vivesse con intensità come se fosse l’ultimo, accanto alle persone cui voleva più bene.
“Tanti auguri, love...” Killian, che dietro di lei le metteva qualcosa al collo, la ridestò dai suoi pensieri. E quel regalo? Non se lo aspettava proprio!
Era una collana a forma di cuore di diamanti... il respiro le si mozzò. Quel piccolo e insignificante attimo la fece fermare: per lei nulla esisteva tranne il qui e l’ora.
“Killian!” si voltò verso di lui con le lacrime agli occhi. Era commossa e assai.
“Grazie...” gli posò un piccolo bacio come segno di ringraziamento.
Ora che finalmente la festeggiata era arrivata, la serata poteva iniziare, Granny, per l’occasione, aveva preparato le sue famose lasagne, che andarono a ruba. La parte, però, più bella della festa fu la torta: una torta quadrata a forma di un libro di favole. Quello stesso libro che l’aveva condotta dai suoi genitori.
Emma spense le candeline, non desiderando nulla. Ci aveva pensato alla sua vita attuale, ed era arrivata alla conclusione che lei non desiderava altro. Aveva una famiglia amorevole, degli amici leali, un figlio perfetto e aveva un uomo che l’amava per come era.
“Forza facciamo una foto!” Mary Margareth aveva estratto dalla sua borsa una macchina fotografica e l’aveva appoggiata sopra il piedistallo, che David aveva appoggiato sul pavimento.
Dopodiché raggiunse gli altri, che si erano già attorniati attorno alla festeggiata, pronti per la foto.
La giovane Swan si conservò quella fotografia, in memoria di una delle giornate più belle di tutta la sua vita.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Note dell’autrice: salve! Perdonate il ritardo ma ho avuto un guasto alla linea internet che solo ieri si è risolto. Perdonate la brevità del capitolo, ma spero di essere riuscita a inglobare tutto il pacchetto. Non ne sono convinta ma mi butto lo stesso!
Il prossimo sarà l’ultimo capitolo.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: eleCorti