Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Afrodyte    06/08/2016    5 recensioni
E se, dopo la famosa notte del ballo, Oscar decidesse di abbandonare il comando delle guardie reali? Quali sarebbero le conseguenze? Io ho immaginato un matrimonio imposto: da chi? Con chi? Questa è una sorpresa!
E' una storia a più capitoli, scritta alternando i pensieri di Oscar in un capitolo e quelli di Andrè in quello successivo.
Con questo, spero di aver stuzzicato, almeno un po', la vostra curiosità!
Buona lettura a tutti :)
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Oscar François de Jarjayes, Un po' tutti, Victor Clemente Girodelle
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I giorni trascorrono felici e sereni per noi due, Andrè.
E più il tempo passa, più mi accorgo di amarti sempre di più.
So che non dovrei, perchè non farò altro che soffrire quando ci divideranno.
Ma che ci posso fare?
Basta guardarmi negli occhi per accorgersi di ciò che provo.
E io provo a tenerlo per me, questo sentimento, davvero.
Tento di nasconderlo agli altri, però si sa: si può mentire con le parole, ma non con gli occhi.
E i miei parlano chiaro: io ti amo, più di ogni altra cosa al mondo.
"Mancano solo due giorni"
Dici, tristemente, accarezzandomi i capelli.
Ti guardo e un velo nero ricopre improvvisamente il mio cuore.
Il matrimonio, so che ti riferisci a quello.
Allora, anche tu ci pensi sempre.
Però, com'è volato il tempo, in questi giorni..
Il solo pensiero che dopodomani non sarò più tra le tue braccia mi fa riempire gli occhi di lacrime.
"Abbracciami" ti dico.
Perchè adesso ne ho bisogno.
Tanto bisogno.
"Non riesco nemmeno a pensare che a breve sarai sua" dici.
Ed io trattengo le lacrime.
Non riesco a pensarci nemmeno io, Andrè.
"Oscar" dici tutto ad un tratto "Perchè non scappiamo?"
Improvvisamente, alzo la testa da sopra il tuo petto per riuscire ad incrociare il tuo sguardo.
Ti prego, dimmi che non è uno scherzo.
"Vuoi scappare?" ti domando sorpresa "Dici davvero?"
"Non sono mai stato più serio di così"
Ti guardo.
L'idea della fuga non sembra, poi, così male.
"E dove vorresti andare?"
"Ad Arras" dici con gli occhi che ti brillano di una luce che non ricordo di aver mai visto prima "Vivremo nei luoghi in cui siamo cresciuti, che ne dici?"
Vivere nei luoghi in cui sono cresciuta.
In quei luoghi che ho sempre amato.
In cui ho sempre potuto essere me stessa senza seguire le etichette.
"Si" dico stringendoti forte a me "Partiamo"
E sono così felice per quest'idea.
Tanto felice.
Nel pomeriggio devo incontrarmi con Girodelle.
In teoria, questo sarebbe il nostro ultimo incontro prima delle nozze.
Ora, invece, sarà l'ultimo incontro prima della partenza.
Lo vedo avvicinarsi a me serio, ma credo che sia solo teso per il matrimonio.
In fondo, manca così poco, secondo lui.
"Vi devo parlare"
Dice guardandomi con il viso pallido.
"E' successo qualcosa di grave?" domando.
"Venite, sedetevi quà"
Faccio come mi viene chiesto e prendo posto accanto a lui.
"Allora, di cosa mi dovete parlare?"
Gli sorrido.
In fondo, perchè non essere cordiale durante il nostro ultimo incontro?
Girodelle mi guarda, senza dire una parola.
Tutto questo è così strano, penso.
Continua a fissarmi per qualche secondo ed io non capisco proprio perchè si stia comportando in questo modo.
Mi sento un po' a disagio, ad essere sincera, perchè non parla?
Ad un certo punto, mi sposta una ciocca di capelli dietro all'orecchio e mi attira a sè dandomi un bacio.
Ed io rimango immobile: da lui non me lo sarei aspettato, mi ha presa alla sprovvista, questa volta.
"Sapete" dice accarezzandomi una guancia "Da voi, mi sarei aspettato uno schiaffo"
Sorride
"Vi ringrazio per non avermelo dato"
Lo guardo sconcertata
"Ma.."
Inizio a balbettare: non so cosa dire.
"Scusatemi, ma non sapete per quanto tempo ho desiderato farlo"
Sposta il suo sguardo da me ad un punto impreciso di fronte a noi.
"Voi amate Andrè, non è così?" mi domanda.
Io lo guardo e vorrei dirgli "Sì", senza pensarci due volte, però, vengo preceduta da lui stesso.
"Certo che è così" afferma "Sapete, io le ho provate tutte, davvero, ho cercato di allontanarvi da lui, ho provato a corteggiarvi, a farmi volere bene..ma non è servito a niente"
Lo sento sospirare e, se non lo vedessi da così vicino, giurerei che stia per mettersi a piangere.
Appoggio la mia mano sulla sua spalla per cercare di consolarlo: mi fa così pena in questo momento.
E lui sussulta di fronte a questo mio gesto, come se non se lo aspettasse.
"Oscar quello.." dice con la voce rotta dal pianto "Quello era un bacio d'addio"
Un bacio d'addio?
"Come dite?" domando sorpresa.
"Io vi amo, Oscar, infinitamente ed è proprio per questo che ho deciso di anteporre la vostra felicità alla mia.. siete libera, niente più matrimonio, parlerò io con vostro padre e con tutti gli altri, non vi preoccupate"
Lo guardo e faccio ciò che mi è venuto così spontaneo fare in questo momento: lo abbraccio.
"Grazie Girodelle" dico con le lacrime agli occhi "Vi ringrazio tanto"
Lui mi stringe a sè, consapevole del fatto che questa sarà la prima e l'ultima volta in cui potrà farlo.
"Oscar, vi prego di perdonarmi..per tutto quanto" dice allontanandosi da me.
Si alza in piedi e mi rivolge un ultimo sguardo prima di voltarsi ed avvicinarsi al suo cavallo.
 "Addio, Oscar" dice, prima di salire in groppa a quest'ultimo.
Si allontana dal palazzo, senza dire una parola.
Si allontana da me, lasciandomi libera di vivere la mia vita come meglio credo.
Esce dalla mia vita, dopo averla scombussolata così tanto.
Ma devo ringraziarlo, in fondo.
Se non fosse stato per lui, non mi sarei recata all'Operà quella sera.
Non avrei mai subito l'aggressione da parte del popolo.
Non mi sarei mai resa conto di amarti, Andrè.
"Addio, Girodelle" dico guardandolo fino a che mi è possibile farlo "Addio"

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Afrodyte