Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Nimphadora_    06/08/2016    2 recensioni
Raccolta di Drabble e Flashfic semi-interattiva.
Pairing differenti, temi diversi, uniti da un solo filo conduttore: i fiori.
Perché il fiore preferito di Severus è l'Anemone, il simbolo dell'amore tradito.
Perché Neville regalerebbe dei Fiordaliso alla sua Luna, simbolo di un primo amore sbocciato nella neve.
Perché Sirius nasconderebbe un'Orchidea fra le lenzuola di Remus, impregnate ancora del loro odore fuso insieme, perché nient'altro potrebbe simboleggiare meglio la loro passione, o forse maledizione.
Perché a volte è molto più facile affidarsi a un fiore, a frasi da leggere tra le righe, piuttosto che parlare davvero.
1. Snily (Severus/Lily)
2. Wolfstar (Remus/Sirius)
3. Luna/Neville
4. Dramione
5. Romione
6. Sirius/Harry
7. Hinny (Harry/Ginny)
8. Fremione
9. Jily (James/Lily)
10. Remus/Severus
11. Teddy/Lily Luna
•••
Come with me, I wanna show you something.
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, Crack Pairing | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Nimphadora Tonks, Remus Lupin, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'When Love Hurts'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic
 
Crisantemo: dolore. Un fiore simbolo legato alla sofferenza e alla morte interiore.
 
 
Sirius sorride spesso, anche senza motivo, anche senza un perché.
Sorride e basta.
Harry lo ha notato da un po'.
Ha questo sorriso perenne che non toglie mai.
E poi ride, ride come un matto, tenendosi la pancia e stringendo i pugni.
Una risata che però non gli prende mai gli occhi, Harry ha notato anche questo.
Gli occhi di Sirius Black restano annebbiati.
Vuoti.
«Ti va di parlare, Sirius?»
Quindi gli chiede, a volte.
Il suo Padrino allora stiracchia un sorriso storto e scuote la testa.
«Sono stanco di parlare»
E Harry ha questa fottuta sensazione, come di un muro fatto di solitudine e ricordi ammassati, spezzati dietro le sbarre di Azkaban.
Un muro invalicabile.
Eppure Sirius non lascia che lui si allontani neanche un momento, come se ne fosse terrorizzato. 
Come se ne dipendesse la vita di entrambi.
Magari è così.
«Resta ancora un po', ti va?»
Gli chiede con il tono affettato di chi ha dimenticato cos'è l'amore ma prova a emularlo.
Harry si sente in trappola ogni volta.
Annuisce, mentre gli occhi gli si fanno lucidi.
«Bravo, ragazzo. Bravo»
Due treni in viaggio verso direzioni opposte che corrono vicini.
Sirius ride ancora.
Non si incontreranno mai.
 
 
 
 
 
 
 
 
Angolo Autrice: Buonasera a tutti!
È stato molto particolare scrivere riguardo questo Pairing non Pairing che è la Sirius/Harry, ma decisamente interessante. Tratto spesso il Sirius post-Azkaban ma questa volta è stato completamente diverso per me perché non si confronta con Remus o con l'Ordine ma con Harry, la persona che tiene a proteggere più di ogni altra.
Il mio Sirius è, come al solito, un Sirius perso, chiuso in se' stesso. Perché? Perché amo la sua fragilità, la sua instabilità. Lui, che è stato un ragazzo così forte, adesso non ha più nulla da perdere.
Io, che nell'Angst ci sguazzo come se non ci fosse un domani, non potrei chiedere di più! xD
Un bacio,
-Nimph
 
 
 
P.S. Grazie a skyistorn, senza la citazione che mi ha inviato qualche giorno fa questa flashfic oggi non esisterebbe. Lo so! Ho bellatamente ignorato la positività del suo messaggio ma è di me che si tratta! Cosa ci si poteva aspettare? ;)


 

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Nimphadora_