Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: blackpearl_    26/04/2009    6 recensioni
" Fremetti alle sue parole e lo osservai meglio in viso per decifrarne emozioni nascoste. Ma non vi trovai nulla. Solo una raggiante felicità. [...]
L’ultima cosa che percepii furono le sue braccia su di me poi.. Buio."
Genere: Romantico, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  CAPITOLO 2
,first looks



-..e quest’anno abbiamo i G.U.F.O! Vorrei morire-

Bevvi un sorso del succo di zucca, annuendo. Poi riposai il calice sul tavolo di legno finemente intarsiato.

-Secondo me ce la caveremo senza problemi. Insomma, James ha detto che non è stato nulla di particolarmente difficile. E per dirlo lui..-

Alice rise.
Eravamo scese dal treno, avevamo percorso tutta la strada necessaria a raggiungere il castello ed eravamo entrate. Ora sedevamo al solito posto del tavolo dei Grifondoro, in attesa del discorso della preside.
A nostra disposizione: solo succo di zucca
Tutti chiacchieravano spensierati, chi non voleva ancora lasciare il ricordo delle vacanze, chi si era già buttato nel futuro scolastico.
Ecco, Rose Weasley era una di loro.
Corse da noi a si sedette brevemente affianco a me. La guardai con aria interrogativa, ma soprattutto preoccupata per via del suo respiro veloce e dei suoi movimenti a scatti.

-Rose cos’è successo?- mi anticipò Alice

La ragazza fermò altre domande con un secco gesto della mano mentre cercava di riprendere fiato.

-Guarda, che gli esami sono a fine anno. Non ti devi preoccupare da adesso- la presi in giro affettuosamente

Di solito Rose non prendeva al volo certe prese in giro. Le ignorava bellamente pensando, o meglio essendo convinta, di essere superiore e quindi di non abbassarsi a rispondere a certe stupidaggini.
In quei casi, ciò sempre, non rispondeva o meglio ti sorrideva lievemente e se ne andava per nulla offesa.
La stimavo molto per questo.
Io non sarei mai stata capace di fare come lei. Probabilmente avrei incrociato le braccia e avrei iniziato a strillare a più non posso.
Tipico di me.
Ma fece una cosa che mi sorprese molto: mi lanciò un’occhiataccia.

-Non.. puoi.. capire- ansimò

-Se ci spieghi possiamo provarci. Però cerca di non strozzarti, cara- fece Alice con tono di voce neutro.

Mi ricordai del fatto che a lei mia cugina non stava molto simpatica. Per quella sua aria da perfettina (è la verità, diciamocelo!) e il suo sguardo spavaldo.
La giovane Weasley sembrò riprendere un po’ di colore sulle guancie ed azzardò perfino a qualche parola.

-Ho.. appena visto qualcuno.. di là- con un cenno della testa indicò il corridoio

Aggrottai la fronte

-Chi?- dicemmo io ed Alice in contemporanea

Lo sguardo di Rose levitò oltre di noi, oltre la folla di studenti che si abbracciavano, oltre i fantasmi che levitavano intorno ai tavoli.

-Lui- disse semplicemente

Entrambe ci girammo per capire a chi alludesse, anche se lo sapevamo già.
Dal grande portone entrò un gruppetto composto da 5 ragazzi. E non cinque ragazzi qualunque.
Cinque Slytherin: Lavinia Nott, Albus Potter, Ephriam Zabini, Cloe Zabini e.. Scorpius Malfoy
La camminata dei 5 era fluida ed elegante. I loro sguardi non intercettavano nessuno dei centinaia che li osservavano. Nessuno.. tranne noi.
Infatti proprio mentre stavano per raggiungere il loro tavolo, Scorpius Malfoy si girò verso di noi come se lo avessi chiamato.
Il suo sguardo indugiò solo per un secondo su Alice e Rose, poi saettò verso di me e ci si fermò a lungo.
Bellissimo era dir poco.
I capelli, di un biondo quasi bianco, gli cadevano liberi sulla fronte e un po’ sugli occhi. Non si era messo il gel, il che lo rendeva ancora più bello e desiderabile.
Gli occhi grigi, sempre così freddi e glaciali, scrutavano i miei, di un dolce color nocciola. Quel nocciola che spesso avevo odiato negli anni.
Ed ora mi sembrò che non ci fossero due colori più opposti dei nostri. Inoltre Scorpius aveva un corpo scolpito da duri allenamenti di Quidditch, il che non faceva altro che aumentare il numero di ragazze che gli andavano dietro come barboncini.
Sentivo la faccia calda, probabilmente ero arrossita. E infatti lui se ne accorse. Nessuna parte del suo viso si mosse, ma gli occhi parevano sorridere.
Poi i 5 scomparvero nella calca.
Sentii Rose sospirare dicendo:

-Avete visto? Mi ha guardata-

Ma io non le prestai attenzione. Mi tremavano le mani per quanto quel flebile contatto sia stato intenso.
Poi il cervello digerii le parole di mia cugina. Feci una smorfia
MI?
Mi rimproverai da sola.
Che stai pensando, Lily? Smettila subito. Pensai furiosa
Pensa a Jared..ecco, pensa a lui
Jared Howk, il ragazzo che mi piaceva dall’anno scorso. Revenclaw, 6° anno.
Un cervello brillante e un sorriso da far svenire. Cercatore della squadra di Corvonero e caposcuola.
Il massimo, no?
Cercai disperatamente di ri-agganciarmi alla realtà. Una realtà dove Rose era tornata al suo tavolo e la preside stava per fare il solito discorso di benvenuto.

[ … ]


-Lily, posso chiederti una cosa?- il sussurro di Alice mi arrivò debole, soffocato dalle pesanti coperte del letto a baldacchino.
Non le risposi, ma ero sicura che l’avrebbe preso per un assenso.

-Che ti è preso oggi? Avevi uno sguardo strano quando è passato Malfoy.. quasi.. innamorato-

Trasalii al tono perfidamente divertito di Alice, ma cercai di non darlo a vedere.

-Ma che dici?!- le mormorai in risposta –dev’essere stata una tua impressione!-

Un sospiro.

-Sarà, ma a me Scorpius mi è sembrato molto sexy stasera-

-Da quando siamo passate al nome?-

-Eddai Lily, non puoi dire che non sia un bel ragazzo!-

Rimasi zitta. Questo assolutamente non si poteva dire.

-Lily? Ti sei addormentata?-

Sbuffai, divertita –Ti pare che io mi possa addormentare con la tua voce insistente nelle orecchie?-

La sentii ridacchiare

-Ora dormiamo- feci io

-D’accordo- convenne anche lei –Buona notte-

-E sogni d’oro- dissi

Quella notte, non chiusi occhio.








«≈≈ Spazio autrice.


Ho una pazzesca voglia di scrivere *ç* tant'è vero che oggi sono già al 3 chap *-* cosa inaudita per le mie abitudini xD
Ma vabbè, sorvoliamo. Esattamente come all'altro capitolo ringrazio tutti quelli che hanno commentato e/o letto la FanFic. Avrete notato che per i primi capitoli sto andando un pò a rilento, concentrandomi di più sulle emozioni e sui pensieri della nostra Lils. Cercherò di non correre troppo negli eventi e di lasciare un pò di respiro ai nostri protagonisti. Ma soprattutto cercherò di accontentarvi sempre, scrivendo capitoli sempre più belli.
Se avete qualche idea sulla Fic, o avete trovato qualche errore o  imprecisione, non abbiate esitazione a contattarmi ;D
Vi lascio con i ringraziamenti speciali a chi ha commentato e il pensiero al prossimo capitolo!
xxxxxxxx

DilettaWCG:  Sisi, sono una vic's xD non ti preoccupare, nessuna figuraccia. Sono felice che tu l'abbia aggiunta ai preferiti e ti sia piaciuta tanto *ç* Eccoti qui un altro capitolo, come promesso ;D
Bacioni

alemalfoy: Wow! la pizza! poi me ne mandi un trancio via MSN vero?? ù.ù
Grazie mille per i compliments! Kiss

Stepheneye: MAGGRAZIE veronica!! (ricordo bene? xD) davvero lo pensi? guarda che tu scrivi davvero bene ù.ù Lo apprezzo molto *ç* grazie mille!!
Baciii

Un saluto a tutti
xxxxxxxx
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: blackpearl_