Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: summer_moon    12/08/2016    5 recensioni
Ciao a tutti.
Questa raccolta parte da un'idea suggeritami dall'utente mymanga, che ringrazio sentitamente.
Sappiamo tutti che il drago Shenron, quando evocato, esaudisce ogni sorta di desiderio; qualunque esso sia.
Ma cosa potrebbe aver provato, oppure pensato, in simili frangenti?
Queste sono le mie ipotesi al riguardo.
Saranno anche presenti, seguendo l'ordine dei desideri espressi nel corso della serie animata, dei 'capitoli speciali' dedicati a Polunga; il drago delle sfere di Namecc.
Buona lettura!
NA: dalla raccolta verranno escluse la serie 'Super', poiché ancora in corso, e le sfere dalla stella nera apparse in 'GT'.
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Shenron, Un po' tutti
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                    Capitolo 15
                                                     Dragon Ball GT: l'ultimo desiderio







Per la prima volta apparvi di mia iniziativa, senza essere stato evocato tramite la formula magica: dovevo parlare loro di cose importanti, un'era stava per finire.
Davanti a me vidi Goku, tornato inspiegabilmente bambino, che giaceva esanime a terra.
"Su, coraggio Goku. Dai, svegliati, svegliati. Avanti!" gli dissi.
Non ottenendo risposta decisi di utilizzare la mia energia su di lui, in modo da fargli recuperare le energie perse durante il combattimento.
Il ragazzino, una volta svegliatosi, mi informò su come avesse eliminato tutti i draghi malvagi.




"Hai capito perché le sfere si sono trasformate, dando origine ai sette Draghi malvagi?" gli domandai.
"Sì, certo." mi rispose.
"E perché questo mondo si sia improvvisamente unito a quello degli Inferi, ed i tuoi nemici di un tempo siano tornati in vita?" continuai.
Ancora una volta egli mi disse di averne compreso il motivo; mi colpì constatare che, mentre lui appariva sereno e solare come sempre, gli altri, dietro di lui, apparivano molto turbati.




"In questi anni avete confidato troppo nel potere delle sfere del drago, ed avete finito con l'abusarne. E' per questo motivo che non posso più permettervi d'ora in avanti di utilizzarle." spiegai perciò ai presenti, per poi continuare:
"A poco a poco le sfere hanno cambiato la natura delle cose, e così hanno finito per cambiare anche me."
A quel punto Goku decise di chiedermi di esaudire almeno un ultimo desiderio.
"Di cosa si tratta?" domandai.
Il Saiyan espresse così la richiesta di resuscitare coloro che avevano perso la vita durante la lotta contro i Draghi malvagi dato che, essendo vittime innocenti, non c'entravano nulla con tutta la vicenda.
Mi chiese inoltre di perdonare sia lui che i suoi amici, se mi era possibile, e di esaudire almeno quel desiderio.
"Bene, come vuoi, ma questa sarà l'ultima volta!" affermai.




Non potevo permettere che l'abusare del mio potere potesse provocare nuovamente situazioni senza via d'uscita, ma non volli ignorare la richiesta, in fondo veritiera, dettata dall'altruismo, di Goku.
Così resuscitai tutti coloro che di recente avevano perso la vita, ma quella sarebbe stata veramente l'ultima volta.
"Il tuo desiderio è stato esaudito, ora posso andare." dissi una volta terminato il mio lavoro, e subito dopo mi avvicinai al ragazzino.
"Dici sul serio? E' già ora di andare?" fece lui.




A quel punto, dopo avere salutato tutti i suoi amici, Goku saltò sulla mia testa: sì, sarebbe venuto con me, perché come me, era al contempo la salvezza e la maledizione di quel pianeta.
Poco prima di andarmene vidi uno di loro avvicinarsi a me, per poi parlare all'amico, chiedendogli se per caso non avesse preso la decisione di partire col sottoscritto con l'intento di allenarsi ancora.
Goku lo zittì con un gesto della mano, per poi salutarlo.
"A presto Vegeta" disse a quest'ultimo.
Poco dopo io e Goku ce ne andammo, questa volta in via definitiva.
Da allora in avanti avrebbero dovuto cavarsela senza l'aiuto delle sfere del drago, il mio tempo era finito.





                                                                           FINE




NA: e così si conclude questa raccolta, che ci ha accompagnato per ben quindici capitoli!
Ringrazio di cuore tutti coloro che l'hanno letta silenziosamente, e ringrazio di cuore anche tutti coloro che mi hanno lasciato la propria opinione attraverso le loro recensioni.
Grazie, grazie a tutti, davvero! ^///^
Vi saluto, alla prossima!
summer_moon

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: summer_moon