Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lady Lily    27/04/2009    6 recensioni
Hogwarts nel periodo dei malandrini. Che cosa succederebbe se James Potter trovasse accidentalmente il diario di Lily Evans?? Chiunque voglia saperlo o si sia almeno incuriosito non deve far altro che leggere! La mia prima fanfiction siate clementi! ^^
Genere: Romantico, Commedia, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo1 Eccomi con un altro capitolo! i ringraziamenti alla fine! Buona lettura a tutti *-^





CAPITOLO 1


Fuori la pioggia cadeva incessantemente da diverse ore. Le lezioni erano terminate e la maggior parte degli studenti di Grifondoro  se ne stava tranquilla nella propria sala comune a parlare e a chiacchierare raccontandosi gli avvenimenti  accaduti quel giorno. Per uno studente di Grifondoro non c'era niente di più bello che starsene davanti al fuoco semplicemente per scaldarsi o per farsi una partita agli scacchi dei maghi con gli amici.

A differenza di tutti questi, Lily Evans era impegnata a setacciare  da cima a fondo tutto il suo dormitorio in cerca di qualcosa che aveva perduto.

"Accidenti!" si disse a se stessa "ma dove posso averlo messo? Eppure sono sicura  che questa mattina lo avevo con me!"

Lily cercò la suddetta cosa da tutte le parti. Guardò sotto i letti, dentro gli armadi, nei bauli  e perfino in bagno ma senza buoni risultati.

La portà si aprì ed entrò Alice, compagna di dormitorio di Lily nonche migliore amica,  alla quale arrivò anche una cuscinata perchè la sua amica aveva deciso di guardare sotto coperte, lenzuole e cuscini.

"Lily! Ma cosa stai combinando?" disse Alice in evidente stato di shock mentre guardava la sua migliore amica con uno sguardo da pazza isterica e il dormitorio che assomigliava di più ad un campo di battaglia.

"Vuoi sapere cosa sto combinando?? è un ora che cerco il mio diario e non lo trovo da nessuna parte!" disse per poi rimettersi a frugare dappertutto.

"Su Lily adesso calmati, ti aiuto io a cercarlo".

"Grazie Alice sei un'amica!" le disse sorridendo quasi con le lacrime agli occhi dalla disperazione.

"Sono qui apposta"  ricambiò il suo sorriso, le fece l'occhiolino e insieme si misero a cercare il diario perduto.

Dopo una quindicina di minuti di ricerca non ne erano ancora venute a capo.

"Ma non ricordi dove l'avevi messo l'ultima volta? A me non sembra proprio che qui ci sia, abbiamo guardato dappertutto!" disse Alice buttandosi sul materasso rassegnata.

"Ricordo benissimo che sta mattina lo avevo con me!"

"E quando sono finite le lezioni ce l'avevi ancora?"

"Non ricordo... Appena sono entrata qui ho gettato i libri sul letto e mi sono accorta solo più tardi quando ho cominciato a cercarlo che era sparito!"

"Mmmm..." fece Alice assunmendo un aria pensante, con una mano sul mento "non so che dirti!" disse in fine " ma mi sembra piuttosto chiaro che qui non cè"

"Oh no!" esclamò Lily buttandosi anche lei sul letto e mettendo la testa sotto il cuscino "se qualcuno lo trova... mmm non voglio nemmeno pensarci!"

"Ma non l'hai incantato con qualche incantesimo in modo che non si apra?"

"... no" disse Lily sentendosi molto stupida "è che non pensavo che l'avrei mai portato fuori da qui. Non credevo di averne bisogno... " disse portandosi le coperte fino a sopra la testa e sprofondandoci dentro.

"Ma almeno non ci avrai scritto il tuo nome?" chiese Alice.

Per tutta risposta Lily sprofondò ancora di più sotto le coperte emmettendo un gemito lamentoso.

Alice sopspirò.

"Penso che se qualcuno lo leggesse per me sarebbe la fine!" disse Lily spuntando con il viso da sotto le coperte.

"Che avrai mai scritto di tanto segreto?"

"Tutto!"

"Ma allora lasciatelo dire Lily! Sei stata proprio imprudente!"

"Lo so!" disse per poi rintanarsi di nuovo sotto le coperte.

Continuando così non troveremo proprio niente pensò Alice. Ma dove poteva essere finito quel dannato diario?

"Senti Lily pechè non ci prendiamo un attimo una pausa e scendiamo un po di sotto?  Il diario lo cerchiamo dopo"

"Mmmm... non ne ho tanta voglia..."

"Uffa..." Alice stava per rassengarsi quando entrò in dormitorio un altra loro compagna. Amanda Olsen.

Era una ragazza molto simpatica con cui avevano fatto subito amicizia. Aveva dei lunghi capelli neri e gli occhi azzuro ghiaccio. Era sempre genitle, solare, aveva una risata contagiosa e sopratutto non rifiutava mai il suo aiuto a nessuno.Uno di quei tipi a cui ti affezioni subito.

"Ehy Amy!" fece Alice

"Ciao ragazze!" le salutò "che fate qui?"

"Niente" le ripose Alice "sto cercando di convincere Lily a venire giu di sotto!"

"Dai Lily alzati dal letto!" le disse sfoggiando uno dei suoi sorrisi "vieni con noi in sala comune, se fossi in te ne aprofitterei..."

"Perchè?" chiese Lilly incuriosita.

"Beh... per una volta che non c'è James Potter potresti startene con noi in santa pace senza che ti torturi!"

"E come mai Potter non c'è?"

"Non ne ho idea... però vieni ok?"

"E va bene" disse rassegnata Lily e piuttosto preoccupata per le sorti del suo diario. Ma in fondo aveva ragione Amanda... per una volta che non c'era Potter! Così scese dal letto e tutte e tre scesero in sala comune.





***



Nel dormitorio maschile la scena era piuttosto diversa. Nella stanza regnava il silenzio più assoluto, dovuto anche al fatto che una sola persona ne era all'interno.

James si trovava seduto sul suo letto a gambe incrociate e fissava il diario di Lily cercando di decidere se era mglio aprire e leggere o se era il caso di riconsegnarlo alla proprietaria.

Beh cominciò a pensare lui se non lo leggo non saprò mai quello che Lily pensa di me, anche se a dire la verità posso immaginarmelo... e non è neanche detto che abbia scritto qualcosa su di me... Ma cè anche da dire che se lo leggo e lei lo viene a sapere  avrò bruciato ogni possibilità di stare con lei. Anche se ora non è che io ne abbia così tante... Poi infondo come farebbe la Evans a scoprirlo? Se io lo leggo e poi lo lascio da qualche parte  facendo in modo che lei lo trovi, non potrebbe mai scoprirlo!  Allora ho deiso.
Acceso dalla curiosità James prese la copertina del diario e la alzò. Aveva un po paura in realtà di quello che avrebbe potuto leggere. E se la Evans era innamorata di un altro?? In ogni caso doveva saperlo. Quindi prese un bel respiro e girò la pagina.


***


"Ehy ragazzi sapete che fine ha fatto Prongs?" chiese Sirius che si era accorto che mancava qualcuno all'appello (e infondo come avrebbe potuto non notare la mancanza del suo mi gliore amico!) mentre giocava con Peter agli scacchi dei maghi.

"Sai come è fatto James" fece Remus senza alzare lo sguardo dal libro che stava leggendo "sarà di sicuro al dormitorio a escogitare qualcosa per tormentare Lily"

"Gia potrebbe essere..."

"Ma perchè non la lascia un tantino in pace..." disse Moony più a se stesso che a qualcuno in particolare.

"Ah proporsito della Evans..." fece Peter indicando con un cenno della testa le scale del dormitorio fmminile "si sta avvicinando..."

Lily, infatti, si stava avvicinando con le sue due amiche al gruppo di ragazzi.

"Ciao Remus" salutò lei.

"Ciao" gli sorrise alzando lo sguardo dal suo libro.

L'unico di quei quattro che Lily riusciva a sopportare era Remus. Anzi a dire il vero erano proprio amici. Le piaceva parlare con lui perchè era un ragazzo molto inteligente con la testa sulle spalle e quando, per caso, si incontravano in biblioteca si fermavano sempre a darsi una mano a vicenda con i compiti o semplicemente a chiacchierare, naturalmente a bassa voce altrimenti Madama Pince li avrebbe buttati tutti e due fuori a calci, anche se spesso gli arrivava qualche occhiataccia quando non resistevano e si mettevano a ridere.

"Ehy ragazze come va la vita?"  disse in tono spavaldo Sirius.

"Black" lo salutarono senza grande entusiasmo Lily e Alice, mentre Amanda arrossiva leggermente e abbssava lo sguardo, improvvisamente molto interessata ai lacci delle sue scarpe.

Sirius si voltò verso di lei. "Tu non sai parlare?" le disse avvicinandosi appena.

"Ehm... io..." disse lei facendo un passo indietro "ecco... credo di aver... mmm... di aver dimenticato... una cosa. Si una cosa... in dormitorio! non posso lasciarla  li... emmm... sarà meglio che la vada a prendere!" detto questo arrossì ulteriolmente, si voltò di scatto e corse in dormitorio. Non potevo dire qualcosa di più stupido! pensò mentre saliva di corsa le scale.

Sirius inclinò leggermente la testa da un lato con uno sguardo confuso mentre guardava la ragazza scappare via. "Ho detto qualcosa di male?" chiese infine rivolgendosi a Lily e Alice.

Loro due si scambiarono uno sguardo. Neanche loro riuscirvano a capire cosa le fosse preso... non si era mai comportata in quel modo!

"Mah... non farci caso!" fu l'unica cosa che riuscì Alice a dire.

Sirius fece spalluccie e riportò di nuovo la sua attenzione alla partita a scacchi che stava giocando con Peter.

"Che fine a fatto il vostro ben noto compare?" chiese Alice riferendosi naturalmente a James.

"Dovrebbe essere in dormitorio... sembrava strano... come se gli frullasse chissà cosa nella mente" rispose Remus.

"Quando mai quellì idiota non ha qualcosa di stupido che gli frulla per la testa. Dato che il cervello non c'è, c'è moltissimo spazio per idee idiote!"

"Bella questa battuta!" fece Sirius alzandosi in piedi così velocemente che fece volare via la scacchiera con la quale lui e Peter stavano giocando "posso usarla io con James??"

"Fa pure..." rispose lei a cui non sembrava di aver detto chissà cosa... ma infondo con il quoziente intellettivo che si trovava Black...

"Bè comunque sarà meglio che vado su a vedere" disse Remus chiudendo il libro e stiracchiandosi le braccia.

"Vengo anchio!" dichiarò Sirius.

I due salirono in dormitorio e lasciarono il povero (n.d.a. si insomma... povero proprio un cavolo stupido tradiore! grrr... xò... vabbè scusate vi rilascio alla storia XD Allora.. uhm... dove eravamo? Ah si!) lasciarono il povero Peter a raccogliere tutti i pezzi della scacchiera che si erano sparpagliati da tutte le parti.

"Vuoi una mano?"

Peter alzò lo sguardo e vide le che le due ragazze si stavano riferendo proprio a lui.

"Ehm.. io... tranquille faccio da solo!"

"Ma no dai ti aiutiamo!" disse Alice facendogli un gran sorriso. Avevano sempre provato un pena per quel piccoletto che veniva poco considerato dai suoi amici, anche se infondo era chiaro che si volevano molto bene tutti e quattro.

"Uhm.. grazie" fece lui un po timoroso e quasi commosso. E insieme si misero  a cercare tutti  pezzi.



***



"Che stai facendo Ramoso?" chiese Sirius irrompendo nel dormitorio seguito da Remus.

James  gli fece un gran sorriso compiaciuto "guarda cosa ho qui!" disse mostrandogli il diario.

"Oh mio Dio! Un quadernino?? Non ho mai visto niente del genere in vita mia!" fece Sirius mostrandosi falsamente stupito.

"Ma non fare l'idiota Felpato! Apri la prima pagina!" gli disse lui  che non riusciva a togliersi quello stupido sorriso.

Sirius obbedì e subito gli si spalancarono gli occhi dallo stupore, questa volta veramente. Lo guardò  e anche sul suo viso si dipinse un sorriso malandrimo. "Amico sei un genio!" disse zompandogli addosso e cominciando a fare una finta e scherzosa lotta.

Remus raccolse il quadernino che era caduto per terra e anche lui diede un'occhiata dentro.

"James" disse richiamando l'attenzione dell'amico.

"Si Moony cosa vuoi?" disse lui seduto sulla schiena di Sirius che cercava in tutti i modi di liberarsi dalla presa.

"Non credo che sia una buona idea. Riportalo a Lily" fece lui serio.

Il sorriso dalla faccia di James sparì e lasciò andare Sirius che si allontanò subito in caso l'amico decidesse di ricominciare la lotta.

"Remus non fare il guastafeste" disse anche lui in tono serio.

"Va bè fai come ti pare" gli disse lui che ormai era proprio stufo di questi comportamenti immaturi tipici di James e se ne andò, mentre intanto entrava Peter con una scacchiera sotto braccio.

James guardò Remus uscire dalla stanza. Ora si sentiva un po in colpa. Ma ormai aveva gia inziato a leggere il diario tranne per una parte che semnbrava fosse l'unica a essere stata incantata.

"Ehy guardate qui" disse infine riprndendosi e rivolgendo la sua attenzione a Peter e Sirius.

I due si avvicinarono e James mostrò loro il diario.

"Vedete? queste pagine sono come incollate. Non si aprono!"

Sirius prese il diario e se lo rigirò sulle mani cercando di capire il perchè. "è incantato" disse infine lanciando il quadernino all'amico.

"Grazie Sirius. Sei stato di grande aiuto ma questo l'avevo gia capito da solo!"

Per tutta risposta Sirius fece spallucce.

"Comunque" riprese James "guardate queste due lettere che ci sono nella prima delle pagine che sono state incantate. Secondo voi potrebbero essere le iniziali di quello che penso io?" chiese molto speranzoso e con un largo sorriso.

I suoi due amici presero il diario e videro nell'angolino in basso a destra due minuscole e  piccole letterine: J.P.

Sirius e James si scambiarono uno dei loro sguardi malandrini. Certo che quelle due lettere stavano per James Potter. Chi altro se no??









Salve eccomi qua! Allora? vi è piaciuto questo capitolo?? spero tanto di si!
Non so cosa possa essere venuto fuori dato che sono a casa con la febbre! Ma mi sentivo abbastanza ispirata e quindi ho scritto.
In ogni caso fatemelo sapere con una recenzione grazie! ^^
Intanto volevo ringraziare in modo particolare chi mi ha recensito il capitolo precedente:

Lady Patfood:  grazie tante per la tua recensione! (Hai un posto d'onore per che sei ufficialmene la prima recensitrice della mia ff! XD)
                         Diciamo che James ha considerato fortunato il fatto di aver trovato il diario
                        di Lily perchè lui ragiona con la testa da malandrino no? ; ) comunque per vedere cosa succederà dovrai
                         aspettare i prossimi capitoli ^^  ancora grazie baci.

hermi 101:  ciao sono contenta che ti sia sembrato interessante come inizio! capisco che ineffetti scrivere a lettere cubitali 
                  sul diario "Diario Segreto di Lily Evans" sia un po esagerato XD ma volevo dare un idea di Lily un po
                  diversa dal solito in quel momento. Anche se è molto inteligente anche lei puo essere un po imprudente a volte
                  no? ; ) comunque grazie della recensione spero che continuerai a seguire la mia ff! ^^ baciotti.

Bella Swan : grazie 1000 di aver messo la mia ff  fra i preferiti ti adoro! XD comunque le tue previsioni erano esatte: Lily è
                    quasi diventata isterica quando ha scoperto che gli era scomparso il diario! ma non ho voluto  esagerare troppo
                    o non sarebbe più sembrata Lily XD ... chissà se scoprirà che il diario ce l'ha James?? vorresti saperlo eh?
                    Tanto non te lo dico! ^^ continua a leggere(e naturalmente a recensire grazie XD) e lo scoprirai! bacioni.

pikkolina88: grazie anche a te della recensione!!! mi fa piacere che hai trovato l'inizio intrigante! Per vedere cosa c'è scritto
                    nel diario di Lily dovrai pazientare ancora un pochino ^^  Spero che non ti deluderò e che la mia ff continui
                    a piacerti anche nei capitoli successivi! fammelo sapere con una recensione!
                    grazie ancora! baci (smack <== anche l'effetto sonoro XD)

Un grande ringraziamento anche a quelli che hanno messo la storia fra i preferiti o che hanno letto senza recensire! Sperando che in futuro lo facciano se no vi crucio tutti quanti tsk U_U" ... scherzo XD grazie ancora ci vediamo ( mmm no non ci vediamo ^^"), ci sentiamo (no non ci sentiamo neppure U_U")... vabbè al prossimo capitolo! XD XD
Bacioni a tutti

Lady Lily










   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Lily