Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lady Lily    25/04/2009    5 recensioni
Hogwarts nel periodo dei malandrini. Che cosa succederebbe se James Potter trovasse accidentalmente il diario di Lily Evans?? Chiunque voglia saperlo o si sia almeno incuriosito non deve far altro che leggere! La mia prima fanfiction siate clementi! ^^
Genere: Romantico, Commedia, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 1


Salve a tutti. Questa fanfiction l'avevo gia postata  circa due anni fa, ma non l'ho potuta più scrivere perchè non sono più riuscita a entrare con il mio vecchio account. Diciamo che solo l'idea iniziale è sempre quella  perchè devo dire che l'ho molto cambiata e non smbra più quella vecchia... Comunque questa ff parla della vita a Hogwarts al tempo dei Malandrini e della mia coppia preferita James/Lily!!! Probabilmente vedremo anche qualche altro malandrino innamorato non si sa mai ^^
Bè ho detto tutto quello che dovevo dire. Buona lettura!!!






PROLOGO








Le gradinate che circondavno il campo da quidditch erano stracolme di studenti urlanti che intonavano un forte coro:
Potter! Potter! Potter! Potter! Potter!
Un intero coro tutto per lui. James Potter librato in aria a cavallo della sua fidata scopa, sfrecciava alla ricerca del boccino con le urla dei compagni che gli premevano le orecchie. Si sentiva spronato da quelle grida e il vento che gli veniva incontro gli dava una grandissima carica.  Vide il boccino roteare silenzioso intorno ai piedi del cacciatore dei Serpeverde. Veloce come solo lui sapeva volare saettò verso  l'avversario che strizzando gli occhi cercava di intravedere il luccichio di un boccino che proprio non riusciva a vedere.  James Potter  fece l'ultimo scatto, tese la mano e nel giro di pochi attimi stringeva quella sferetta d'oro che  li aveva portati alla vittoria.  Dalle gradinate  si alzò un boato  che risuonò nelle orecchie del ragazzo. Era il boato della vittoria.
Che bello sentire gridare il suono  nome  da centinaia di studenti  che lo ammiravano.
Potter! Potter! Potter! Potter! Potter...


"...Potter! Ehy Potter! Ti vuoi svegliare?"

James Potter si sentì strattonare  violentemente da un ragazzo che si trovava di fianco a  lui, che era anche il suo migliore amico. Sirius Black.

"whaaa" si stiracchiò James con  un sorriso da pesce lesso "che bel sogno"

"Si si bravo però muoviti che siamo come al solito in ritardo!"

James si spostò in tempo per evitare una cuscinata arrivatagli dal suo cosìdetto migliore amico.

"Tranquillo. Tanto siamo sempre in ritardo. Ormai la McGranitt se ne è  fatta una ragione..." si alzò con la voce ancora impastata dal sonno. "e poi felpato... da quando in qua mi chiami per cognome?"

"Era un' ora che cercavo di chiamarti, ho usato tutti i nomi possibili. Alla centesima volta circa, ti sei deciso a svegliarti"

"Ah" fu l'unica risposta che  seppe dare. Infondo lo sapevano tutti che aveva il sonno "leggermente" pesante no?  " dove sono Remus e Peter?"

"Saranno gia in aula come minimo"

"Ma come fanno ad alzarsi sempre così presto?"

"Bah... i misteri della vita" disse e intanto apriva il baule  cominciando a lanciare vestiti ovunque. "Sai dov'è la mia divisa??"

"Non so nemmeno dov'è la mia..."  rispose a gambe incrociate sul letto ancora mezzo insonnolito.

"Dai James ti vuoi muovere!" disse lanciandogli un cuscino in pieno viso.

"Mi muovo mi muovo, non ti agitare!"  Si alzò dal letto e andò al suo baule. Lo aprì e ci trovò dentro due divise "Ehm Felpato?"

"Che vuoi?"

"Che ci fa la tua divisa dentro il mio baule?"

"Ah ma allora me l'avevi presa tu! Stupido malandrino!" e gli si fiondò addosso scatenando una lotta di cuscinate fra una risata e un altra.

"Ehi Sir smertila! Vestiti e andiamo!"

Si prepararono tutti e due e uscirono catapultandosi giu per le scale.
Non passarono neanche due minuti che rientrarono in dormitorio. Erano usciti senza prendere i libri.




***


Lily Evans correva per i corroidoi di Hogwarts veloce come non era mai stata. Ma come aveva potuto fare così tardi? Non le era mai capitato.  Correva stringendo i libri a se dirigendosi verso l'aula di trasfigurazione. Stava per girare in un corridoio quando andò a sbattere contro qualcosa, o qualcuno, che come lei andava molto di fretta.

"Potter! Black!" disse mentre si era resa conto con chi si era scontrata.

"Scusaci Evans, non sai quanto ci farebbe piacere rimanere qui a parlare con te ma stiamo facendo molto tardi quindi ci faresti il piacere di spostarti?" disse Sirius in tono sarcastico.

Lily lo guardò furiosa. Non solo gli erano praticamente piombati addosso, ma quello stupido di Black aveva anche il coraggio di fare lo spiritoso?

"Tanto per essere precisi anche io sono in ritardo se non te ne sei accorto, Black!"

"E come mai di grazia?"

Mentre fra i due si accendeva una colorita discussione, James aveva messo gli occhi su un piccolo quadernino che doveva essere caduto alla Evans. Lo prese in mano (Llily non se ne accorse nemmeno impegnata com'era a discutere con Sirius) e aprì la prima pagina dove vi era scritto: Diario Personale di Lily Evans

Senza farsi vedere, James nascose il diario dentro la divisa raccolse i suoi libri e si rivolse a Sirius "Ehy amico smettila di discutere e muoviti!" si girò verso la Evans  e le mandò un bacio facendogli  l'occhiolino "Ci vediamo in classe angelo".
Per tutta risposta lei gli mandò un'occhiataccia,

James prese per un braccio Sirius e cominciarono di nuovo a correre verso versol l'aula di trasfigurazione ormai terribilmente in ritardo. Ma questo al nostro caro Malandrino non interessava. Aveva trovato il diario della Evans. Forze la fortuna cominciava a girare finalmente dalla sua parte.





Allora che ve ne pare?? lo so che è un po (un po tanto XD) corto ma questo è solo il prologo ^^
I prossimi capitoli saranno più lunghi. Intanto voi lasciatemi delle recensioni per sapere se vale la pena di andare avanti!
Spero che come inizio vi piaccia perchè ci ho messo tutta la mia buona volontà  ma sinceramente non so come sia venuto ^^"
Se avete anche delle crittiche costruttive da farmi non ho nessun problema ma abbiate pietà perfavore!
Ora vi saluto. Baci.

Lady Lily



   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Lily