Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: namirami    16/08/2016    3 recensioni
“E' stato un momento di distrazione, che non si ripeterà. Intesi?”. Cercai di essere perentoria, ma non troppo dura. “Non perderò il controllo”. Volli sottolineare.
“Temo che la prossima volta sarò io a perdere il controllo, Nami-san”.
“Oh, questo sì che sarebbe un problema. Se la prossima volta...”.
“Ci sarà una prossima volta quindi?” domandò speranzoso.
7 piccoli momenti di SanjixNami, tra divertimento, romanticismo, sorrisi e riflesisoni. Un piccolo tributo a questa coppia!
Genere: Comico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Brook | Coppie: Sanji/Nami
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Day 3 ~ Handle with care

(Can you wait for me?)




"Un'ondata di gioia ancora più tenera gli sfuggì dal cuore e gli scorse come un caldo flusso nelle arterie.
Come il tenero fuoco di stelle, attimi della loro vita insieme, di cui nessuno sapeva o avrebbe mai saputo, si scagliarono nella sua memoria illuminandola".
"Gente di Dublino" James Joyce




Controllai più volte i vari ripiani della cucina per assicurarmi che tutto fosse in ordine, quindi mi dedicai ad asciugare i mestoli. Cucinare per gli altri non era affatto semplice: erano momenti come questi che mi facevano apprezzare quanto facesse Sanji, ogni giorno, per tutti noi. 
Ma ora che non c'era dovevamo rimediare in qualche modo: di certo non potevamo lasciare la cucina in balìa di Rufy. Altrimenti chi l'avrebbe sentito Sanji-kun, al suo ritorno? Sarebbe andato su tutte le furie: quello era il suo regno e non poteva essere profanato dallo spirito travolgente del capitano.
“Tranquillo, Sanji-kun” mi ritrovai a pensare ad alta voce. “Mi prenderò cura dei tuoi preziosi utensili fino al tuo ritorno”.
Peccato che non ci potessi guadagnare nulla: avevo tentato di farmi pagare dagli altri, ma dopo quello che aveva combinato Rufy era impensabile che qualcun'altro tentasse di avventurarsi nell'arte culinaria.
Beh, pensai che potesse essere un modo per sentirmi un po' meno in colpa verso Sanji: come lui difendeva i miei mandarini, io avrei fatto in modo che trovasse la cucina nelle stesse condizioni in cui l'aveva lasciata.
Asciugando i mestoli, mi guardai intorno e mi accorsi di quanto fosse vuota e silenziosa la cucina, ora che non c'era più il cuoco.
Pensai a tutto il tempo che aveva passato qui dentro, a tutti i manicaretti che mi aveva preparato in questa stanza, a tutte le chiacchiere che avevamo fatto seduti l'uno di fronte all'altra, a tutte le volte in cui dalla finestra mi avrà spiato mentre prendevo il sole.
Mi ricordai anche di tutte le nottate in cui ero di guardia e Sanji mi veniva sempre a fare un po' di compagnia cedendomi la sua giacca al primo soffio di vento, e di quando rimanevo sveglia  fino a tardi a disegnare cartine e lui mi preparava una calda tisana e un dolcetto, assicurandomi che sarebbe rimasto in cucina per ogni evenienza.
“Se avrai voglia di un'altra tisana, di qualcosa da mangiare o semplicemente di staccare un po', qui la luce rimarrà sempre accesa!” affermava con un largo sorriso prima di dileguarsi, sapendo che odiavo perdermi in chiacchiere quando lavoravo.
Sospirai mettendo a posto le ultime cose e mi affacciai alla finestra: gli altri stavano giocherellando sul ponte e sembravano abbastanza spensierati, nonostante tutto. In fondo questa doveva essere la parte più facile della missione, il peggio sarebbe arrivato una volta giunti nel territorio di Big Mom. Ancora stentavo a credere a quanto successo: mi sembrava così incredibile che Sanji si portasse dentro tutto questo da così tanto tempo. Mi sentii molto vicina a lui.
Sospirai ancora sedendomi e appoggiando i gomiti sul tavolo.
Sanji-kun avrebbe pagato a caro prezzo il lavoro che stavo facendo per lui. 
E se solo avesse osato sposarsi, gli interessi sarebbero stati altissimi.
Aspettami, ti prego, sto arrivando!

***

Dalla finestra della mia camera, guardavo spesso il mare temendo di veder spuntare prima o poi la sagoma della Thousand Sunny. Sapevo che Rufy sarebbe venuto a cercarmi, nonostante quello che avevo detto agli altri. Speravo solo che i miei compagni gli facessero cambiare idea ma sapevo che era poco probabile.
Ragazzi, non venite, risolverò tutto e tornerò.
Sospirai, pensando che era il desiderio di rivederli a farmi andare avanti, ma non avrei voluto coinvolgerli in tutto questo. Eppure c'era una parte di me, quella più egoistica, che era felice al pensiero di quanto erano disposti a rischiare per me.
Era soprattutto il pensiero della bellissima Nami-san a darmi la forza di sopportare tutto questo: ricordavo ogni singolo momento passato con lei, le dichiarazioni che le avevo proclamato, i numerosi piatti che le avevo preparato con tutta la cura e l'amore che meritava. Pensavo alle notti in cui le facevo compagnia nei suoi turni di guardia cedendole la mia giacca, alle tisane e ai dolci che le preparavo quando rimaneva alzata fino a tardi per ultimare le sue cartine, ai lunghi pomeriggi in cui la spiavo mentre prendeva il sole, alle chiacchiere spensierate che facevamo in cucina. 
Lei era ciò che di più prezioso la vita mi avesse donato e avevo giurato a me stesso che mi sarei preso cura di lei per sempre. 
E il ricordo della sua risata così cristallina rendeva questo incubo molto più sopportabile.
Aspettami, ti prego, tornerò presto!  ۩    ®




Cari lettori, buongiorno!
Spero vi sia piaciuto l'idea del parallelismo di pensieri tra Nami e Sanji. Credo che il cuoco se lo aspetti che la ciurma verrà a salvarlo, e in fondo è contento della sua vera famiglia, anche se ovviamente vorrebbe risolvere tutto da solo senza mettere a repentaglio la vita degli altri. Brutto vizio dei Mugi, meno male che il capitano non sente ragioni e va avanti. Anche perchè almeno per ora Sanji è in una situazione tutt'altro che rosea e sto pregando affinché gli altri lo raggiungano il prima possbile.
Grazie mille a chi segue questa piccola raccolta, a chi l'ha inserita tra le ricordate/preferite e a chi recensisce ^_^
Un abbraccio, a presto!
Namirami


 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: namirami