Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Risa_chan    28/04/2009    2 recensioni
Ogni giorno della nostra vita ha una colonna sonora che ci accompagna al momento del risveglio, quando andiamo a lavoro, quando usciamo dal lavoro e andiamo a prendere i nostri figli a scuola. ma, se la canzone smettesse di suonare? basta una storia... un gioco...certamente, forse!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cho Chang, Ginny Weasley, Harry Potter, Lily Luna Potter | Coppie: Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il quinto hanno fu un anno tragico per Harry, per molti aspetti, sinceramente. Uno di questi era stata la rottura definitiva con Angelica. Un'altra era i tanti eventi tragici che sembravano costellare la sua vita attimo per attimo.
Harry, non si diede mai per vinto, in ogni caso. C'è sempre una nuova porta che si apre per noi quando la nostra si chiude e diventa passato, e ci aspetta una nuova colonna sonora. Serve solo il coraggio di varcarla senza più guardarsi indietro, e chiudersela alle spalle e vivere.
 C'era April ora, con lui, una nuova amica sincera divertente,  gentile e solare.
April, teneva compagni ad Harry tutte le volte che, non sopportava più i litigi di Hermione e Ron, ed erano molto numerosi.
Ridevano scherzavano.. e tutto sembrava cancellarsi all'improvviso.
"Come va, con Maechel?" chiede Harry
"Oh, l'ho lasciato secoli fa. ti ricordi l'ultima partita? beh, abbiamo stracciato Corvonero e non la finiva più di tenermi il broncio, così l'ho mollato! ora sto con Deen."
"Tuo fratello, lo sa?"
"OH chi se ne importa? della mia vita faccio quello che volgilo! che mi dici di te?"
"Io, cosa?"
"Non fare il finto tonto, eroe del mondo! come va l'amore?"
"Oh...single."
Aplil  lanciò una strana occhiata ad Harry, soppesando veramente quello che voleva dirgli, eppure il giovane non se ne accorse.
"Sai io..."
Fu, in quel momento, mentre April stava per iniziare un discorso all'apparenza molto serio, che accadde l'impossibile. Viola camminava da solo nel verso contrario al loro, stranamente sola,  e con lo sguardo triste.
"Ciao, Harry, come stai?"
Il tempo si fermò, il mondo intero si fermò in quel secondo per Harry, su quel sorriso dolce rivolto soltanto a lui.  La voce flautata di Viola era l'unica cosa percepita, e non potè quasi credere che lei volesse incriveresi al suo club di Difesa.
Pensò che quello fosse il paradiso.
April rimase in dietro osservando la scena da lontano.

Apprese che Viola e Cedric si erano mollati, il giorno seguente, rendendo Harry l'uomo più felice della terra.

" Iniziò così la mia corte a Viola, forse la cosa che più desideravo al mondo."
"Eri tanto innamorato?"
"Penso di sì. O almeno così credevo allora. Viola mi aveva stregato, anima e corpo." rispose Harry posano una mano sull petto.
"Lily curicciò il nasino all'insu coperto di lentiggini ed efelidi, mise una ciocca rossa dietro l'orecchio osservando il foglio che teneva davanti a se.
"A che pensi?"
"Se può essere Lei la mamma. ovvio no?"
"lasciami continuare e capirai."

 Natale  arrivò in fretta, così infretta da non accorgersene. La neve rendeva tutto più bello e si pensava già alle  vancanze.  Viola ed Harry erano diventati molto intimi e l'ultimo giorno prima di Natale si scambiarono i loro primo bacio impacciato.
Non se lo sarebbe mai immaginato così, in realtà, eppure fu l'esprenrienza che più lo fece sentire vivo. Fu anche l'inizio della sua prima storia Ufficile.
Non avrebbe  mai pensato che fosse così difficile,  l'imbarazzo regnava sovrano ameno che non passasero il tempo a pomiciare. Ogni uscita ad Hogsmaede passata da Madame pierdiburro erano veramente... strane, sì.
Litiganvano spesso poi facevano la pace, tutto sommanto  era felice. Fino a quando, per colpa di marietta una sua amica, non fecero chiudere il club di Difesa, fu un duro coplp per Harry, ci teneva moltissimo, e questo decretò la fine della loro Love story.

"Fuori un altra...ma la terza?"  disse Lily pensosa, poi il volto le si illuminò.
"April?"
Harry sorrise, non disse nulla e continuò la sua storia.

Viola era stata una delusione, eppure con il finere delle lezioni già non ci pensava più. Una cotta passeggira che viene e che va, Harry si pentì solo di avre sprecato troppo tempo. Basta, si disse, per un po' niente ragazze.
Una saggia decisione pichè passò un estate indimenticabile, insieme ai suoi più cari amici, Luna, April, Neville, Ron e Hernmione eccetera.
Era da tempo che non si sentiva così bene, e il nuovo anno scolastco si prospettava radioso, se non che si stesse innamorando di nuovo.
Ed era ancora la persona sbaglaita. Sbaglata non perchè non fosse perfetta, gentile, divertente e intleiggente, perchè era felicemente fidanzata con un altro.
Fu dura ammettere i sentimenti per April, poichè  erano talemte celati all'interno di sè, da erssere ignorati complentamente, facendolo arrivare troppo tardi.

"A che pensi Harry?"
"A quanto io sia terribilmente stupido."
"Sì, lo sei."
"Grazie, Hermione." rispose alla ragazza che l'osservava dalla porta del dormoitorio femminile, si avvicinò e si sedette accanto a lui.
"Se può conoslarti c'è chi è più stupido di te."
Harry ridacchiò, a tale affermazione. certamente quella persona lo era veramente. Avvrebbe voluto dire che Lavanda era insopportatibile, e pentulante, con quelle domande del tipo : "Mi ama? ti come milgiore amico come vedi la nostra relazione?"
E ci  si metteva Anche Comiac Mclagan.
"A proposito, preferivo di gran lunga Krum."
Fu il turno di Hermione ridere. Harru sapeva che la scelta era caduta su Comiac solo per indipettire Ron.
" Ti veniva dietro dal primo anno, April.  e ti niente. andavi avanti per la tua strada. alla fine, si è stancata di aspettarti."
"Perchè credi che mi stia dando dello stupido?"
"Ora? che farai?"
Harry non aveva una risposta, l'aspettava mentre passava il tempo tra allenamenti compiti e a ttacchi di gelosia. Non sapeva che fare...  perchè non c'era più niente da fare. Andare da lei confessarle i sentimenti avrebbe ferito di più i sentimenti di April, e un cazzotto sul  muso sarebbe stato il giusto premio per lui.
smettre di pensare ed aspettare la prossima canzone, quella del suo destino, chissà.

Camminava pensoso per i corridoi quando andò a sbattere, contro  qualcuno e sorpreso scoprì che la ragazza era Angelica.

"Fermo, fermo... che cosa? mi stai dicendo che la mamma è Angelica?!" urlò sorpesa Lily.
Harry rise all'espressione di Lily, così ingenua e dolce, al tempo stesso forte e decisa,come sua madre.
"Calmati Lil! non ho detto questo! ascolta, la fine."

Fu strano uscire di nuovo con Angelica, come se avesse dato per scontato che con lei non era mai nato nulla, fece capire tutti i suoi sbagli, e capire cosa in traltà doveva fare. Angie, gli a ha indicato la via da percorrere verso quella fantomatica porta.
Non dovette aspettare molto, in raltà, perchè chiuso con angie, gli bastò correre, dopo una partita abracciarla e basciarla.
Bastò quello. per prendiresi l'amore della sua vita.

"
Sono a casa!" esclamò esaista Ginny.
"Mamma, mamma!" esclamò la bambina correndo per abbracciare la madre. Lily strinse Ginne molto forte, contenta che fosse lei la sua mamma. dall'altro canto Ginny non capiva tanto slancio d'affetto, e chiese spiegazioni con gli occhi al marito, il quale si limitò a ridacchaire.

"E' stato così brutto, senza i tuoi fratelli?"
"No, mamma, papà mi ha raccontato la vostra storia!"
"Davvero? e cosa ne hai dedotto?"
"Sì, e ti ricordi quando ti ho parlato del matrimonio?"
"Sì, ed eri fermanete convinta, di non volerlo fare mai nella vita. volevi rimanere con papà, se non ricordo male. per caso hai cambiato idea?" chiese acarezzando il visetto grazioso di Lily.
"sì." disse prima di correre via, fermarsi e girarsi  verso i genitori:
"Se trovo l'amore della mia vita, ceretamente, forse!"

***********
 Con questo capitolo termina questa piccola storia! è nata un po' così dalla visione di un film che mi è piaciuto molto! spero che vi sia piaciuta.
Ringrazio moltissimo chi ha recensito e chi ha letto!
Alla prossima
Fanny'87



 

 





 



   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Risa_chan