Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: namirami    29/08/2016    4 recensioni
“E' stato un momento di distrazione, che non si ripeterà. Intesi?”. Cercai di essere perentoria, ma non troppo dura. “Non perderò il controllo”. Volli sottolineare.
“Temo che la prossima volta sarò io a perdere il controllo, Nami-san”.
“Oh, questo sì che sarebbe un problema. Se la prossima volta...”.
“Ci sarà una prossima volta quindi?” domandò speranzoso.
7 piccoli momenti di SanjixNami, tra divertimento, romanticismo, sorrisi e riflesisoni. Un piccolo tributo a questa coppia!
Genere: Comico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Brook | Coppie: Sanji/Nami
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Day 04 ~ Aroma 


(A world of perfumes)



“Gli parve di sentire nelle narici, attraverso quella porta chiusa, il profumo della sua acqua di colonia, che aveva sentito tante volte standogli vicino, un profumo fresco e leggero”.
"Io uccido" G. Faletti 



Sanji-kun era fumo. 
Ogni suo vestito emanava aroma di tabacco, in ogni stanza in cui rimaneva anche solo per pochi secondi lasciava un'inconfondibile scia che contaminava l'aria.
Ed era salsedine. Aveva il profumo di chi era nato su un'isola, di chi aveva lavorato per anni su un ristorante – galleggiante, di chi aveva il mare nei suoi occhi e non avrebbe saputo come vivere senza potersi svegliare ogni mattina e ammirare l'enorme distesa dell'oceano illuminata dai primi raggi del sole.
Ed era anche spezie. Passando ore in cucina, si impregnava di un insieme di odori invitanti ed inebrianti.
Ed era acqua di colonia. Un profumo delicato e intrigante che usava nelle occasioni speciali, nelle serate in cui ci concedevamo il lusso di rilassarci e divertirci, per conquistare le ragazze che avrebbe incontrato attirandole e seducendole con quell'aroma leggero e afrodisiaco.
Era buffo, pensai, che si potesse descrivere semplicemente attraverso i profumi che aveva addosso: ogni passione di Sanji-kun si associava ad un particolare odore.
E tutti insieme, formavano un singolare mix che avevo imparato a riconoscere, forse anche ad amare.
“Tutto bene, Nami-san?” continuava a chiedermi da giorni. Gli rispondevo sempre sì, ma evidentemente non lo convincevo. Magari si era accorto che iniziavo a guardarlo con occhi diversi.
Scossi la testa al solo pensiero di dirglielo.
Però non potevo più farci nulla: ogni volta che si avvicinava o allontanava da me, ero avvolta da un vortice di profumi che iniziavano ad annebbiarmi la vista, la mente e il cuore.
“Eccolo” pensai. Ero stesa su un lettino a prendere il sole e prima ancora di vederlo, annusai il suo inconfondibile mix di profumi avvicinarsi a me.
“Mellorine, mellorine! Nami-san, mia dea! Sei ancora più bella oggi. Ti ho preparato una fresca bevanda per dissetarti” annunciò inchinandosi a fianco a me ed avvicinandomi un vassoio con un bicchiere di succo di frutta.
Bevendolo, mi complimentai con lui, che ovviamente si sciolse in un mare di cuori.
E sembrava così naturale e rilassante restare qui, sul ponte, a parlare del più e del meno con lui, a ridere degli strani giochi che inventavano Rufy, Chopper e Usop per passare il tempo, ad ascoltare le note del violino di Brook, a prendere in giro Zoro che dormiva appoggiato alla balaustra.
Potrei anche dirglielo, pensai.
Poi ad un tratto, mi disse:
“S-scusami Nami-san, ma ho bisogno di allontanarmi un momento”.
“Uh?”. Non ebbi il tempo di formulare alcuna domanda che già si era allontanato portando con sé il suo mix di aromi invitanti. Notai piccole chiazze rosso sangue per terra, che non potevano che provenire dal suo naso.
Oh, dimenticavo la caratteristica principale di Sanji-kun.
Cioè che era un idiota pervertito.
E per quello no, non c'erano particolari profumi ad indicarlo.  

۩         ®

Salve a tutti nakama!
Come state? Purtroppo sta finendo l'estate, come sempre è passata troppo velocemente, spero che ve la siate goduta al meglio.
Per la storia, il prompt “Aroma” non può che ricordare il fumo della sigaretta di Sanji, mi auguro che vi sia piaciuta la mia “interpretazione”.
Un abbraccione cari, stay tuned! ;)

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: namirami