Serie TV > Violetta
Segui la storia  |       
Autore: GaiaFalba    31/08/2016    2 recensioni
Non ho mai creduto agli amori estivi, non che non mi diverta o che durante l’estate faccia la santarellina. Parlo solamente per esperienza, l’estate tu e il tuo lui fate gli innamorati, organizzate le giornate all’acqua parck, passeggiate romantiche sulla spiaggia, poi arriva il 31 di agosto; le prime due settimane di settembre siete così presi l’uno dall’altra che vi scrivete ogni giorno ad ogni ora, poi a mano a mano che si va avanti non lo senti più e per te rimarrà solo una delle tue tante cotte estive.
Perché ora deve essere diverso?
Perché ora quel sorriso è diverso dagli altri?
Perché il suo atteggiamento è fottutamente provocatorio rispetto agli altri?
Perché i suoi occhi, quei meravigliosi occhi verdi, sono cosi meravigliosamente belli...
Era l’estate 2015, particolarmente fresca e soleggiata,era più di un anno che Lodovica e suo cugino Ruggero si erano trasferiti in Argentina.
Proprio in quell’anno avevo deciso di lasciarmi trasportare dall’animo da ‘femmina alpha’ deciso ma dolce di Alba.
E Proprio in quell’anno ho incontrato lui, l’ho incontrato per una stupidata, ma quando mi ci sono scontrata con i suoi occhi il mondo si è fermato.
Genere: Comico, Fluff, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jorge Blanco, Martina Stoessel, Maxi, Naty, Un po' tutti
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~Abbiamo passato fino alle 18:00 il pomeriggio insieme, in qualche ora ho conosciuto bene i ragazzi: da Cande e Mechi che sono delle ragazze molto dolci e simpatiche, Mercedes è un po’ più timida ma con il tempo, e Alba, diventerà più estroversa. Effettivamente mi ricorda molto me e il mio modo di fare dei primi anni del liceo, l’anno prossimo farò il quinto, sono la più piccola del nostro gruppo l’unica che va ancora a scuola.
Poi ci sono Xabi e Tomas che sono molto simpatici ma con loro ho parlato poco. Ho avuto più affinità con Facu e Diego, non so perché, forse perché sono i più ragazzini del gruppo. Poi c’è Jorge, ho parlato tanto con lui, è stato bello quando ci siamo allontanati per fare una passeggiata sul bagnasciuga, mi ha raccontato di suo fratello dei suoi amici in mexico, del fatto che è single… 

“Tini” la rossa mi sorprende alle spalle
“credo sia il momento di prepararci, Alba mi ha detto che hai un vestito perfetto per questa sera” sorride, lei sorride sempre, è allegra , folle, imprevedibile e bella. Ruggero se la sta mangiando con gli occhi da stamattina al bar mentre suonava con la chitarra.
“Bhe ragazze, lo so che come casa non è troppo grande ma i bagni sono lì, la doccia la farò prima io che tanto non mi devo asciugare i capelli e l’armadio è quello” Alba indica la casa alle due ragazze
“e qui cosa c’è?” domanda Mechi indicando il muro
“quella è la finestra dell’amore di Lodo” ride Clari
“te la faccio vedere, ma non si tocca” la mora si fa spazio ed apre lo sportello dal quale escono fuori quelle che sono 50 scarpe circa.
“Ok, non so quello che succederà ma sei ufficialmente la mia migliore amica” ride Mercedes
“ed avete anche lo stesso numero” indica Cande
la bionda inizia a fare il musetto cercando di convincere Lodo
“quali ti piacciono?” domanda l’italiana che non resiste. Mercedes fa per parlare ma Alba interrompe tutte
“no no, lei è sotto la mia tutela per questa sera, ho notato come guardi Xabiani. Ok, per me è solo un playboy ma in realtà ho anche visto che per lui non sei trasparente. Sta sera dio solo sa quante, perdonate il termine, troiette ci saranno e tu dovrai essere talmente bella ed elegante da essere superiore. Fidati non avrai solo Xabi ai tuoi piedi. Detto ciò io vado a fami la doccia e dopo viene Mechi, non lavarti i capelli ti devo fare la piastra e mi servono sporchi” detto questo fa un sorriso prende l’asciugamano e si dirige al bagno
“quanto ama fare le uscite d’effetto” ridiamo tutte.
Sono le sette passate e Alba e Mercedes sono chiuse nella nostra stanza da un ora ormai.
“allora, hai scelto come ti vesti?” mi porge un bicchiere di succo Cande. Noi due siamo le uniche che finita la doccia dobbiamo ancora vestirci, truccarci e pettinarci
“Si, e ho scelto anche per te, credi che i capelli li dovrei tenere sciolti?”
“ovvio, ce li hai corti e quando balli si muoveranno un sacco” ride
“ragazze, un attimo di attenzione. Ho avuto modo di conoscere la nostra dolce e casta Mechi e ho voluto osare un po’” Alba apre la porta, Mercedes ha i capelli super lisci, gli occhi sono molto leggeri ma le ciglia sono lunghissime, l’eyliner è steso con la puntina all’insù e le palpebre sono di un dorato incantevole. La bocca è borgogna, fa risaltare i denti bianchi e le labbra carnose. Indossa un vestito grigio perla, con uno scollo a barchetta molto corto, è una sorta di maxi maglia a maniche lunghe attillata, hai piedi ha dei sandali molto alti ma con un plateux minimo. Sexy ed elegante.
“Alba, hai fatto un ottimo lavoro, Mercedes è più bella del solito e non pensavo fosse possibile” Cande va ad abbracciare l’amica
“esagerata come sempre” ride la bionda
“Alba, sei rimasta tutto il tempo dietro la porta, ora puoi fare la tua entrata ad effetto” dice Clara mentre è intenta a mettersi gli orecchini. La bionda ha i capelli mossi raccolti sul lato destro dove il suo vestito ha la spallina scesa, è verde acqua, anche questo corto ed hai piedi delle decolté brillantinate con la punta rotonda. Al viso ha gli occhi truccati e un lucidalabbra roseo.
“Clara sei bellissima” dico alla mia amica
“Signorine ecco a voi Alba Rico Navarrrrrro” ride Lodovica mentre prende in giro la spagnola che esce dalla stanza con fare regale e ci saluta a modo ‘avvita la lampadina’. Lei indossa un top bianco che si sfuma in grigio e finisce sopra l’ombelico accentuando il seno, indossa dei pantaloni neri e delle scarpe col tacco, la punta e il cordoncino sono neri mentre il rialzo e il tacco sono bianchi. I capelli sono ricci selvaggi e le labbra sono domate da un rosso fuoco.
“ragazze mi farete morire così”  metto il broncio, anche Lodovica è bellissima. Indossa una maglietta a mezze maniche bianca attillata con una gonna a pieghe e gli stivaletti rialzati, i capelli sono raccolti un una coda alta e lo smooky eyes le incornicia il viso alla perfezione
“bhe, avete ancora 30 minuti prima che arrivino i ragazzi” dice Cande mentre si fionda in bagno.

POV.Candelaria

Sono appena entrata in bagno e ho chiuso la porta a chiave, sento il rumore dell’acqua che scorre, Alba e Mechi hanno finito di prepararsi, Clari e Lodo idem, Tini stava insieme a me fino a 30 secondi fa…
L’acqua smette di scorrere, istintivamente mi avvio verso la porta
“Candelaria?” la voce roca mi fa girare, Ruggero si sta scuotendo i capelli mentre è coperto da un solo asciugamano
“scusa, pensavo che stessi al bagno sotto” lo guardo negli occhi, o meglio, provo a guardarlo negli occhi
“tranquilla, prendo le ultime cose e vado” accenna un sorriso e si gira, oddio, che sedere è praticamente perfetto
“okay, ci vediamo in giardino tra un po’” apre la porta ed esce mentre io mi limito ad annuire, forse stasera proverò ad essere un po’ più provocante del solito.

Ormai siamo tutte pronte, io indosso un vestito corto e largo con sotto degli stivali con la zeppa che arrivano al ginocchio, i capelli li ho lasciati sciolti e mossi da mare, il trucco è leggero, giusto il rosso sulle labbra. Poi c’e Tini, indossa un vestito a tubino nero e rosa trasparente sullo scollo che lascia la schiena nuda. I capelli sono sciolti e lisci e ha delle ciglia nerissime e lunghissime
“Okay, Candelaria sei stupenda”mi dice entusiasta, le faccio un sorriso timido
“ Tu sei meravigliosa invece, quando Jorge ti vedrà ti morirà dietro” rido mentre il suo sguardo si incuriosisce
“come!?”
“Tini, conosco Jorge da più di 3 anni, so quando è interessato ad una ragazza e penso che dopo stasera ti chiederà di uscire”
“ragazz…” Ruggero ci sta chiamando ma si blocca
“Wow, Cande sei, wow” okay, le guance vanno a fuoco “Tini sei bellissima anche tu, forse anche troppo” Ruggero abbraccia l’amica e insieme scendiamo di sotto.
“WoW, siete belissime” dice Diego, Jorge a quanto pare non ha la lingua
“sei meravigliosa” dice rivolto a Tini, che arrosisce
“No, grazie caro” lo prendo un po’ in giro
“Cande, non serve che IO ti dica che sei bellissima” dice posando lo sguardo su Ruggero
“ci siamo perse qualcosa?” Lodo spalanca la porta seguita da Alba
“Cavolo, vi siete tirate a lucido” dice Facu fissando la ricciola che si avvicina al ragazzo
“ anche voi siete molto carini” ride.  Tomas ha gli occhi fissi sull’Italiana che sta cantando e ballando in mezzo al giardino, mi fa tenerezza, l’ultima donna non è stata molto dolce con lui.
“Alba, Cande, aiuto” Clara fa capolino e per poco a Diego non prende un attacco di cuore, Alba che sta giocherellando con i capelli di Facundo la raggiunge dentro seguita da me
“non vuole uscire, si vergogna” ci dice la bionda indicando Mercedes
“ragazze, non è che non mi piaccia il lavoro che ha fatto Alba, anzi ma io..”
“senti Mercedes, ti ho visto vestirti con i peggio sacchi di patate e felponi anche a 40° radi con la scusa di scottature assurde e malattie improponibili. A me non interessa che sei insicura del tuo corpo, sono sicura io per te quindi ora alza quel culetto che farà impazzire tutta la fauna maschile perché voglio arrivare prima che si finiscono la birra lemon”  Mi sta fissando come sconcertata, forse ho esagerato
“okay” si limita a dire
Alba si sta facendo un risatina “ non serve che dico niente se non che anche io amo la birra lemon” fa l’occhiolino a Mechi “ora andiamo a far prendere un infarti a Xabiani”
così io, Clara e Alba scendiamo prima per essere seguite da Mercedes.
“okay, possiamo andare” Tini prende la borsa e tutta la comitiva si muove con lei
“Mechi, sei meravigliosa, cioè lo sei sempre ma è la prima volta che ti vedo così” Xabi si ferma a guardarla meglio
“diversa?” azzarda Mercedes
“stavo per dire sexy” il messicano torna in se guardando per la prima volta in quel modo l’amica, sentendosi stranamente attratto non solo dalle parti basse
“Cande” mi giro
“tieni, ti avevo detto che sarei stato il tuo accompagnatore e sono un po’ romantico” Ruggero si passa una mano tra i riccioli e mi da una rosa
“grazie” vado a fuoco!
“bene, stiamo perdendo il gruppo” indica i ragazzi che sono già usciti
“già, bhe conosco una strada un po’ più… romantica” accenno un sorriso
“certo! Amo il tuo sorriso” si morde il labbro inferiore e mi prende la mano
“allora andiamo”

Angolino: vi dico subito che non mi scuserò per il ritardo perché questo è solo uno slancio di volontà. Ringrazio con tutto il cuore le persone che mi stanno sempre vicino, sostenendo quello che faccio.
Tra 2 settimane per me nizierà tutto. Non parlo del liceo, non solo perlomeno, parlo di un inizio di carriera e di inseguire i miei sogni. Per fare scuola di recitazione e canto dovrò avere una media brillante  (agli esami sono uscita con 7 per capire) e purtroppo sarò ancora più assente di quanto non lo sia ora.
Voglio veramente sapere che ne pensate del capitolo. Scusate ancora

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Violetta / Vai alla pagina dell'autore: GaiaFalba