Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: g i r e i    07/09/2016    1 recensioni
Girei, una parola e cinque lettere, cinque lettere e cinque parole, per ogni parole un breve racconto. Raccolta di IwaOi
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
#1 - (G); Ma le orecchie di Tooru al suono di quelle parole si rizzarono immediatamente e con gli occhi lucidi di gioia e stupore si precipitò verso Iwaizumi;
#2 - (I); Tooru, che di maschere ne aveva a centinaia, era impeccabile nel non dare a vedere quanto gli mancasse chiamarlo così, eppure la sua non era l'unica maschera in quel teatrino, a sua stessa sorpresa, Hajime iniziava a sentirne la nostalgia.
#3 - (R); -Non avere paura Iwa-Chan!- lo incoraggiò l'amico d' avventure. Puoi sempre guardare me mentre saltiamo! Così ti passa la paura!-
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Hajime Iwaizumi, Tooru Oikawa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
girei - can you spell it?

Ricordi.

Era strano come la noia a volte portasse a compiere certe idee assurde, anche se infondo, per star bene, ad entrambi bastava la compagnia l'uno del'altro. 
Eppure quel giorno si ritrovarono lì, quel posto riguardo al quale aveva tanto scherzato e che aveva permesso loro di tingersi dei colori di un eroe impavido e coraggioso.
Ma loro avevano solo 9 anni e saltare il "piccolo" burrone di quel campo seccato dal sole estivo con le loro bici, non era impresa alla portata di tutti, insomma il coraggio ci voleva. 
Ma Touru e Hajime, soprattutto quest'ultimo, che nulla lo spaventava, per certe cose non avevano alcun timore.
Così mentre il cielo richiamava i toni caldi del crepuscolo i loro infantili visini si imbronciavano in smorfie che facevano appello al più impavido degli animi.
Hajime, tra i due il più immusito, si affacciò un'ultima volta prima rimontare il sella alla sua bici, ormai pronti così al lancio. Si voltò verso il compagno cercando la complicità nei suoi occhi ancora innocenti. Touru di tutta risposta gonfiò il petto con convinzione.

-Non avere paura Iwa-Chan!- lo incoraggiò l'amico d' avventure. Puoi sempre guardare me mentre saltiamo! Così ti passa la paura!- esclamò pomposo del suo dolce viso.
Hajime stizzito mugugnò qualcosa di incomprensibile. -Sei tu che hai paura!!- Rispose poi.
-Ah si? Taci e guarda!- lo sfidò.
-Taci e guarda tu, Crappykawa!-

E fu così che la corsa verso vuoto incominciò. Hajime subito seguì l'amico, e con il vento caldo ad accompagnarli in quel salto, il sole disegnava alle loro spalle le ombre di chi avrebbero portato ricordi di grandi imprese. E mentre la terra veniva a mancare sotto di loro, una libertà si scorse nell'impercettibile attimo in cui l'orizzonte divenne a portata di mano, da sembrare così vicino che il sole lì accecò.
Fu allora che Hajime si voltò verso Touru. Il suo viso splendeva dello scenario attorno a loro, mentre un sorriso brillava sul suo volto, gioendo di una ragazzata malandrina. Tutto sembrava più bello. 

 
"Cosí ti passa la paura"

Le bici volarono nel cielo d'arancio mentre i piccoli si preparavano a urlare per l'inesorabile impatto con il suolo, nulla che un paio di cerotti e un po' di disinfettante avrebbe risolto.
I due si schiantarono al suolo con un secco tonfo, ma non ci volle molto prima che i due si ricomponessero, sedendosi sulle pungenti erbacce. Hajime si voltò verso Touru, quasi incrudilo della piccola impresa. Ma il sorriso con cui rispose l'amico rese ancora più speciale quel momento.

-Ce l'abbiamo fatta Iwa-Chan! Ce l'abbiamo fatta!- 

Urlò con gli occhi lucidi ancora vivi dell'adrenalina che gli scorreva furiosa in corpo.
I due si guardarono orgogliosi prima di scoppiare in una fragorosa risata.
Da lì poi non ci volle molto prima di arrivare ai piagnistei di Touru per i suoi poveri capelli spettinati, scatenando così una risata ancora più forte dell'amico. 
Touru di tutta risposta non mancò di mettere su il suo solito broncio, indignato dalle eccessive risate. 
Ma poi, quel' espressione tanto corrucciata si riaddolcí, incastonandosi in quella un po' confusa di Hajime. I loro sguardi si intrecciarono come fili difficili da districare, formando nodi e legami permanenti. E così, per la prima volta, negli occhi dell'altro ciascuno vide qualcosa di nuovo e più profondo.

-Che c'è?- domandò allora lui con le guance arrossate. 

Non sapeva spiegarsi il perchè, eppure la dolce espressione di Touru lo turbò leggermente, spingendolo in un lieve imbarazzo. E con il cuore in lieve tumulto vide l'espressione dell'amico  mutare in un sorriso soddisfatto, prima di rivolgere lo sguardo all'arancione vivo nel cielo.
Hajime non capì molto bene e per l'ennesima volta si ritrovò a borbottare irritato. Poco dopo seguì Touru, puntando anche lui gli occhi a quel' orizzonte che ormai non sembrava così vicino.



-Ehi Iwa-Chan!-
-Che vuoi Crappykawa!?-
-Ti ricordi quella volta che con le bici ci siamo buttati dal burrone dietro le campagne?-
-Mmh?-
-Lo so che mi hai guardato mentre saltavamo.-

Allora, anche quel giorno Hajime arrossì di fronte il suo sorriso, con l'imbarazzo rosso come quello sulle guance di un bambino colto in fragrante.






Dove la Figlia del Rosso riposa;
Eccomi qui dopo tanto tornare alla ribalta. Purtroppo l'estate mi ha portata ad un terribile blocco che solo ora grazie a certe amorevoli persone sto riuscendo a superare. So che è corta, ma quando l'idea mi è balenata in testa, ho solo immaginato questo e io l'ho trovata carina.
Un semplice ricordo d'infanzia, di spensieratezza e un po' di libertà! Vorrei sentirmi come loro ora come ora! LOL
Penso di essere soddisfatta anche se è molto semplice e forse poco significativa e fluff. Ma mi piace e sono felice di essere riuscita a riscrivere qualcosa da pubblicare!
Spero di ricevere qualche parere e/o critica! Grazie a tutti quelli che stanno seguendo questo piccolo spelling!! Grazie per essere arrivati sin qui! 
Un abbraccio, Girei <3




 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: g i r e i